che ne pensate di questa Canyon Nerve AL 29 9.9 SL 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
salve sarei intenzionato ad acquistare la Canyon Nerve AL 29 9.9 SL 2014 2.999€
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3185#tab-reiter1http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3185#tab-reiter1
personalmente non l'ho mai vista dalle mie parti non girano neanche i modelli 2013
io la userei per gran fondo e poche xc e molti raduni con lunghi trasferimenti su asfalto secondo voi e abbastanza rigido il carro posteriore in salita ? e gli ammo bloccabil valgono la differenza di prezzo con i modelli inferiori ?
ho per la differenza di prezzo sarebbe meglio orientarsi sui modelli inferiori da upgradare in futuro ?
insomma chiunque la conoscesse anche nelle sue varianti piu economiche sarebbe molto gentile se mi potesse dare qualche dritta visto che sono 3000€€€€
grazie mille in anticipo



Uploaded with ImageShack.us
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io sto valutando subito quella sotto da 2500€ per trail da affiancare alla front.

ma se te la utilizzeresti per Xc Gf e trasferimenti su asfalto una front da 29 sarebbe il mezzo ideale.
una full da 29" con 110mm di escursione può davvero essere molto esosa per tanti percorsi in MTB.

se ti piace comunque mi indirizzerei su quella che interessa anche a me
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3184

con 500€ in meno non ha nulla da invidiare, le ruote montate sono ugualmente leggere come le SLR se non di più !

altrimenti aspetta le nuove ROSE Dr. Z 2014 che siano a catalogo.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sul comportamento della bike le informazioni sono poche perchè è una bike nuova e ce ne sono ancora poche in giro, provarla mi pare impossibile visto che si vende solo on line.

Però sulla componentistica nulla da eccepire: forcella e ammortizzatore al top, con bloccaggio, ruote superlative, gruppo trasmissione ottimo, freni ottimi, coperture validissime. Il prezzo è superlativo, difficile trovare una mtb dello stesso livello proposta a questo prezzo e con queste componenti. Ormai Canyon è un marchio affermato e che davvero tiene testa a tutti i più grandi nomi della mtb proprio perchè il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
Gli upgrade futuri costano sempre tanto, e se invece parti già con una spesa definita e hai il massimo, non capisco perchè pensare ad altro.
Canyon sara senza dubbio la mia futura bike, ti danno il massimo e risparmi molto, io non ci penserei tanto su se avesso il tuo badget a disposizione.
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
anche io mi sarei indirizzato per la front esattamente questa
GRAND CANYON CF SL 8.9 2014 2599€
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3171#tab-reiter2http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3171#tab-reiter2
ma dopo evere visto la full mi e partitala scheggia per lei e speravo che qualcuno avesse notizie sul modello 2013 mi sono informato anche sulla LUX ma credo che si sapra di piu dal 10 ottobbre in poi, ma non mi convince il sistema del carro posteriore, non vorrei che fosse troppo fragile
comunque grazie per i consigli sono sempre utili dato che in tutti i casi si tratta di spendere tra i 2500€ e i 3000€ una bella sommetta per una :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: almeno per me
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Per il gusto di "vederla" ti metto i link delle foto fatte alla mia 8.9 2014, almeno ti fai un'idea:

http://img34.imageshack.us/img34/6973/8t2z.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/9003/y9cl.jpg

Mi trovo molto bene, sensazioni davvero belle, ma nel mio caso è la primi bici seria, quindi non sono un tester navigato...

...devo dire che, una volta regolata al meglio la pressione di forcella e ammo, non c'è per niente la percezione di "bobbing" nella configurazione CLIMB...la sensazione è di avere una bici realmente rigida sul carro posteriore...

qualsiasi altro dubbio chiedi pure...e buona scelta!
 

digi

Biker popularis
Wilduck per il discorso bobbing in posizione Climb, almeno sulla mia, c'è un pò ma questo è dato sicuramente dal fatto che la tua Fox è upgradata al modello 2014. Sulla mia 2013 anche in posizione Climb bobba un pò troppo, nonostante abbia regolato la pressione della forca come da manuale. Ho chiesto a Vittoria il prezzo per l'upgrade ma ancora nessuna risposta.
Per il resto l'ho già testata a dovere ed anche in discesa è veramente ottima (forse uno sterzo con un rise da 30 anzichè 15 migliorerebbe di sicuro il controllo).
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Wilduck per il discorso bobbing in posizione Climb, almeno sulla mia, c'è un pò ma questo è dato sicuramente dal fatto che la tua Fox è upgradata al modello 2014. Sulla mia 2013 anche in posizione Climb bobba un pò troppo, nonostante abbia regolato la pressione della forca come da manuale. Ho chiesto a Vittoria il prezzo per l'upgrade ma ancora nessuna risposta.
Per il resto l'ho già testata a dovere ed anche in discesa è veramente ottima (forse uno sterzo con un rise da 30 anzichè 15 migliorerebbe di sicuro il controllo).

Non credo che il solo upgrade al modello 2014 sia la chiave...io ho dovuto insistere molto con la regolazione dell'ammo, facendo varie prove...ti posso dire che la regolazione proposta dal sito della Fox non mi convinceva affatto...risultando troppo morbida per il mio peso...

...alla fine ho fatto di testa mia, gonfiandolo un pò più del dovuto e via via sono andato a sgonfiare fino a che non ho trovato il compromesso ideale tra gran rigidità in salita (Climb) e sfruttamento di quasi tutta l'escursione disponibile in modalità Descent.

Il consiglio è di usare le specifiche del sito come una linea guida generale, ma di adattarlo poi per le tue esigenze e per i percorsi che intendi fare!
 

digi

Biker popularis
Non credo che il solo upgrade al modello 2014 sia la chiave...io ho dovuto insistere molto con la regolazione dell'ammo, facendo varie prove...ti posso dire che la regolazione proposta dal sito della Fox non mi convinceva affatto...risultando troppo morbida per il mio peso...

...alla fine ho fatto di testa mia, gonfiandolo un pò più del dovuto e via via sono andato a sgonfiare fino a che non ho trovato il compromesso ideale tra gran rigidità in salita (Climb) e sfruttamento di quasi tutta l'escursione disponibile in modalità Descent.

Il consiglio è di usare le specifiche del sito come una linea guida generale, ma di adattarlo poi per le tue esigenze e per i percorsi che intendi fare!

Posso aumentare di 10/20 PSI ancora ma non credo che in posizione Climb non balli ancora. Ripeto tu hai la revisione 2014 della forcella e già sei un punto avanti perché ha la nuova cartuccia che permette di ballare di meno.
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
Per il gusto di "vederla" ti metto i link delle foto fatte alla mia 8.9 2014, almeno ti fai un'idea:

http://img34.imageshack.us/img34/6973/8t2z.jpg[url]http://img34.imageshack.us/img34/6973/8t2z.jpg[/URL]

http://img809.imageshack.us/img809/9003/y9cl.jpg[url]http://img809.imageshack.us/img809/9003/y9cl.jpg[/URL]

Mi trovo molto bene, sensazioni davvero belle, ma nel mio caso è la primi bici seria, quindi non sono un tester navigato...

...devo dire che, una volta regolata al meglio la pressione di forcella e ammo, non c'è per niente la percezione di "bobbing" nella configurazione CLIMB...la sensazione è di avere una bici realmente rigida sul carro posteriore...

qualsiasi altro dubbio chiedi pure...e buona scelta!

bellissima bici complimenti comunque ache io non sono un tester navigato e sarebbe anche per me la prima bici top di gamma
la tua che misura e ?
non si sente l'esigenza di avere i bloccaggi per gli ammo ?
grazie mille per le dritte
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
bellissima bici complimenti comunque ache io non sono un tester navigato e sarebbe anche per me la prima bici top di gamma
la tua che misura e ?
non si sente l'esigenza di avere i bloccaggi per gli ammo ?
grazie mille per le dritte

Grazie! La mia è una L (perfetta per me che sono 1,85m per 76 kg, cavallo 87 cm).

Per me sono più che sufficienti i 3 settaggi della forcella/ammo Fox (CTD: Climb-Trail-Descent)...quando sono in posizione "Climb" la percezione è di avere la bici molto rigida, sulle salite asfaltate la uso sempre con grande soddisfazione...non è un blocco totale, ma gli somiglia parecchio...

...non credo che altri produttori forniscano sistemi di bloccaggio totali...ho letto da qualche parte che non sarebbe affatto un bene per com'è progettato il carro posteriore nelle full.

ciao!
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
devo ordinarla sono arrivato alla scelta della taglia del 9.9 sl e io sono 174cm e 66kg e di cavallo 78,05 e il configuratore mi da misura (S) PUO ESSERE MAI...??? io pensavo (M) bhuuuu chi mi puo aiutare :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:???????????
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mah......sulla misura avrei qualche dubbio. Ho avuto due Canyon, e ho notato che,da buoni tedeschi,con i quali peraltro concordo,le indicazioni che vengono dal configuratore tengono conto del modello e della destinazione d'uso. Tradotto: più si va verso l'enduro,con i vari step intermedi,più la bici si "accorcia" per dare priorità alla guida in discesa rispetto alla pedalata. La cosa migliore è avere le idee chiare su cosa si vuole e possibilmente sulle misure che ti vanno bene,e decidere di conseguenza. Pare evidente che la tua sia una scelta francamente "pedalatoria". Complimenti comunque per la scelta
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Grazie! La mia è una L (perfetta per me che sono 1,85m per 76 kg, cavallo 87 cm).

Per me sono più che sufficienti i 3 settaggi della forcella/ammo Fox (CTD: Climb-Trail-Descent)...quando sono in posizione "Climb" la percezione è di avere la bici molto rigida, sulle salite asfaltate la uso sempre con grande soddisfazione...non è un blocco totale, ma gli somiglia parecchio...

...non credo che altri produttori forniscano sistemi di bloccaggio totali...ho letto da qualche parte che non sarebbe affatto un bene per com'è progettato il carro posteriore nelle full.

ciao!

wilduck bellissima la tua!!!!

dammi due misure, che anche io sono indeciso sulla taglia!

- che altezza di sella hai cosi come è impostata sulle foto dal centro del movimento centrale a fine sella (misura presa da 12 cm dal retro sella)???

- e che distanza hai dalla punta della sella a centro della barra del manubrio???

grazie
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
wilduck bellissima la tua!!!!

dammi due misure, che anche io sono indeciso sulla taglia!

- che altezza di sella hai cosi come è impostata sulle foto dal centro del movimento centrale a fine sella (misura presa da 12 cm dal retro sella)???

- e che distanza hai dalla punta della sella a centro della barra del manubrio???

grazie

Non so se ho capito bene la prima misura che chiedevi...questo quello che ho misurato:

- altezza dal centro del movimento centrale al centro della sella? 75,5 cm

- altezza "lineare" dal centro movimento centrale alla fine della sella (linea parallela a tubo verticale, da centro movimento a porzione terminale sella)? 79 cm

- distanza dalla punta della sella a centro della barra del manubrio? 53 cm

Spero ti siano utili per la scelta :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo