• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che si fa domani tra no e vco ?

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

scusate l'intromissione a scopo di suggerimento

io sulla bici da enduro monto la doppia (Saint o xtr modificata in base all'umore) sempre 36-22; il mio consiglio è di non andare oltre come differenza tra corone, più che altro per il salto di rapporto che trovi passando dalla corona piccola a quella grande: in pratica ad ogni cambiata di corona devi compensare cambiando anche il rapporto sul pignone.
Per essere più chiari, se dalla 40/38 scendi alla 22 ti trovi a frullare quasi a vuoto, al contrario passando dalla 22 alla 40/38 ti pianti.

 

va pian

Biker velocissimus

Ciao, fà sempre piacere....
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
se ti interessa io ho fatto 22/36 oltre diventa troppo dura e potrebbe dare problemi sulle cambiate

bravo zio ... è quel che mi aveva consigliato maurizio ( ex dipendente del darra )
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

..infatti questo era già uno dei miei dubbi... bah non saprei!
se abbandono il 22 e faccio 24/38 ho paura che poi gli strappettini che mi piace sfidare non li faccia più...
se tengo 22/36 ho paura che poi una volta che mi trovo a fare allegri trasferimenti su asfalto (tipo Bellagio/Como quest'estate in meno di un'ora, 30km!!) mi si pieghino le gambe in due.
ho una stumpj... su una enduro lo capisco, ma con la mia..
CHE DILEMMA! manco stessi scegliendo se uscire con Belen o con Megan Fox!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

E' lo stesso motivo che mi tiene lontano dal valutare MTB dotate già in origine di doppia o di bash..
Il bash, a mio parere, ha senso solo su bici da enduro e freeride, la doppia corona su mtb da xc in ottica gara...
Per tutte le altre situazioni che prevedono un utilizzo a 360 gradi preferisco la tripla, molto meno limitativa..
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
La mia è una bici da xc ma la corona da 44 non l'ho mai usata, quindi la sto sostituendo con un bash perchè nei pochi percorsi che ho fatto ho picchiato tante di quelle volte la corona sui sassi
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

se ti interessa io ho fatto 22/36 oltre diventa troppo dura e potrebbe dare problemi sulle cambiate


La mia è una bici da xc ma la corona da 44 non l'ho mai usata, quindi la sto sostituendo con un bash perchè nei pochi percorsi che ho fatto ho picchiato tante di quelle volte la corona sui sassi

...sempre più indeciso. E se mettessi l'hammersmith??
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Se sei indeciso e vuoi una guarnitura cosi' versatile da usare il 22, il 44 o il bash in base ai giri che fai potresti usare una guarnitura tripla da modificare in base ai giri.
Alla mia xtr ho tolto il 44 e messo il bash per le gare enduro, nei precorsi più' scorrevoli poi monto la 36 al posto della 32. Se avvessi bisogno potrei tornare a montare la tripla. Sono modifiche che si possono fare in 10 minuti prima di ogni giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo