guarda qui:
[url]http://ridewithgps.com/trips/128725[/URL]
Sinky ha fatto un bel lavoro...
comunque siamo partiti dal termine del secondo tronco di funivia, abbiamo pedalato qualche centinaio di metri e poi spinto sulla neve a tratti ghiacciata fino alla cima.
Da lì siamo andati pedalando e spingendo fino alla forcella dove comincia la discesa (sul filmato intorno al minuto 30 della seconda ora)...
la prima parte di sentiero è abbastanza tecnica e con qualche tratto esposto, tornanti stretti che io faccio "a piedi"... il sentiero è ingombro di sassi di ogni tipo, ma si perorre agevolmente quasi tutto...
poi comincia il bosco di abeti, sentiero abbastanza pulito, qualche grossa radice, scalini di ogni forma e dimensione, si scende bene, e non si pedala quasi mai...
....piccola sosta al 3:06:00 dove c'è una costruzione in muratura con un grosso spiazzo erboso ed una fontana...
di nuovo sentiero in mezzo al bosco molto rado di faggi...poi di nuovo abeti, più fitti...
ad un tratto si arriva in un posto dove il sentiero passa di fianco ad un cancello in ferro (3:30:00)
girare a destra attorno al cancello e nel pendio sottostante si trova il sentiero che scende in mezzo al bosco di faggi...
sentiero a tratti molto stretto, a volte esposto (pendio con arbusti sottostanti) ma che si percorre facilmente, con qualche bel passaggio tecnico...
il resto è bosco di castagni abbastanza facile e veloce...talmente facile e veloce che ti fai un pò prendere la mano e nel quale io ieri ho regalato la mia "tacca" al Tamaro...