che ne pensate di questa Canyon Nerve AL 29 9.9 SL 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Non so se ho capito bene la prima misura che chiedevi...questo quello che ho misurato:

- altezza dal centro del movimento centrale al centro della sella? 75,5 cm

- altezza "lineare" dal centro movimento centrale alla fine della sella (linea parallela a tubo verticale, da centro movimento a porzione terminale sella)? 79 cm

- distanza dalla punta della sella a centro della barra del manubrio? 53 cm

Spero ti siano utili per la scelta :celopiùg:

aspetta... scusami ti ho confuso io....

guarda questa foto... mi servirebbero le misure dei punti (HS) e (S)
attachment.php
 

Allegati

  • struttura_telaio_bici.jpg
    struttura_telaio_bici.jpg
    30,7 KB · Visite: 313

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
allora avevo capito bene :mrgreen:, confermo:

HS: 75,5 cm

S: 53 cm

:celopiùg:


caspita allora! possibile cosi corto S=53 su una taglia L???

ma quanto è lungo l'attacco manubrio 9cm???

forse dipende anche dal fatto che hai il reggisella dritto non arretrato...

io devo arrivare con la stessa altezza sella più o meno 75 ad avere un punta centro manubrio di 58 cm!!! :D
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
caspita allora! possibile cosi corto S=53 su una taglia L???

ma quanto è lungo l'attacco manubrio 9cm???

forse dipende anche dal fatto che hai il reggisella dritto non arretrato...

io devo arrivare con la stessa altezza sella più o meno 75 ad avere un punta centro manubrio di 58 cm!!! :D

L'attacco manubrio è quello originale da 9 cm. Il reggisella effettivamente è dritto...se ben ricordo, sulla mia, ho avanzato leggermente la sella sulla slitta, ma si parla di 1 cm al max.

Se guardi sul sito, la misura del Reach è data per 43 cm, il tubo orizzontale poco meno di 61 cm...

...secondo me un pò di margine ce l'hai...però, per capire, perchè DEVI avere il centro manubrio/punta di 58 cm?

Dipende, secondo me, dalla bici che hai attualmente...che potrebbe essere molto più distesa (geometrie da front/xc?)...la Nerve in questo è molto molto raccolta a livello di geometria (pensa, ci si è trovata bene la mia ragazza che arrivava molto facilmente al manubrio ed è alta 1,68cm).

E' talmente raccolta che, in discesa, a me la sella alta dà un fastidio immane, tanto che vorrei acquistare a breve il telescopico, per non averla sempre puntualmente tra le p***e!
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
E' talmente raccolta che, in discesa, a me la sella alta dà un fastidio immane, tanto che vorrei acquistare a breve il telescopico, per non averla sempre puntualmente tra le p***e!

io sono 1.78 con 85 di cavallo e pedalo a 75 cm e 58,5 sella centro manubrio...

il configuratore mi da come taglia la M ma io avevo già capito che era corta la M per questo punto sulla L!!!

sulla mia ho 58,5 con un manubrio da 68cm di larghezza, con la nerve potrei scendere a max 57 visto che ha un manubrio di 71 però non meno di quello anche perchè poi come hai detto tu in discesa mi troverei male a stare cosi raccolto...

quindi ho capito che la nerve L con un reggisella normale arretrato sarebbe più adatta a me rispetto alla M che mi porta sul configuratore! mannaggia loro con queste misure non si capisce niente... dovrebbero fare dei simulatori di dimensioni che mettano in conto anche variabili come lunghezza attacco manubrio, spessori, ecc.ecc... grazie mille!!!
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
io sono 1.78 con 85 di cavallo e pedalo a 75 cm e 58,5 sella centro manubrio...

il configuratore mi da come taglia la M ma io avevo già capito che era corta la M per questo punto sulla L!!!

sulla mia ho 58,5 con un manubrio da 68cm di larghezza, con la nerve potrei scendere a max 57 visto che ha un manubrio di 71 però non meno di quello anche perchè poi come hai detto tu in discesa mi troverei male a stare cosi raccolto...

quindi ho capito che la nerve L con un reggisella normale arretrato sarebbe più adatta a me rispetto alla M che mi porta sul configuratore! mannaggia loro con queste misure non si capisce niente... dovrebbero fare dei simulatori di dimensioni che mettano in conto anche variabili come lunghezza attacco manubrio, spessori, ecc.ecc... grazie mille!!!

Il manubrio è da 72 cm! :medita:

Ti ripeto...secondo me conta molto con quale bici sei abituato a girare ora....io provenivo da una mtb economica da supermercato...era lunghissimaaa...questa, in confronto, sembra una poltrona, proprio per le geometrie totalmente diverse! Si guida molto più dritti ed eretti, proprio perchè il tubo "orizzontale" è molto inclinato verso l'alto e, di conseguenza, il manubrio molto vicino alla sella.

P.S.: se noti bene, le geometrie della LUX proposte da [MENTION=17399]kirk76[/MENTION], non si differenziano poi molto...sarà un segno distintivo di queste Canyon!
 

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sto valutando l'acuisto della nerve al 29 9.9 sl cercando una bici versatile: scattante e rigida da poterci pedalare in pianura e salita (sono 84kg il mono posteriore sarà abbastanza rigido), ma anche adatta alle discese in mezzo alle rocce.
poi c'è la questione taglia che mi mette qualche dubbio, canyon mi suggerisce L, ma mi sembra troppo raccolta.
spero di poterla provare a riva del garda nel weekend del primo maggio...

sono alto 1,86 con cavallo da 90...
 

delpe

Biker novus
12/2/11
6
0
0
35
chatillon
Visita sito
ciao ragazzi, ho letto ciò che avete scritto della nerve al 29 9.9 sl nei mesi passati e siccome sarei intenzionato ad acquistarne una anch'io vi chiedo se ad oggi avete novità al riguardo!!!!

come vi trovate?
 

iacgiana

Biker novus
18/10/13
2
0
0
Visita sito
Grazie! La mia è una L (perfetta per me che sono 1,85m per 76 kg, cavallo 87 cm).

Per me sono più che sufficienti i 3 settaggi della forcella/ammo Fox (CTD: Climb-Trail-Descent)...quando sono in posizione "Climb" la percezione è di avere la bici molto rigida, sulle salite asfaltate la uso sempre con grande soddisfazione...non è un blocco totale, ma gli somiglia parecchio...

...non credo che altri produttori forniscano sistemi di bloccaggio totali...ho letto da qualche parte che non sarebbe affatto un bene per com'è progettato il carro posteriore nelle full.

ciao!

Ciao Wilduck!
Sono in procinto di acquistare una Nerve modello 8.9 o 9.9, sono però fortemente combatutto sulla taglia L o XL e ho visto che sei fisicamente molto simile a me:

Sono alto 187 e cavallo 91... ho visto che scrivi che il manubrio ti risulta basso in discesa e la bici la ritieni abbastanza raccolta in versione L, ti chiedo, quanto fuorisella hai? Sei al limite?

Dammi anche un tuo parere in base a come ti trovi in sella te, credi sia pensabile passare alla taglia superiore?

Grazie per le info!
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ciao Wilduck!
Sono in procinto di acquistare una Nerve modello 8.9 o 9.9, sono però fortemente combatutto sulla taglia L o XL e ho visto che sei fisicamente molto simile a me:

Sono alto 187 e cavallo 91... ho visto che scrivi che il manubrio ti risulta basso in discesa e la bici la ritieni abbastanza raccolta in versione L, ti chiedo, quanto fuorisella hai? Sei al limite?

Dammi anche un tuo parere in base a come ti trovi in sella te, credi sia pensabile passare alla taglia superiore?

Grazie per le info!

Ciao iacgiana,
io penserei fortemente alla L, come misure per me é veramente perfetta: ho ancora un po' di margine sia di fuorisella sia con l'attacco manubrio (che a breve potrei accorciare).

L'invito, per togliersi ogni dubbio, é quello di inviare una mail a Canyon, sono molto disponibili e ti sapranno togliere ogni perplessità.

Da quando le ho comprato il Reverb Stealth 30,9 125mm é una vera bici tuttofare!
 

dbea

Biker novus
7/4/13
1
0
0
Visita sito
Ciao Wilduck!
Sono in procinto di acquistare una Nerve modello 8.9 o 9.9, sono però fortemente combatutto sulla taglia L o XL e ho visto che sei fisicamente molto simile a me:

Sono alto 187 e cavallo 91... ho visto che scrivi che il manubrio ti risulta basso in discesa e la bici la ritieni abbastanza raccolta in versione L, ti chiedo, quanto fuorisella hai? Sei al limite?

Dammi anche un tuo parere in base a come ti trovi in sella te, credi sia pensabile passare alla taglia superiore?

Grazie per le info!
Ciao iacgiana. Anch'io sono interessato alla nerve 29 8.9 perchè cerco una full veloce senza troppa escursione, quindi 110mm vanno benissimo. Tu l'hai già comprata? Che te ne pare?
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
337
46
0
Marche
Visita sito
Stesso enigma nerve sl 3000€ o lux sl a 4700€?? Ragazzi ci servono pareri di chi possiede e pedala la Nerve 9.9 SL, grazie

Purtroppo pare che la Lux la possiedano in pochi.

Peccato, anche io ho lo stesso dubbio. In particolare sarei curioso di sapere quanto il carbonio e la costruzione del carro impatta sulla rigidità/pedalabilità della Lux, rispetto alla Nerve..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo