• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che si fa domani tra no e vco ?

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
quanto vuoi spendere ?

un tetto di 3000 a cui poi togliere la quotazione dell' usato.. non sono le 100 euro in più o in meno che mi fanno la differenza..

Per ora la più quotata è la ktm lycan 2.0, 120 di escursione fronte retro, peso attorno ai 12kg e una pedabilità non troppo sacrificata tanto in pianura quanto in salita.. ed in discesa un bricciolo di divertimento lo si ha..

Poi ho visto la cannondale jakill, modello 3..stesso prezzo (ci ballano 100 euro), montaggio simile, ma escursione variabile 110/150 davanti, se non erro 90/150 dietro..però è terribilmente pesante, 13.4 kg a cui aggiungerne altri per il telescopico..

Poi anche la Giant reign, per la "O" non li spendo 4000 e fischia, mentre la 1 mi sembra un pò misera in relazione al prezzo.. bho...

Non consigliatemi canyon, ben consapevole che per quelle cifre mi porterei via un mostro ma quello che mi fà desistere è l' assistenza post vendita.. di mio non ci sò smanettare più di tanto sul mezzo
 

va pian

Biker velocissimus
Ma che ci vuoi fare con la bc ? Mi sembra che tra le prime due non ci sia una connessione Non si somigliano per niente....
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

...secondo me le CUBE hanno un ottimo rapporto qualità prezzo... però non mi addentro nella ricerca, perchè sò già che alla fine mi viene voglia di cambiarla! VEDE RETRO SATANA! dagli un occhio.

..però da possessore ti direi: Spec Stumpjumper!!!!!!!!!!!!!! l'ultima è fantastica
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma che ci vuoi fare con la bc ? Mi sembra che tra le prime due non ci sia una connessione Non si somigliano per niente....

e lo sò anche io che non si somigliano se non nel costo.. cosa ci voglio fare? un pò di tutto, avendone la possibilità anche un pò di AM non troppo spinto visto che di fare i soliti giri xc mi sono un pò stufato se fatti da solo...

in pianura mi piace pedalare abbastanza spedito, adoro la discesa (non troppo tecnica) e per quanto riguarda la salita non mi piace ma ho imparato a conviverci, diciamo che la pedalo, a volte non come un fulmine di guerra ma in cima ci arrivo..

e' per questo che dico che la ktm lycan sarebbe la mia prima scelta ma ora vista la cannondale m'è salita la scimmia sulle spalle!!!!

PS.. indeciso tra queste due perchè le tiene il sivende che mi fà il prezzo migliore sull' usato..
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
special stumpjumper o enduro no ? la prima è una 100-140 di escursione e 140 dietro con brain la enduro ( edizione 2009) è una 110-150 e 150 posteriore ( quella che ho io ) a indagare si possono trovare ancora ! alternativa la enduro 2010 è una 160 di escursione, facimente trovabile test bike a pzezzo interessante anche !
premetto una cosa poi ognuno ha preferenze per marche e modelli di bike, consiglio ti deve colpire e pensaci molto bene a cosa vuoi ... la bike e il guidatore devono essere una cosa sola
 

va pian

Biker velocissimus

Se vuoi divertirti in discesa, mi pare che in prevalenza dici questo, non stare sotto a una 140/140, una 120/120 è il minimo ma potendo decidere. Il peso; spesso si sfora ma se pretendi tutto.... + il prezzo sale + la bc è leggera. L'angolo sterzo sia 68-69° non più chiuso (xc 71°) assicurati abbia una buona forcella e ammo, cerchini robusti ma più leggeri possibili, freni di qualità medio/alta con disci: ant. => 180, post => 160. Il resto anche se è base conta poco. Come curva io monto un 71 cm di larghezza, non flat, in discesa avresti i pesi troppo avanti faticando troppo.... altro ? Il colore ? Trasù da ciuc. Questa è la mia idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo