Che velocità raggiungete?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
con garmin 520 66/67 km/h con solo strava...beh...85!!!! chissà chi avrà ragione...migliori velocità fatte dalla discesa di ome, ma dal ripetitore di cologne si può forse far di meglio peccato che ci sia una leggera curva verso sx che non ti fa vedere bene se c'è qualcuno che sta salendo...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
con garmin 520 66/67 km/h con solo strava...beh...85!!!! chissà chi avrà ragione...migliori velocità fatte dalla discesa di ome, ma dal ripetitore di cologne si può forse far di meglio peccato che ci sia una leggera curva verso sx che non ti fa vedere bene se c'è qualcuno che sta salendo...

Quella di ome è assassina come discesa^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Più che la discesa sono quelli che vengono su di li a 70km/h che sono degli assassini[emoji1] [emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app

Da quella discesa sono (dovrebbero essere) scesi col giro d'italia.....bisognerebbe vedere su strava il kom:-P

edit: Davide Formolo (Pro) 76.3 kmh :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Rousou and bonny92

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
L'altro giorno Gaviria ha tagliato il traguardo volante in pianura a 74,6 Km/h.
Io non li vedo nemmeno in discesa. Gia' a 60 Km/h se dovessi "assumere" una supposta ci vorrebbe il martello.
 
  • Mi piace
Reactions: Elandur

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'altro giorno Gaviria ha tagliato il traguardo volante in pianura a 74,6 Km/h.
Io non li vedo nemmeno in discesa. Gia' a 60 Km/h se dovessi "assumere" una supposta ci vorrebbe il martello.
Vabbè ma le due cose sono imparagonabili, le bdc hanno attriti enormemente minori. Anche senza scomodare i pro, chiunque usi entrambe le bici confermerà che in discesa asfaltata si prendono velocità molto più alte. Già vent'anni fa con una bdc in acciaio passavo i 60-70 in parecchie discese che facevamo senza andare in posizione rannicchiata e senza rilanciare.
 

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
In salita
Diciamo che su una salita che dura almeno mezz’ora ... un amatore che va forte su terreno non scassato offroad tiene circa i 1000 di VAM, cioè tiene una velocità media pari a 1000/pendenza/10; per esempio, se la salita è al 10% di pendenza media:
1000/10/10=10 km/h
/

io per vedere se sono sui miei ritmi controllo sempre se con pendenza 7% pedalo ad una velocità intorno ai 14km/h. Con il calcolo che hai postato ci sono dentro... quindi sono un vero amatore :bum-bum-:
:augustin:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
su asfalto con la MTB ho toccato i 78km/h a scendere dal passo di Lavazè ma normalmente anche a scendere su strade sterrate forestali ecc.. sono comodo sempre sopra i 60km/h..

per quanto riguarda il piano o in salita dipende da molte variabili.. dal tipo di allenamento o uscita che voglio fare, dal fondo, dal vento ecc.. ma a dire il vero la velocità non è un dato che guardo più di tanto..
 

bohari

Biker novus
18/6/14
22
7
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Su una discesa di quella tappa del giro (forse san Michele ? Esiste? Sono della bassa e sono un po fuori zona :) ) avevano toccato i 115kmh!

Si, ma sono professionisti su strada chiusa e bdc con tubolari, una situazione appena appena diversa da quella di un amatore su mtb con strada aperta al traffico.
Poi, oh, ognuno è libero di rischiare la pelle come vuole, finché non fa male ad altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo