che pedali consigliate??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ciao io ho iniziato con gli SPD e, ovviamente, tutto bene però... beh se c'è fango e metti un piede in terra riagganciare non è così scontato.
Ho deciso allora di provare gli sbattiuova (per non esagerare ho preso i C), fantastici: aggancio quasi sempre al volo e sgancio perfetto!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
SPD la prima dotazione, ma poi complice il fango ritchey v4 pro cosi senza spendere un capitale contenevo anche il peso e risolvevo il problema fango...
ritornato a SPD (505) in attesa di nuova soluzione visto che i V4 li distrutti..
resterò cmq su SPD compatibili xkè x fare un giro posso ancora appoggiare i piedi senza calzare le scarpe con i tacchetti al tal uopo ho comperato anche gli adattatori PD22 per fare qlke km in più, ke non funzionano però con i V4..
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao io ho iniziato con gli SPD e, ovviamente, tutto bene però... beh se c'è fango e metti un piede in terra riagganciare non è così scontato.
Ho deciso allora di provare gli sbattiuova (per non esagerare ho preso i C), fantastici: aggancio quasi sempre al volo e sgancio perfetto!

Controdomanda: gli sbattiuova mi hanno sempre affascinato.
Solo un quesito, gli attacchi da scarpa come sono fatti? Si agganciano alle scarpette nate Spd? Perchè altrimenti il mercato si restringe molto...
Ciao
TT:

[m'Edito] Ho visto il sito della CB. Sembra di sì. Sembrano quasi uguali...
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ma dei pedali da un lato flat e dall'altro con attacco spd?

Io ho notato che tante volte in salite ripide su sterrato, se mi fermo a metà salita faccio fatica a riagganciare il pedale e partire, magari avendo un lato flat non capiterebbe, voi che dite?

Attualmente monto dei Shimano SPD XT
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Controdomanda: gli sbattiuova mi hanno sempre affascinato.
Solo un quesito, gli attacchi da scarpa come sono fatti? Si agganciano alle scarpette nate Spd? Perchè altrimenti il mercato si restringe molto...
Ciao
TT:

[m'Edito] Ho visto il sito della CB. Sembra di sì. Sembrano quasi uguali...
gli attacchi degli sbattiuova non vanno bene per chi monta shimano al contrario di tante altre marche che sono compatibili con shimano i crank non lo sono
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ma dei pedali da un lato flat e dall'altro con attacco spd?

Io ho notato che tante volte in salite ripide su sterrato, se mi fermo a metà salita faccio fatica a riagganciare il pedale e partire, magari avendo un lato flat non capiterebbe, voi che dite?

Attualmente monto dei Shimano SPD XT

In questa circostanza il lato flat (ovviamente più pesante) starebbe sul lato basso del pedale e saresti punto a capo.

Io ho preso questi e sono (per ora) fantastici:

shimano_pd-m424.jpg
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Controdomanda: gli sbattiuova mi hanno sempre affascinato.
Solo un quesito, gli attacchi da scarpa come sono fatti? Si agganciano alle scarpette nate Spd? Perchè altrimenti il mercato si restringe molto...
Ciao
TT:

[m'Edito] Ho visto il sito della CB. Sembra di sì. Sembrano quasi uguali...

Ma non sarebbe sufficiente cambiare la tacchetta? :nunsacci:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
devi.. sono simili ma incompatbili...
gli "sbattiuova" per il mio gusto hanno il problema di non poter regolare la molla di aggancio e di una manutenzione più assidua...
mi hanno raccontato che prima di ogni uscita devi dargli una bella "ingrassata" onde evitare di rimanere agganciato...confermate
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ma non sarebbe sufficiente cambiare la tacchetta? :nunsacci:
Infatti!
Il mio dubbio era se le tacchette CB fossero compatibili con le scarpe SPD.
Infatti (ma pensa tu perché...:il-saggi:) se compri le scarpe Shimano ti dicono che sono compatibili con le tacchette SPD, non con le tacchette CB...:nunsacci:.
Invece sto iniziando a non sopportare più i 424 (che tu dici essere fantastici): ottimi pedali a me piacciono il giusto solo perchè li uso probabilmente fuori posto: sulla ColnagoSimilCityBike, usati con le scarpe lisce (tipo All Star o simili) hanno la pedivella piccola l'aggancio SPD ce l'hai un po'tra i piedi, ti spinge contro la pianta.
Se li usi con scarponcini da FR con le suole grosse (e cervello fino) e un po'di carrarmato devono essere perfetti.
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo