che piove o che nevichi: venerdì 1° maggio

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
@ Orzowey, Pirexx, mi unisco anch'io !

@ Orzowey, Sephir, Acido lattico, proposta: se ci vedessimo alle 745 nel parcheggio di Bicimania Lissone e compattassimo le auto ? Se siamo in 4 monto il portabici e ci stiamo tutti.

Sephir80

Biker superis
@ Orzowey, Pirexx, mi unisco anch'io !

@ Orzowey, Sephir, Acido lattico, proposta: se ci vedessimo alle 745 nel parcheggio di Bicimania Lissone e compattassimo le auto ? Se siamo in 4 monto il portabici e ci stiamo tutti.

745 non è un pò tardi?
A me va bene come punto di ritrovo ma al ritorno io vado in direzione bergamo (sfiga) (vado dalla donna che è a brescia)

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Grazie a tutti della splendida compagnia.

Il giro è stato bello, lungo (40 km), impegnativo (1250 mt dislivello e poi con la spinta sul tratto con la neve...!).

La prossima volta, in quanto a tempi previsti, dovrò imparare che quando siamo in gruppo non sono gli stessi tempi di quando sono da solo.....!!!

Alla prossima.

ORZOWEI

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
giro veramente bello, xò la prossima volta voglio provare la val boazzo!!

grazie a sephir x il complimento, ma come hai visto c'è gente ben più tosta di me!!!!
e grazie anche a kikko che mi ha ridimenssionato 1 po'!! in effetti quel tratto sulle roccette che ccitavi l'ho fatto a piotti, più x le rocccette che non sai mai dove ti scivolaa la ruota che altro. x l'etr bisogna aspettare, ci sono ancora 30cm di neve ....

MAXXX B

Biker novus
6/5/08
8
0
0
Ballabio
Visita sito
Ciao ragazzi innanzi tutto grazie della compagnia , mi ha fatto molto piacere conoscervi.

Menomale che sono scappato un attimo prima perchè gia così ne ho sentite una CARRETTA da mia moglie.

La proxima volta però mi tengo libero tutta la giornata e come qualcuno ha gia suggerito prenotiamo ad un rifugio ( io avrei già qualche idea)

Grazie ancora e alla prossima

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

tranquillo ...è prenotato per agosto l'ETR2009...piuttosto vado con la fiamma ossidrica e sgelo il tutto

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Anche per quanto mi riguarda ringrazio tutti per la compagnia.
E' stato un piacere conoscervi e pedalare con voi.

P.S. Menomale che non abbiamo preso anche il Braulio al'agriturismo altrimenti eravamo ancora su!!

Sephir80

Biker superis
ringrazio tutti per avermi atteso. Probabilmente il giro era anche bello (i paesaggi lo erano) ma troppo duro per me. E quando uno fa troppo fatica vuoi per potenza fisica vuoi per capacità di guida/incoscienza (in alcuni tratti mi cagavo addosso).Sara stata la caduta, la bici nuova o male settata ma ho passato di piu a fare trekking che a pedalare per paura di finire in qualche fossato...
Guardando in positivo questo giro mi ha fatto vedere i grossi limiti che ho....cerchero di allenarmi.

PS ma i sentieri che facevamo sono da XC o piu da freeride?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

ciao!!
ma figurati, vedrai che con un po' di allenamento e un po' più di esperienza (e conoscendo meglio la bike nuova) questo giro te lo fai in agilità.
premettendo che alcuni passaggi li ho fatti a piedi pure io (x' non me la sentivo ... x' non adoro particolarmente il fondo a roccette se il versante è esposto) direi che il giro è stato xc in salita e all-mountain in discesa. quindi diciamo a metà strada tra xc e freeride.

le discese le classificherei tecniche a tratti, x il resto di difficoltà media (ma sentiamo il maestro pixel!!). questo x via del sentiero quasi sempre stretto e con fondo non compatto (roccette libere). i tratti tecnici sono ovviamente quelli nei punti rocciosi.

Maloxsol

Biker novus
30/4/09
5
0
0
Malgrate
Visita sito
Grazie a tutti...anche dopo inganno del Morterone...parcheggio (giustamente al cimitero) e 8,24km di salita a freddo!
La prox volta mi tengo libero tutto il giorno...e tento inseguimento del giro totale.
Saluti,
Davide

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

credo di poter spendere una parola sul tour che avete fatto(verificato dallo screenshot del buon @pirexx) e dico subito che di freeride ha ben poco ... è molto suggestivo ... va guidato ... bisogna avere dimestichezza con i sentieri e mulattiere di montagna ... qualche piccolo tratto è piuttosto hard (o very incazzated) e va affrontato con la testa sulle spalle, ovvero se nn si è in grado o nn ce la si sente è meglio scendere dalla bike piuttosto che raccattare qualche osso, per il resto lo scenario è molto selvaggio il tutto a pochi km dai grandi centri. Poi il tipo di bike aiuta molto a superare alcuni ostacoli naturali ma di fondo bisogna ricordare che "per scrivere un bel romanzo è necessario prima imparare a scrivere"...da dove mi vengon fuori ste c....te
Arrivederci in valle Imagna

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo