Chi c'è a Finale e dintorni ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Per motivi famigliari (2 bimbi piccoli) passo quasi tutti i weekend e le ferie a Noli e (quando posso) mi muovo ciclisticamente nel Finalese. Faccio sia giri pedalati (con calma, max 1000 m dislivello) che meccanizzati (sempre con molta calma...).
L'età e la forma non sono al top, ma se qualcuno in vacanza in zona (o anche qualche local che mi vuole gentilmente far scoprire nuove rotte) vuole farmi compagnia, si faccia vivo qui!
 
Ciao Enrico! Domani pomeriggio forse pedalo in zona manie. Semmai sentiamoci via cellulare.

Mannaggia, non sono ancora in ferie fino ad agosto.... per ora ci sono solo nel weekend (magari includendo il venerdì o il lunedì)

Domenica si parlava (male...:spetteguless:) di te con la Silvia... bella giornata, nonostante le nuvole: Isallo, Canova, 115, Base Nato e H con 1 solo ribaltone e stando al passo del gruppo...:free:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sono a pietra ligure le prime due settimane di agosto
sentiamoci magari combiniamo qualcosa
PS: anch'io sono per il tuo genere di giri...
ciao!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se volete io sono giù ad albenga fino a fine mese. Volevo fare un giretto per rimanere in allenamento.
Tra qualche giorno, appena mi è passata ka febbre, si potrebbe organizzare qualcosa nel finalese...
Ci sarebbe qualcuno?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
A tutti: quanta gente in Liguria! Beh organizziamo!:prost:

Oggi mi sono fatto un giro di 24h, il sentiero della chiesetta di noli e dh donne fino a metà.

Ci sono 2 o 3 sentieri che scendono dalle manie quasi inediti...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
A tutti: quanta gente in Liguria! Beh organizziamo!:prost:

Oggi mi sono fatto un giro di 24h, il sentiero della chiesetta di noli e dh donne fino a metà.

Ci sono 2 o 3 sentieri che scendono dalle manie quasi inediti...
E se organizzassimo un bel giro pedalato con discesa tecnica?... Da quello che ho sentito ci sono dei sentieri niente male in zona, solo che purtroppo non li conosco (ma sicuramente Simone si :mrgreen:)...

Altrimenti se preferite qualcosa di più tranquillo per me va bene lo stesso. L'importante è pedalare. E' troppo tempo che son fermo!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E se organizzassimo un bel giro pedalato con discesa tecnica?... Da quello che ho sentito ci sono dei sentieri niente male in zona, solo che purtroppo non li conosco (ma sicuramente Simone si :mrgreen:)...

Altrimenti se preferite qualcosa di più tranquillo per me va bene lo stesso. L'importante è pedalare. E' troppo tempo che son fermo!

Avrei in mente tre tipologie di giri pedalati...
-mega salita con megadiscesa, magari una di quelle meno conosciute (e più tecniche) tipo le poste
-saliscendi al melogno in zona base nato: sentieri tipo il 115 o il crestino
-saliscendi alle manie: qui sicuramente ci sono i sentieri più tecnici.

Date possibili?
Io sarò impegnato il we del 2/3 agosto per la gara di sauze. Forse anche questa domenica potrei essere libero..
 
Avrei in mente tre tipologie di giri pedalati...
-mega salita con megadiscesa, magari una di quelle meno conosciute (e più tecniche) tipo le poste
-saliscendi al melogno in zona base nato: sentieri tipo il 115 o il crestino
-saliscendi alle manie: qui sicuramente ci sono i sentieri più tecnici.
Date possibili?
Io sarò impegnato il we del 2/3 agosto per la gara di sauze. Forse anche questa domenica potrei essere libero..

scartando le poste, che è troppo per me, sia come salita che come discesa, per le altre ci sono. Tranne qualche giorno della prossima, fino al 18 di agosto sono in zona, ma non sempre connesso in rete, quindi mandami SMS (questo vale anche per tutti gli amici che volessero aggregarsi)

In ogni caso, salvo proposte alternative, io domenica alle 8:30 sono a Finale pronto a partire !
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Purtroppo non sono ancora sicuro di riuscire ad esserci domenica... Nel caso va bene anche qualcosa di più abordabile.
Nel caso, Simone, ci saresti un giorno della prossima settimana? Io purtroppo sarò qui solo fino a giovedì...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Purtroppo non sono ancora sicuro di riuscire ad esserci domenica... Nel caso va bene anche qualcosa di più abordabile.
Nel caso, Simone, ci saresti un giorno della prossima settimana? Io purtroppo sarò qui solo fino a giovedì...

Forse ci sono perchè può darsi che recuperi un giorno di lavoro in più la prossima settimana..ti farò sapere.

A tutti: per domenica sentiamoci via cell. Il mio numero è nel profilo :prost:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Forse ci sono perchè può darsi che recuperi un giorno di lavoro in più la prossima settimana..ti farò sapere.

A tutti: per domenica sentiamoci via cell. Il mio numero è nel profilo :prost:

va bene! Anche il mio cell è nel profilo. Adesso devo vedere un attimo come arrivare a finale perchè la macchina mi ha lasciato per l'ennesima volta appiedato :specc:. Comunque al limite ci sono sempre i treni (ce n'è uno che arriva alle 8.37 a finale).
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Raga io così presto non riesco proprio, scusate.... Mi sono fatto 6 giorni lavorativi filati e pensavo di essere a finale dopo le 10.30 o addirittura subito dopo pranzo. Sento uedro se riusciamo a combinare qualcosa.

@Dany: In settimana invece potrei avere una mattina o un pomeriggio libero tra martedì e giovedì, non so ancora quando.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Domani nel primo pomeriggio mi farei un giretto in zona Albenga.
Sono indeciso se andare a provare una discesa dal Santuario di Monte Croce a nord di Albenga (che sembra bella impestata) oppure se provare la discesa dal Passo Chiappa zona Andora (ma non ho voglia di sgropparmi tutto il trasferimento). Nel caso sarebbero 800 oppure 600m di dislivello.

Se c'è qualcuno che si vuole unire è il benvenuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo