• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che test vorreste?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...per esempio é inutile che le aziende mettano in test bici da 5000 euro (ultima testata in carbonio....)...

E' il discorso che si faceva l'altro giorno: le aziende tendono a dare modelli ben montati perchè una recensione positiva è una buona vetrina per i loro prodotti.
Inoltre alcune aziende fanno girare la stessa bici per i vari test, e per gli stessi motivi la scelgono di buon livello.
Sta anche a chi legge avere un minimo di spirito critico nel capire quali valutazioni sono estendibili a tutti i modelli e quali no.
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito

Certo che ho capito, ma per mia minima esperienza, ho notato che la rose che ho io (1999 euri) è piu efficace nello sterrato della KTM da enduro di pari prezzo (cavolo proprio non trovo il nome...). Questo, porterebbe (IMHO) molti compratori "normali" dalla ktm alla rose...
Ragionando su grandi numeri, se la rose vendesse 100 bici di categoria base in piu, alla fine sono 200 mila euro in piu di quanto previsto....

PS: per esempio, se ho 2000 euri da spendere e frequento il forum, vorrei un test coi controca**i (in quanto voi siete estremamente professionali ed esaurienti), e quindi un'idea, su che bici prendere. E solo cosi, diventereste una sorta di faro nel mondo italiano della MTB per tutta l'utenza di ogni livello, da chi ha 1500 euri a chi ne ha 7000..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ho notato che la rose che ho io (1999 euri) è piu efficace nello sterrato della KTM da enduro di pari prezzo (cavolo proprio non trovo il nome...)...

E pensi che nel caso di test delle versioni top il risultato cambierebbe?
Se sì per via della componentistica di pari livello sarebbe comunque evidente il vantaggio di Rose dal punto di vista prezzo.
Vale quanto già detto, e cioè che i test vanno letti con un minimo do spirito critico tenendo conto di alcuni fattori (il prezzo è uno di questi).
D'altro canto ognuno ha le sue esigenze, e testare tutte le versioni dei vari modelli di bici sarebbe improponibile.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito

Quoto alla grande!!! e magari anche un confronto con la Blur LT2 (Carbon??, ma andrebbe bene anche la "metallica"). Sarebbe il massimo!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
ma un bel test della Commencal Supreme DH ???

l'ho appena presa e mi piacerebbe saperne di + da gente che ne sa di + !!!

soptattutto dal punto di vista tecnico, grafici etc... io ve la butto lì!
 

Fero

Biker novus
26/12/09
1
0
0
45
bratislava
Visita sito
Ciao a tutti..mi sono iscritto da pochi minuti. Voglio acquistare una Radon, l'ho scoperta per caso grazie al forum :)....ho letto tanti commenti riguardo al sito bike-discount.de, ma risalgono a molto tempo fa!!!
Qualcuno ha testato la Radon? o sa dirmi qualcosa in merito?
la Mtb che vorrei acquistare e' la Radon team zr 5.0 mod 2010.
Non sono un principiante perche' fino a qualche anno fa giravo con la mia vecchia mtb, ora mi e' tornata la voglia :) e vorrei andare a fare 4 salti.
....grazie in anticipo a tutti.

P.s.: nel caso abbia sbagliato a scrivere, mi potreste indicare dove, nel sito, potrei trovare queste informazioni?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, anche a me interesserebbe un test approfondito sulla Radon.
Ne ho una e ne sono stra contento ma avere un opinione più professionale mi farebbe piacere

Potreste provare una QLT () oppure una front o perchè no, la novità di quest'anno, la Skeen
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
A me piacerebbe vedere dei test confronto magari tra bike di varie categorie (XC - TRAIL - ALL MOUNTAIN - ecc. ) anche nei giornali specializzati come sulle riviste motociclistiche penso che le case costruttrici siano pronte per questi confronti.
BUON FINE ANNO A TUTTI:-x
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
L'idea di un test comparativo piace molto anche a me, però secondo me ha poco senso confrontare bici di categorie diverse.
Buon anno anche a te!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
test tra due bici dello stesso marchio di categorie diverse tipo: zesty vs juicy, dune vs foxy, stumpjumper fsr vs enduro, nerve am vs torque etc..insomma 140 vs 160, all mountain vs enduro..
provate sullo stesso percorso, il più vario possibile, allestimento alla pari..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Non mi sembra un test molto sensato.
Al limite potrebbe servire a comprendere come si comportano diverse tipologie di bici, ma per quello basta informarsi un po' sul forum se non si hanno le idee chiare.

PS: usate per cortesia caratteri normali (vale anche per C'dale scalp).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo