Che test vorreste?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono d'accordo con te. Ho letto su MBAction che si lamentavano di qualcosa (penso fosse la sensibilità ai piccoli urti), ma che Magura dice di aver già migliorato per la versione 2010. Bisogna vedere se è vero però!
Cmq il test a cui mi riferisco non era di una wotan, ma di un'altra.. non ricordo più, forse menja.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ciao, non e una novitànovità che a me piacerebbe vedere un test sulle 29 pollici. Presuntuosamente pero vorrei specificare anche la metodologia: ovvero prima secondo ne dovreste testare una front da am, e qui il campo si restringe a gas e poco altro, poi una bella full sempre da am tipo fsr, rip ecc. Mi rendo conto delle difficoltà a reperire queste bike ....comunque credo che per una serie di motivi sarebbe la cosa migliore.migliore.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...prima secondo ne dovreste testare una front da am...poi una bella full sempre da am....comunque credo che per una serie di motivi sarebbe la cosa migliore.migliore.

Perchè sarebbe la cosa migliore? Immagino che fra una front da AM ed una full da AM ci si possano attendere le medesime differenze che si avrebbero se le ruote fossero da 26". O no?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Perchè sarebbe la cosa migliore? Immagino che fra una front da AM ed una full da AM ci si possano attendere le medesime differenze che si avrebbero se le ruote fossero da 26". O no?

ovvio, cosi come e ovvio che sempre di mtb si parla. Pero per comprenderne le peculiarita, ritengo secondo la mia esperienza, che una front comunque coerente con i percorsi che solitamente sono oggetto dei vostri test, sia la cosa migliore. Dico questo perche mi e sembrato di capire che sia tu che marco non abbiate avuto modo di provarne una con un po di calma (zergio non lo so). Alcune caratteristiche quali trazione e angoli di attacco favorevoli penso siano molto piu evidenti senza il filtro delle sospensioni,poi una volta assodate queste caratteristiche una full sarebbe molto piu godibile........comunque non e questo il topic dove approfondire questi aspetti.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
mi chiedevo a quando un test della "mitica" genius, magari la versione 40 del 2009 ....... (consiglio disinteressato:smile:).
Questa gente che si vuol far testare la propria bici non la capisco!:loll:
Tono polemico a parte, secondo me, se scrivessi tu una review sulla tua bici, credo che molti di noi la leggerebbero con uguale interesse (specialmente se cerchi di essere il più possibile concreto)! Specialmente adesso che magari i modelli del 2009 si possono trovare scontati.
 
Questa gente che si vuol far testare la propria bici non la capisco!:loll:
Tono polemico a parte, secondo me, se scrivessi tu una review sulla tua bici, credo che molti di noi la leggerebbero con uguale interesse (specialmente se cerchi di essere il più possibile concreto)! Specialmente adesso che magari i modelli del 2009 si possono trovare scontati.

non so se sia il caso di nikociclo ma molti non sono in grado di "provare" una bici... quanti di noi comprano la bici perchè gli piace? e quanti la comprano perchè invece ha un carro particolare? o determinati componenti?
in genere gli acquisti si fanno sulla base del "mh questa mi piace" o "mh questa me l'ha consigliata tizio"... pochi dicono compro questa perchè l'ammo dt a doppia camera è un'innovazione o perchè quella dici ha il sistema maestro o quell'altra è full floater...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
non so se sia il caso di nikociclo ma molti non sono in grado di "provare" una bici... quanti di noi comprano la bici perchè gli piace? e quanti la comprano perchè invece ha un carro particolare? o determinati componenti?
in genere gli acquisti si fanno sulla base del "mh questa mi piace" o "mh questa me l'ha consigliata tizio"... pochi dicono compro questa perchè l'ammo dt a doppia camera è un'innovazione o perchè quella dici ha il sistema maestro o quell'altra è full floater...
d'accordissimo, infatti quello che interessa a me quando leggo un test è la parte del "non mi piace". Quando uno dice quello che non gli piace della bici in genere è sincero, poi sta a me decidere se il difetto citato è importante o meno per me.
 
d'accordissimo, infatti quello che interessa a me quando leggo un test è la parte del "non mi piace". Quando uno dice quello che non gli piace della bici in genere è sincero, poi sta a me decidere se il difetto citato è importante o meno per me.

ma spesso quando uno dice "mi piace" non lo fa sulla base di una effettiva risposta positiva che riceve dal mezzo... spesso anche perchè il background di un utente "normale" è ristretto a poche se non pochissime bici...
quello che, secondo me, importa è l'obbiettività...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma spesso quando uno dice "mi piace" non lo fa sulla base di una effettiva risposta positiva che riceve dal mezzo... spesso anche perchè il background di un utente "normale" è ristretto a poche se non pochissime bici...
quello che, secondo me, importa è l'obbiettività...
esatto, è proprio il motivo per cui il non mi piace è quello che conta, e perchè ho suggerito a nikiciclo di essere il più concreto possibile.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
sinceramente a me piacerebbe leggere 1 test su bici di bassa/media gamma diciamo al di sotto della soglia dei 1k euro, giusto tanto x spezzare. il fatto è che i test dei mostri da 5k euri me li leggo sicuramente, però ecco quanta gente può permettersi 1 bici di tal valore? perciò per compensare vorrei "ogni tanto" vedere qualcosa di più abbordabile
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
sinceramente a me piacerebbe leggere 1 test su bici di bassa/media gamma diciamo al di sotto della soglia dei 1k euro, giusto tanto x spezzare. il fatto è che i test dei mostri da 5k euri me li leggo sicuramente, però ecco quanta gente può permettersi 1 bici di tal valore? perciò per compensare vorrei "ogni tanto" vedere qualcosa di più abbordabile
secondo me ha senso quello che dicono su mbaction, cioè che provando i modelli da 5000 euro, difficilmente un montaggio scarso interferirà con il funzionamento della bici, e le impressioni sul telaio saranno più concrete. Poi ogni bici è disponibile anche in versioni più economiche.
 
secondo me ha senso quello che dicono su mbaction, cioè che provando i modelli da 5000 euro, difficilmente un montaggio scarso interferirà con il funzionamento della bici, e le impressioni sul telaio saranno più concrete. Poi ogni bici è disponibile anche in versioni più economiche.


e poi cmq tutti i produttori montano i loro telai con componentistica che va da un min ad un max.......
va inoltre aggiunto che il test mette a dura prova il mezzo.......... un cambio sappiamo tutti come funzioni, ma se devo perdere tempo inutile perchè un componente "secondario" fa le bizze rischio di rimetterci su tutto il test perchè non posso più valutare la bici nel suo insieme...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
sicuramente, però ad esempio prendiamo i magazine di auto.
ok fanno test di maserati o porsche stupende e perfette in tutto
ma di tanto in tanto se ne escono con prove su strada di utilitarie, di auto cittadine e scatolette cinesi. le fanno 1 pezza o no, ma è sempre 1 fascia di mercato, anzi è LA fascia di mercato in quanto a vendite. certo chi possiede una vecchia 600 magari le riviste di settore manco le legge, oppure le compra proprio x visualizzare questi contenuti e magari decidere di cambiare auto. non so se mi sono spiegato bene.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
sicuramente, però ad esempio prendiamo i magazine di auto.
ok fanno test di maserati o porsche stupende e perfette in tutto
ma di tanto in tanto se ne escono con prove su strada di utilitarie, di auto cittadine e scatolette cinesi. le fanno 1 pezza o no, ma è sempre 1 fascia di mercato, anzi è LA fascia di mercato in quanto a vendite. certo chi possiede una vecchia 600 magari le riviste di settore manco le legge, oppure le compra proprio x visualizzare questi contenuti e magari decidere di cambiare auto. non so se mi sono spiegato bene.
si, ho capito cosa vuoi dire. Effettivamente quasi nessuna delle bici testate, anche col montaggio più scarso, si avvicina nemmeno ai 1500€!
 
sicuramente, però ad esempio prendiamo i magazine di auto.
ok fanno test di maserati o porsche stupende e perfette in tutto
ma di tanto in tanto se ne escono con prove su strada di utilitarie, di auto cittadine e scatolette cinesi. le fanno 1 pezza o no, ma è sempre 1 fascia di mercato, anzi è LA fascia di mercato in quanto a vendite. certo chi possiede una vecchia 600 magari le riviste di settore manco le legge, oppure le compra proprio x visualizzare questi contenuti e magari decidere di cambiare auto. non so se mi sono spiegato bene.


è una pecca del mercato italiano perchè salve poche riviste -di cui una con radici in america- il resto è molto settoriale...
in germania fanno i test di tutte le fasce di prezzo... ma è un altro mondo e c'è un altro modo di intendere le cose...
sull'ultimo MBA si trova un test di una gary da 1000€ scarsi...
ma finchè una parte dei test "li fanno" gli sponsor, i giornali si adeguano...
quanto al forum, credo che chi di dovere proponga test seguendo l'andamento del mercato... test che interessino il 75% degli utenti... non si può far contenti sempre tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo