Che prodotto per lavare la bici?

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Si beh' intendevo non proprio tutto, le solitecose...., invece per quanto riguarda gli steli della forcella io li pulivo solamente con uno straccio imbevuto di WD-40, secondo te ci vuole dell'altro?

Si beh' intendevo non proprio tutto, le solitecose...., invece per quanto riguarda gli steli della forcella io li pulivo solamente con uno straccio imbevuto di WD-40, secondo te ci vuole dell'altro?

decisamente

il WD40 è troppo aggressivo: DANNEGGI la forcella, a partire dalle guarnizioni, in poco tempo (e non è buono!!)

olio al teflon, solo e unicamente

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ricapitolando, adesso ho tutto, chante clair, wd40, barbieri e olio al teflon;
il barbieri per la catena, lo chante clair o il wd40 per le corone e i deragliatori e poi teflon per la lubrificaione degli steli, catena, corone e deragliatori. Per il telaio acqua e sapone per piatti

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
avessi letto prima tutte le pagine di questo topic magari mi sarei risparmiato le abbondanti spruzzate di teflon in cantina manco fosse deodorante... per non parlare poi delle volte che l'ho spalmato a mani nude sugli steli.....

il wd40, avendo il barbieri, è superfluo: il secondo fa lo stesso lavoro e non rovina le parti fragili

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi io ho acquistato stamane un prodotto al teflon dell' Arexons, si chiama pro bike.
E' grasso spray per catene ma lo vorrei usare anche per la forcella, c'è scritto che non intacca gli oring, secondo voi va bene?

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
allora alla fine è venuto fuori che il sapone da piatti va bene per il telaio, lo chante clear per la trasmissione, il marchingegno della Barbieri per la catena, mentre per la lubrificazione di catena, pignoni e steli della forca olio al teflon.
Una domanda quando finisce lo sgrassante per catena fornito dalla Barbieri con l'aggeggino cosa conviene comperare ???
Lo stesso prodotto o ho letto petrolio bianco ???

lisergico

Biker superis
allegria... l'ambiente ringrazia........ ma non c'è nulla di piu "ecologico"
Non posso fare nessuna morale, perché anche io uso ed abuso di prodotti per la pulizia della biga, ma volevo sapere se non c'è qualcosa di piu "verde". E non ditemi la benzia

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Non lo so' se c'e' piu' ecologico, ma funziona alla grande!!! Senno' prova con una spremuta di limone!!!!Battuta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo