che tristezza ho fatto male a comprarla

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Bè io non sono certo un esperto pero' quando ho fatto l acquisto mi sono informato bene prima e a parte i freni V-brake che non è proprio il massimo per lo street il resto delle caratteristiche (telaio in chromoly,cerchi doppia camera,guarnitura in 3 pezzi, ruote con 48 raggi con asse 14mm ecc..ecc...) è da leccarsi i baffi anche messo a confronto di marche piu blasonate e costose.
Secondo me è da pazzi non prenderla al prezzo che l ho messa (contando che è come prenderla nuova da decathlon) adesso pero' ovvio che non li posso obbligare.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Bè io non sono certo un esperto pero' quando ho fatto l acquisto mi sono informato bene prima e a parte i freni V-brake che non è proprio il massimo per lo street il resto delle caratteristiche (telaio in chromoly,cerchi doppia camera,guarnitura in 3 pezzi, ruote con 48 raggi con asse 14mm ecc..ecc...) è da leccarsi i baffi anche messo a confronto di marche piu blasonate e costose.
Secondo me è da pazzi non prenderla al prezzo che l ho messa (contando che è come prenderla nuova da decathlon) adesso pero' ovvio che non li posso obbligare.
ca$$o no!!! questo no!!! puoi dire tutto, ma non paragonarmi una bmx deca a una fit/wtp e via discorrendo....
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Io la penso per le bici come per le moto.... è ovvio che stiamo parlando di un prodotto diciamo base..... che pero' secondo me è adattissimo alla stramaggioranza delle persone perchè quelli che in bici ci sanno fare davvero sono pochi e le caratteristiche della bici per farci 2 figure (o come cavolo le chiamate :) ) vanno piu che bene. E' un po come quando vado in pista e vedo gente con ammortizzatori ohlins motori iperkittati ecc ecc poi vanno la meta' di me.... ora ... se uno ha tanti soldi e si puo permettere questo è un conto ma dire che le proprie necessita lo portano a comprare queste bici/moto cosi competitive secondo me è falso.
Questo badate bene non lo dico perche devo assolutamente vendere la mia bici.... in fin dei conti non sarebbero i 150 euro che ho chiesto ora a cambiarmi la vita.... ma ne faccio un discorso di principio.
Ho letto attentamente il vostro post con i consigli per i neofiti e spesso consigliate di prendere bici a persone come me che non ci sono mai andati che sarebbero inutili anche a professionisti... ripeto, capisco che riempirsi la bocca di marche e pezzi da 90 faccia piacere ma se i materiali ci sono e la fattura è buona perche dovete snobbare cosi una bici che costa meno?
 
P

psyko

Ospite
Io la penso (..) se uno ha tanti soldi e si puo permettere questo è un conto ma dire che le proprie necessita lo portano a comprare queste bici/moto cosi competitive secondo me è falso.

:) condivido in pieno.

E aggiungo: un neofita di pochi anni fa avrebbe fatto carte false per avere una bmx come la tua a quel prezzo. Oggi se non hanno la firma non vengono guardate nemmeno..

Un po' come capita nelle moto: prima, per andare a girare, bastavano due buone gomme, oggi se non hai termocoperte e sistema di acquisizione dati ti guardano storto.

Ti dico la mia opinione: oggi si crede che passione e dedizione ad uno sport si comprino col bancomat: troppi soldi e poco impegno.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
perchè la bmx non ha tutto sto mercato in italia....e allora se uno è interessato sela prende nuova buona oppure cerca gli usati migliori....ma non c'è tuttta sta gente interessata a avere una bmx....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
o ma cavolo. fra un pò uccido coloro che quotano le frasi di un qualunquismo atroce.

se prendi una deca la usi 1 anno o meno, poi senti i limiti. stop.
altro che bancomat e passione.
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Callofumi quello che dici vale anche partendo da zero? ..... e cmq per curiosita hai mai provato una decathlon 5.2 ? Quali limiti hai avvertito ? Ultima domanda ... percui tu dici che una deca NUOVA a 150 euro è come buttare via i soldi ?
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
guarda ho provato una infinità di bmx entry level, son tutte uguali. pesucchiano, hanno geometrie da carroarmato, si rompono piano piano se le usi seriamente. sennò perche hanno il prezzo più basso della gamma?

se giri e hai voglia di girare, dopo poco più di un annetto sentirai i limiti di questa bici. questa è la verità.

credo cmq che tu abbia più possibilità di vendere questa bmx rispetto a una bici montata seriamente.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
guarda ho provato una infinità di bmx entry level, son tutte uguali. pesucchiano, hanno geometrie da carroarmato, si rompono piano piano se le usi seriamente. sennò perche hanno il prezzo più basso della gamma?

se giri e hai voglia di girare, dopo poco più di un annetto sentirai i limiti di questa bici. questa è la verità.

credo cmq che tu abbia più possibilità di vendere questa bmx rispetto a una bici montata seriamente.
quoto..vengo da una atala e mi sono trovato proprio nella stessa situazione....
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Scusa l ignoranza ma cosa sarebbero le bmx entry level ? ? ? LA deca 5.2 l hai usata o no? la Atala non ha i materiali della deca .... lo credo che si sfascia.
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
pasto ti faccio la stessa domanda che ho fatto a callofumi alla quale non ha risposto. Hai provato personalmente una bmx decathlon 5.2 ? Sai dirmi che problemi ti ha dato?

Perchè la gente parla sempre per SENTITO DIRE? .... io finche non ci ficco il naso su una cosa non mi azzardo a dare giudizi.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
pasto ti faccio la stessa domanda che ho fatto a callofumi alla quale non ha risposto. Hai provato personalmente una bmx decathlon 5.2 ? Sai dirmi che problemi ti ha dato?

Perchè la gente parla sempre per SENTITO DIRE? .... io finche non ci ficco il naso su una cosa non mi azzardo a dare giudizi.
no...personalmente non l'ho mai provata....l'ho solo vista al deca....gli ho dato uno sguardo...però insomma....quelle bici più o meno sono simili....
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
no...personalmente non l'ho mai provata....l'ho solo vista al deca....gli ho dato uno sguardo...però insomma....quelle bici più o meno sono simili....

guarda io ho tuttora una deca5.2 come qella in vendita e ho avuto la possibilità di confrontarla con un'atala.....è un altro mondo....non dovresti nemmeno azzardarti a far sti paragoni

poi è vero ora ke ci giro da un po inizio a sentirne i limiti [come diceva callo] ma se uno vuole provare ad iniziare e/o non ha i fondi necessari è una delle scelte + sensate ke può fare IMHO.

io l'ho presa giusto x sfizio e ora la uso mooooooooolto d + della mtb [anzi mo userò solo qella visto ke la 26 l'ho sfondata]....quando i soldi mi permetteranno di farmi un'altra bmx la cambierò con qualcosa di sicuramente più PRO, ma fino a quel momento [e temo ne passerà di tempo] mi tengo la mia BELLA deca5.2 con una garanzia panico ahahahaha
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
no...personalmente non l'ho mai provata....l'ho solo vista al deca....gli ho dato uno sguardo...però insomma....quelle bici più o meno sono simili....


Cmq anche senza provarle... gia il fatto che l atala ha il telaio e forcella in alluminio Hi-Ten mentre la deca è in chromoly denota una certa differenza. per il resto ripeto secondo me prima di buttare cacca su qualcosa bisogna provarla ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo