Che pedali usi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forse ormai sono l'unico superstite sulla faccia della terra ma io uso dei tradizionali deore lx '97 con puntapiedi e laccetto della GT!

Se regolati bene aiutano nella pedalata e sono velocissimi da mettere e togliere... l'unico inconveniente può essere quando in un passaggio tecnico si lasciano "sotto il pedale" e possono urtare qualcosa tipo un tronco...

Ma in fin dei conti io mi ci trovo benissimo... sono pazzo secondo voi?
No, finche non trovi dei reali benefici non cambiarli, certo che la differenza esiste, e te lo dice uno che con la bdc ha usato quel sistema per 20 anni...
 
Shimano 540

Ho iniziato con quelli a doppia faccia... poi ho imparato con gli Shimano 505 e poi... siccome mi ci sono trovato benissimo... Son passato ai 540 che sono OTTIMI!

Io ho fatto un po' diversamente rispetto a mio marito! :smile:

Ho iniziato con dei pedali Flat normalissimi, della Shimano.
Poi, senza usare quelli a doppia uso, son passata direttamente agli Shimano 505 ma con le tacchette SH-51 (tacchette che VIVAMENTE SCONSIGLIO :scassat: ).

Poi ho imparato sempre con i 505 ma con le tacchette a sgancio multiplo e mi ci son trovata da Dio!

Ora il mio maritino si è comprato gli Shimano 540 silver e ne ha regalati un paio anche a me!!!!!!! :bacetto:

E sono fantastici in accoppiata alle tacchette SH-56 e le scarpe Sidi MTB Blaze

Non tornerei più indietro per nessun motivo!
 

Classifica mensile dislivello positivo