Il posto più zeppo di nosepress della zona è indubbiamente il Mont'Orfano... Veramente tornantinoso...Quando cominciamo ?
Il posto più zeppo di nosepress della zona è indubbiamente il Mont'Orfano... Veramente tornantinoso...Quando cominciamo ?
Ma Roby e Mescalito hanno detto che siete andati a Meggiana... mi state a piia pe o c... ?
con sto avatar, non varrai dire che sei un rupicapra ?
Il posto più zeppo di nosepress della zona è indubbiamente il Mont'Orfano... Veramente tornantinoso...
@ va pian: cose' ti hanno buttato fuori dalla compagnia dei rabbit
Ogni tanto cambio vestito, è per cercare di salvare la reputazione. Mi sono autopromosso a un grado superiore.
E' l'insieme che fa fico !......maresciallo, non so se ti dona di più il pizzetto o le corna....
......maresciallo, non so se ti dona di più il pizzetto o le corna....
Ho trovato sto sito non male:
[url]http://support.biellaoutdoor.it/routing/site_biellaoutdoor/routing.php?MAPMODE=0[/URL]
Se imposti i luoghi ti crea il collegamneto sulla cartina, se clicchi roadbook ti da la relazione dettagliata del sentiero.
La foto qua sotto la posso impostare su G Eart e scaricare il tracciato sul gps.
a seguire le indicazioni di Fabio non mi pare, una buona parte è su strada o cosi mi è parso di capire scrutando la sovraposizione al satellite.Ottimo deve essere proprio quella discesa scaricala e stampala
Bisogna cercare il sentiero marcato come E65.. appena giunti a un gruppo di case dopo ca 300 mt asfalto bisogna girare dietro a un ristornatino su un prato.. e poi la traccia per magia ricompare. E' fondamentale non ciccare quell'incrocio altrimenti è tutto asfalto fino ad andorno..
Per la serie: non te caga nessuno !Non c'è più rispetto. Questa sera sono andato a fare le mie solite corse serali di 6 - 6,5 KM per i quartieri di Novara e dopo 3 anni sono riuscito ad arrivare 3° nella mia categoria m55, ero li a vedere le premiazioni e per errore premiano un altro al mio posto che io avevo superato 200mt prima del traguardo distaccandolo, non me la sono sentita di dire nulla, ma lui avrebbe dovuto saperlo, perchè abitava davanti casa mia ed impossibile che non se ne sia accorto abbiamo corso a fianco pe metà corsa, sara alla prossima!!!
Pensiamo ad andare in MTB che le mei
Idee pere domenica ?
Per la serie: non te caga nessuno !
BRUMANO-Piani dERNA-Rif.MONZESI
Regione: Lombardia Dislivello: 1100m circa Km: 21 Tipo: AM Difficoltà: Difficile GPS: SI
Cartografia/Altimetria:
Periodo migliore: da maggio a fine ottobre
Roadbook:
Il giro è ad anello in senso antiorario, ed ha come punto di partenza/arrivo il solito parcheggio di Brumano, tutta la prima parte di salita fino alla sorgente Forbesette rispecchia il primo roadbook postato (prima su asfalto poi su facile jeeppabile).
Una volta arrivati al passo di Pallio si continua seguendo le indicazioni per sorgente Forbesette, dove potrete trovare appunto una sorgente dacqua dove rifornirvi.
Si continua lungo il sentiero nel bosco con vari strappettini che a volte costringono a scendere di sella, fino ad arrivare a passo Giuf, qui si inizia a scendere per un sentiero abbastanza arrabbiato per arrivare fino ai piani dErna; al cartello dei sentieri si prende quello in discesa. Si continua pedalando attraversando anche un piccolo ghiaione per arrivare ad un lungo pezzo da farsi a spinta (circa mezzora) per arrivare a passo del Fò, dove troverete un piccolo rifugio.
Si prosegue col sentiero in discesa che dopo diversi sali-scendi (con gli scendi abbastanza incazzosi) porta al rifugio Monzesi; noi abbiamo mangiato qui, il gestore è mooolto gentile, la pappa sarà di vostro gradimento, così pure il conto.
Si riparte in sali-scendi sempre molto impegnativi, con diversi tratti a spinta, ma anche con discese molto goderecce. Si sbuca al solito sopra Brumano nel sagrato della chiesa che possiamo evitare con la scalinata che trovate a fianco.
Alcune Note:
questo giro è molto impegnativo, presenta dei passaggi che di ciclistico non hanno nulla,il consiglio è niente attacchi, ma scarpe adatte allescursionismo a piedi, vi serviranno. Attenzione che questo sentiero è anche frequentato da pedoni.
Le discese sono molto cattive come genere, state attenti, serve avere già gran bella esperienza su due ruote in montagna, le protezioni non saranno peso inutile da portare.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2392139&postcount=18
frank 64
Biker infernalis
Questo è un giro proposto dall'amico Acez. Me ne ha parlato molto bene, per cui io penso di andare a farlo. Se qualcuno si vuole unire, si faccia avanti.
Dorsale Pian delle Betulle-Val Biandino (LC) 17 o 18 luglio 2010
Da acez73 Ieri a 14:56
Ho deciso di aprire questo topic per accogliere adesioni per gli amici Lombardi e non ....su questo giro fantastico che è stato protagonista l'anno scorso durante il Miniraduno Autunnale della Regione Lombardia.
[url]http://connect.garmin.com/activity/32565861[/URL]
Il giro ha molte varianti, quello postato quì (link Garmin Connect) sopra ha la partenza dall'alpe Paglio e l'arrivo a cortenova con recupero dell'auto ed è considerato un giro AM, altrimenti si può fare esattamente quello fatto al raduno con la partenza da Introbio, salita in mtb ( o per i + scarsi come mè in funivia) e scegliere se scendere dal percorso spinto (al limite del FR) oppure da quello segnato sopra(nella foto). Altra scelta nella discesa, si può opzionare se fare il sentiero del Bitto (paragonato al rock Garden del Raduno) oppure fare la strada cementata dove si raggiungono tranquillamente i 65 km se si lascia andare la bici ( Sal.......ne sà qualche cosa) !!
Il giro lo imposterei così :
Partenza da Introbio percorrendo la ciclabile e i tratti di sterrato che costeggiano il fiume fino a Taceno, per poi salire fino Margno sul BITUME(5-6 Tornanti) e da lì 2 scelte: o prendere la funivia (Io prendo la funivia per non ammazzarmi prima della discesa ! sono circa - 400 mt di dislivello)che ti porta su ai Piani delle Betulle o salirci direttamente in Mtb. Da li si prosegue in salita (a tratti anche spingendo ) fino ai 1825 mt dove c'è il cartello che indica "Bocchetta Agoredo".Da qui si può decidere se fare la variante AM salendo ancora e seguento la traccia (QUI SOPRA) per poi scendere dal sentiero nel prato, oppure scendere e affrontare il pezzo FR per i personaggi + Porno !!! Il ritrovo comunque è davanti al rifugio Tavecchia, a questo punto si può optare per la strada "cementata e Bastarda" oppure il sentiero del Bitto anche lui non da meno.comunque ci si trova + o meno all'altezza della sbarra per ritornare alle macchine !!!!
Vi lascio il link con le foto del giro (che ho fatto in questi posti con il nostro Amico Ice a settembre dell'anno scorso) per farvi un'idea
[url]http://picasaweb.google.it/salvagocc...iandino130909#[/URL]
ma il meteo non è antipatico?
piacerebbe anche a me girar per di lì...
In liguria il tempo sembra invece essente da temporali.
Si potrebbe andare sul Beigua: [url]http://www.mtbsanremo.it/itinerari-Beigua15Km.htm[/URL]
45km x 1450m di dislivello, riducibili a 1050m, se ci si organizza con una macchina di recupero da lasciare a Cogoleto, mentre con le altre si sale a Alpicella.
[url]http://www.mtbsanremo.it/sw-BeiguaDay2008/index.html[/URL]
Giro bellissimo che andrebbe fatto con l'aria tersa, ma è divertente anche così...