• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che pedali usi?

Raistlin

Biker serius
Shimano XTR per MTB e Ritchey WCS per BDC...
Scusate l' OT:
Anchio avevo gli xtr con la vecchia biga, ottimi davvero però... dimmi che li cambierai con la uzzi nuova vero???
Non ce la vedo proprio una uzzi con xtr, apparte che son fan CB quindi ti consiglierei tra candy e acid pero anche di altre marche prenditi qualcosa con un minimo di appoggio ;)
Naturalmente e come la vedo io non un obbligo se ti ricordi da altri post anche io ho montato la uzzi leggera
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Mi viene da rider se cerchi di convincere il popi a prendere spd con appoggio e quindi più grandi del solito. Sarà difficile convincerlo, conoscendolo ho molti dubbi.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito


Ma certo che NO!!!
Ho di nuovo preso gli XTR anche per la Uzzi...
Il pedale con appoggio non lo voglio perchè tanto non lo uso: Se non ho il piede agganciato me la faccio addosso e non scendo...
Se devo morire lo faglio fare vicino vicino alla mia biga...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Il vantaggio del pedale con la gabbia sta nel fatto che hai un appoggio più stabile a pedale agganciato e riesci a caricare maggiormente il pedale in discesa. Il piede non balla come sugli spd da XC e riduci il numero di sganci involontari.
Anch'io la pensavo come te, poi dopo averli provati mi son dovuto ricredere...
 

Raistlin

Biker serius
Ecco mi hai tolto le parole di bocca, grande come sempre Dany

Anche io mica intendevo di usarli sgaciati
Popi ti devo convincere
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito


2 semplicissime risposte:
1) Non faccio gare in discesa e quindi, per l'utilizzo che ne faccio io, non sento nè il piede instabile nè il bisogno di aver dover caricare maggiormente il pedale...

2) Con Shimano, a differenza di Crank, posso regolare la durezza del pedale... Quindi... Per il momento continuerò ad usare i classici SPD...

Magari in futuro cambierò idea... non si sa mai... ma per il momento rimango testardo...
 
ho provato gli shimano m505, abbandonati per dei flat tioga, ma ora mi avete convinto per gli sganci e ho preso da crc degli shimano m647 (spero arrivino oggi). Ho voluto provare quelli con la gabbia per la stabilita' del piede, visto che con le scarpe shimano mt-41 e i pedali m505 mi si indolenziva la pianta del piede
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ritengo che ognuno di noi si trova meglio con determinati prodotti rispetto che altri. Uno si trova bene con i classici spd minimali, l'altro con spd con più appoggio e infine chi si trova bene coi flat e non vuole sentire parlare di spd, secondo me ognuno deve pedalare come si sente senza stereotipi. Per farla breve ognuno di noi ha sensazioni diverse e si trova a pedalare con pedali diversi, è difficile a mio avviso generalizzare dicendo questo si e questo no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo