che piove o che nevichi: venerdì 1° maggio

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
è uno dei tratti più belli dell'intera zona!!
ogni tanto bisogna rilanciare la bici e in qualche punto in salita bisogna scendere.
in discesa è fattibile al 99%..

anello resegone info (da forbesette per olino passando sul sentiero più basso)

traversata resegone info (da forbesette per Olino passando per Passo Giuf)

ciao

ps
ci sono due discese che si possono fare per scendere a Maggio molto piu belle di quella nella traccia...
se vi interessa ve le cerco.

grande dariuz!!! i consigli in discesa sono ben accetti (ma non cose trialistiche xò ... eh eh eh)). io non conosco nulla della zona, quindi mi affiderei agli esperti locals!!
90% ci sono. 8e30 al cimitero di ballabio.
ma è ballabio inferiore o superiore?? non ho ben capito le indicazioni di cui sopra :omertà:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Bhe stamattina , c'era la Grignetta tutta imbiancata. UNO SPETTACOLO
Ma ai Piani Resinelli ( 1600 mt) non ha nevicato.
Per me non ne troviamo di neve e poi le previsioni sono ottime per i proximi giorni :

ARPA LOMBARDIA

PREVISIONE PER VENERDÌ 1 MAGGIO 2009
gost.gif
Stato del cielo: poco nuvoloso. In serata addensamenti per nubi bassa in pianura.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in aumento.
Zero termico: intorno a 2400 metri.
Venti: in pianura deboli da ovest nordovest; in montagna deboli da nord nordest.
Altri fenomeni:

.... oggi sono salito alla Culmine dalla Valtaleggio : da Avolasio neve ovunque !!!
Arrivato alla Culmine volevo tagliare per Morterone ma ho puntato l'asfalto viste le condizioni (acqua mista neve/ghiaccio) ...
Avevo da coprirmi ben bene e non ho sofferto a parte l'unico punto scoperto delle gambe ... sono arrivato a Lecco : erano viola !!!!!!!!

PS : Il gestore del rifugio (quello in concomitanza della sterrata x Morterone) è mitico !! Era chiuso ma ha comunque rifocillato me ed un altro biker : ci ha fatto sedere in cucina e ci ha abbuffato di salumi e formaggi ... per la spesona di 10 €€€
Se ci passate salutatemelo !!! E magari fa il pranzo "alla carte" anche per voi !!!

EDIT : non mi deprimono le condizioni meteo avverse, anzi ... ma se capitate in zona sto weekend con il maltempo okkio che trovate anche 2/3° ... oggi ho usato tutto l'abbigliamento invernale che mi ero portato : maglietta intima invernale + giubbino in goretex + kway + guanti pesanti !!!
... ah non dimenticatevi i gambali come ho fatto io oggi !!!

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
grande dariuz!!! i consigli in discesa sono ben accetti (ma non cose trialistiche xò ... eh eh eh)). io non conosco nulla della zona, quindi mi affiderei agli esperti locals!!
90% ci sono. 8e30 al cimitero di ballabio.
ma è ballabio inferiore o superiore?? non ho ben capito le indicazioni di cui sopra :omertà:

Non fare il sofisticato!
Quando esci dall'ultima galleria sei a Ballabio (cosa te ne frega se inferiore o superiore?): di lì segui le indicazioni di Maxxx B e non ti puoi sbagliare.

(Poi lo so che hai il mio cellulare...)

MAXXX B

Biker novus
6/5/08
8
0
0
Ballabio
Visita sito
Confermo anch'io la fattibilità con una front ( daltronde ho solo quella).

Noi di Ballabio siamo in due propio adesso un mio SOCIO mi ha confermato la presenza.

Ci si vede alle 8.30

Sephir80

Biker superis
ma il percorso è impegnativo? Mi spiego meglio:
-ci sono tratti larghi giusto la ruota della bici col precipizio ad aspettarti?
-zone in cui è necessario l'attrezzatura d'arrampicata e ti devi arrampicare con una mano perchè con l'altra tiri su la bici?
-discese che, anche se tieni frenato, scendi a 70 allora?

queste domande mi vengono perche vedo che nel gruppo c'è pirexx che ha fama di uno bello tosto.
Io verrei ma la sua presenza mi intimorisce :paur:

MAXXX B

Biker novus
6/5/08
8
0
0
Ballabio
Visita sito
Come detto in un mio intervento precedente non conosco bene la strada che dalla costa del Palio va alle forbesette . L'ho fatta anni fa a piedi e non era molto ciclabile ma di pericoli NIENTE.

Le altre mete sono tutte raggiungibili tramite strada forestale dove passano i mezzi di soccorso ----> JEEP con il fondo abbastanza compatto - Non lo so per certo dopo l'H2O di qusti giorni.

Ma di pericoli ZERO.

Se propio vogliamo trovare qualcosa di pericoloso ti direi il tratto finale di strada che ci riporta a Ballabio . Ma domani non ci sono i famigerati camion della NORDA CHE TI FANNO IL PELO.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
-zone in cui è necessario l'attrezzatura d'arrampicata e ti devi arrampicare con una mano perchè con l'altra tiri su la bici?

queste domande mi vengono perche vedo che nel gruppo c'è pirexx che ha fama di uno bello tosto.

Non ti preoccupare Sephir80, non penso che ti troverai il gruppetto di hans rey.

@pirexx: domani sono dalle tue parti per il torneo di calcio.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

vai tranquillo ... @pirexx è uno bello tosto...ma sopratutto ha la testa sulle spalle e la usa pure!!!:i-want-t:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Come detto in un mio intervento precedente non conosco bene la strada che dalla costa del Palio va alle forbesette . L'ho fatta anni fa a piedi e non era molto ciclabile ma di pericoli NIENTE.

Le altre mete sono tutte raggiungibili tramite strada forestale dove passano i mezzi di soccorso ----> JEEP con il fondo abbastanza compatto - Non lo so per certo dopo l'H2O di qusti giorni.

Ma di pericoli ZERO.

Se propio vogliamo trovare qualcosa di pericoloso ti direi il tratto finale di strada che ci riporta a Ballabio . Ma domani non ci sono i famigerati camion della NORDA CHE TI FANNO IL PELO.

dalla Costa del Pallio alle Forbesette è tutta pedalabile a parte un tratto che impunta dove se hai le gambe e una bike scattante sali diversamente spingi.
dalle forbesette alla f.lla Olino è un gran bel sentiero in un bosco splendido con sali e scendi sempre pedalabili ma con attenzione, nn si riskia la pelle ma la attenzione ci vuole sempre in montagna; ocio solo in un paio di punti dove le roccette incutono timore e onde evitare spiacevoli inconvenienti se nn ce la si sente è meglio scendere a piedi...per il resto è un gran percorso...merita sicuramente:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo