Che ne dite di questa occasione ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi..... acquistato.....

So che alcuni di voi mi malediranno per non aver dato ascolto ed essere passato in quel di mirano, ma per cause di forza maggiore non ne ho avuto il tempo.
Di fatto però oggi ero in quel di padova per lavoro e mi sono ricordato che da quelle parti (ponte san nicolò) c'era un rivenditore CUBE che non avevo visitato, più precisamente Zero Meno S.a.S....
Gran negozio, gran fornitura di cube ma anche di molti altri marchi e soprattutto professionalità e simpatia.
Bè alla fine mi son fermato, entrato e SUBITO servito mi trovo davanti alla ACID 2009 blu e bianca 20" come la volevo (venduta purtroppo) la provo comunque perchè ci sarebbe stata la possibilità di ordinarla ed aspettarla (tanto) ma sinceramente mi sta un pò stretta, e devo dire inoltre che non mi piaceva come nel vista tra i vari siti e fotografie in internet.
A questo punto chiedo cosa ci fosse di quel livello e in pronta consegna, e qui casca l'asino, mi trovo davanti ad una CUBE LTD CC 2009 22", la provo, mi va giusta, perfetta, bellissima è bellissima, monta tutto il gruppo XT, forcella Rock shox reba SL aria (non olio come la ACID) ma sforo il budget di 300 €uri.
Bè guardo il tipo e gli chiedo 5 minuti da solo con la biga per pensarci :nunsacci: e quasi parlarci come fa vale con la sua M1, alla fine verso la caparra e la faccio mia, domani la monta, la sistema con le mie misure e dalle 19:00 di domani sera sarò felice possessore di una gran biga.....

Questo è quanto, vi ringrazio comunque tutti dei consigli e che dire se non a buon rendere ?
Ciao a tutti alla prossima.
Complimenti per l'ottimo acquisto ora non ti resta che divertirti.
Ciao!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
in che senso il rapporto telaio/ruote è sproporzionato ?
Non te ne sei accorto?
Una immagine vale più di mille parole...
4_zid.jpg


Ora, non so te, ma a me un telaio di queste dimensioni pare sproporzionato in relazione alla dimensione delle ruote, immaginaci un tipo di 2m sopra...
La foto non rende molto, guarda la ruota posteriore, non sembra minuscola?

La bike comunque è molto valida e per quel prezzo non hai altre scelte, nel caso dovessi cambiarla per un motivo X, dai un occhiata anche alle mtb con ruote da 29 pollici che sicuramente in taglia XL sono meno sproporzionate di una equivalente 26 in taglia XL.

C'è chi dice che le 26 nelle taglie sopra la L dovrebbero essere vietate perché molto pericolose in quanto stai un attimo a prendere una buca in discesa e sbilanciarti in avanti... Ma io che sono 174cm non ho mai fatto prove...
Prova a chiedere consiglio a Yoda o a Paolino che dovrebbero essere alti come te... (Paolino mi pare abbia una XXL)

Nulla di impossibile da pedalare cmq eh...
Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo