tft =>NB. Fox confuse spring marking by quoting the maximum amount the spring can be compressed before it becomes coil-bound.... 1.65 = 1.5 stroke, 2.35 = 2.0 or 2.25" stroke, 2.8 = 2.5 or 2.75" stroke & 3.25 = 3.00" stroke
Non c'è niente di sbagliato, nella marcatura fox, anzi
mettiamo caso che:
ho un fox dhx5 da 241 con 3" di corsa, fox mi dice che ho per quell'ammortizzatore una molla da 400/500(o quello che vuoi) per 3.25" così tu puoi avere al max 0.25" di precarico sulla molla prima che questa vada a pacco con le spire e non con l'idraulica.
Non credo che nessuno monti una molla senza un pelo di precarico.
e se comunque non vi fidate prendete la molla misurate l'interasse e poi sottrarre i pieni del filo, il risultato è all'incirca la corsa della molla
@ oddiokasko la
formula sopra ti dice perchè ci sono " problemi d'estetica" con una molla in titanio.
Per la domanda iniziale, l'importante è che non vada a pacco con le spire a fine corsa poi la lunghezza e la rispettiva marcatura credo che lasci un pò il tempo che trova e a vederle, non assomigliano neanche delle molle fatte con cura certosina, parlo per me che ne ho comprata una nuova per 80 euri da 3.25" in acciaio, me c...ioni per un pezzo di ferro!