Che velocità raggiungete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah, perchè mai tutta sta fretta?
In salita se dovessi calcolare la media con le soste potrei giocarmela con le lumache... (e probabilmente vincerebbero loro:loll:)
In piano quando tengo i 20 o giù di lì son già contento... (ovviamente senza vento contrario)
In discesa la velocità non la guardo nemmeno, sono troppo impegnato a frenare!
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Concordo in pieno.
Ma ti chiedo nuovamente quanto sei sicuro del valore che indichi e dello strumento di misurazione.

Ho un garmin edge 10 che uso regolarmente da anni. Non so. Poi ho un etrex 35 touch che uso saltuariamente quando mi serve il cartografico. La misura che ho scritto era su asfalto in discesa ovviamente è si riferisce al 2013. Ora nelle stesse condizioni non supero i 60 e comunque mi viene la strizza, perché basta davvero poco per farsi male anche molto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Ho un garmin edge 10 che uso regolarmente da anni. Non so. Poi ho un etrex 35 touch che uso saltuariamente quando mi serve il cartografico. La misura che ho scritto era su asfalto in discesa ovviamente è si riferisce al 2013. Ora nelle stesse condizioni non supero i 60 e comunque mi viene la strizza, perché basta davvero poco per farsi male anche molto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Lungo le discese asfaltate che sono solito fare raggiunti i 45 orari scatta immediatamente la "frenata progressiva" anche perchè non è raro incrociare dei provetti Verstappen nel senso contrario, e sinceramente dovrò pure morire ma se posso preferisco evitare di stamparmi con le mie mani su qualche cofano tipo Willy il coyote:smile:.........
Per il resto utilizzando ora la Plus con gomme da 2.8 è meglio non farmi prendere troppo la gamba dai bollenti spiriti altrimenti c'è il pesante rischio di trovarmi faccia a faccia con Padre Pio o San Francesco :loll::loll::loll: dopo neanche metà giro........
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Lungo le discese asfaltate che sono solito fare raggiunti i 45 orari scatta immediatamente la "frenata progressiva" anche perchè non è raro incrociare dei provetti Verstappen nel senso contrario, e sinceramente dovrò pure morire ma se posso preferisco evitare di stamparmi con le mie mani su qualche cofano tipo Willy il coyote:smile:.........
Per il resto utilizzando ora la Plus con gomme da 2.8 è meglio non farmi prendere troppo la gamba dai bollenti spiriti altrimenti c'è il pesante rischio di trovarmi faccia a faccia con Padre Pio o San Francesco :loll::loll::loll: dopo neanche metà giro........

...io ho paura dei caprioli, numerosi qua anche su strade asfaltate.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
In salita, più che la velocità, guardo il dislivello orario.
In questo periodo, su asfalto, sono sui 600 metri scarsi all'ora, ma conto di arrivare sui 700, a fine estate.
Al massimo dell'allenamento, qualche anno fa, arrivavo sugli 800 metri all'ora, spingendo come un asino.

In discesa, il massimo che abbia mai raggiunto sono i 98 km/h, scendendo dal passo di Redebus, versante Regnana.
E' un tratto rettilineo, con ottima visibilità e privo di intersezioni.
L'unico rischio è dato dalla possibilità che qualche animale attraversi la strada.
Occorre un bello scatto all'uscita di un tornante e, poi, via di fuorisella!!! :-)

64aea280d67df2ad5650554f0b6db45b_169_xl.jpg


Con la bici da corsa, alcuni mi han detto di aver raggiunto i 105/106 Km/h.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo