Che ne dite di questa occasione ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Guardandomi attorno sia come esigenze, componenti, materiali, costo ed estetica mi piace molto la nuova CUBE ACID 2009 bianca e blu, e quindi mi sono prodigato nel scrivere e sentire i vari rivenditori per riuscire a portarmela a casa con la migliore offerta, devo dire che l'ho trovata e che stavo quasi per dare il mio consenso, ma mi è venuto in mente di chiedere ad un collega che è appassionato ciclista in entrambi i sensi, sia ROAD che OFFROAD cosa ne pensasse lui;
Mi ha praticamente consigliato di aspettare ed andare con lui da un negoziante di fiducia per vedere qualche usato d'occasione che rientri nel mio budget ma che a quel punto sia di livello superiore a ciò che monta la CUBE anche se usato ma garantito al 100%.
Inoltre mi sposterei anche di marchio nel senso che tale negoziante tratta MTB CARRARO.

Cosa ne pensate voi, meglio nuova così com'è la CUBE o meglio usata garantita ma con componenti più prestanti?

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha un Link per il listino prezzi 2009 delle carraro tanto per farmi un'idea su cosa andrò a sbattere il naso.
Ho cercato parecchio in internet ma non ho trovato nulla, nemmeno inserendo i vari modelli di biciclette.

Vi ringrazio in anticipo :celopiùg: per tutte le risposte che mi darete.

Ciao a tutti....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le carraro (dipende sempre dal modello) hanno poco da invidiare ad altri marchi più blasonati.
per il discorso nuovo contro usato... direi che dipende da cosa è, di che anno è e come è tenuto l'usato.
vedi prima che bike usata ti propongono e poi posta, sarà così più facile e obiettivo aiutarti.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Guardandomi attorno sia come esigenze, componenti, materiali, costo ed estetica mi piace molto la nuova CUBE ACID 2009 bianca e blu, e quindi mi sono prodigato nel scrivere e sentire i vari rivenditori per riuscire a portarmela a casa con la migliore offerta, devo dire che l'ho trovata e che stavo quasi per dare il mio consenso, ma mi è venuto in mente di chiedere ad un collega che è appassionato ciclista in entrambi i sensi, sia ROAD che OFFROAD cosa ne pensasse lui;
Mi ha praticamente consigliato di aspettare ed andare con lui da un negoziante di fiducia per vedere qualche usato d'occasione che rientri nel mio budget ma che a quel punto sia di livello superiore a ciò che monta la CUBE anche se usato ma garantito al 100%.
Inoltre mi sposterei anche di marchio nel senso che tale negoziante tratta MTB CARRARO.

Cosa ne pensate voi, meglio nuova così com'è la CUBE o meglio usata garantita ma con componenti più prestanti?

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha un Link per il listino prezzi 2009 delle carraro tanto per farmi un'idea su cosa andrò a sbattere il naso.
Ho cercato parecchio in internet ma non ho trovato nulla, nemmeno inserendo i vari modelli di biciclette.

Vi ringrazio in anticipo :celopiùg: per tutte le risposte che mi darete.

Ciao a tutti....

Ciao, non conosco il tuo budget, ma vedendo da dove sei, perchè prima di decidere non vai a dare un'occhiata a quel tempio della pratica off-road che si trova a Mirano in viale Vittoria??
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, non conosco il tuo budget, ma vedendo da dove sei, perchè prima di decidere non vai a dare un'occhiata a quel tempio della pratica off-road che si trova a Mirano in viale Vittoria??
Effettivamente ha ragione Francesco, vai in quel di Mirano che i fratelli di marchi ne trattano una marea e soprattutto hanno una marea di usati...
 
Vi ringrazio tutti, ok darò un'occhiata volentieri al "tempio", effettivamente vi dirò che non c'avevo pensato, sarò fuori con la testa....

Appena ne so di più vi aggiornerò con migliori informazioni, per ora mi faccio un giro a mirano e poi lunedì andrò dalle parti di belluno dove quel famoso mio collega mi voleva portare a vedere qualche MTB....

Ancora grazie alla prossima, ciao a tutti.
 
Allora rieccomi di ritorno dal giretto in quel di tai di cadore.

Sono stato come vi dicevo dal venditore che mi ha consigliato il mio collega, le carte in tavola sono cambiate, e mi vedo costretto ad altri giorni di pensamenti.

Non mi è stato proposto nulla di usato perchè nel mio budget di 700 - 800 non aveva nulla di buono.
Mi ha consigliato altro ma troppo costoso.

Mi ha proposto invece una carraro 473 h race nuova tra i 750-800
e una carraro 495 k race a 1200 - 1300

Inoltre mi ha offerto una MTB cinelli full suspended completamente bianca che lui mi ha detto essere della passata stagione e di cui non ho purtroppo il nome, scemo io che non ho buttato l'occhio.
Era davvero una bella bici con guarnitura XTR e gruppo XT Forcella e ammortizzatore dietro a suo parere fantastici ma non mi ricordo il modello, sicuramente ROCK SHOX.
Ma mi diceva di potermela dare sui 1700.
Ho dato un'occhio in internet ma non ho trovato nulla di MTB cinelli 2008, anzi ho letto un post che hanno chiuso la divisione MTB nel 2008, qulacuno mi sa dire qualcosina in più ?

Ricordandovi che il sottoscritto era partito dalla CUBE ACID 2009 a 749€urozzi. che mi consigliate voi ?

Non ho avuto il tempo materiale per passare dai fratelli a mirano, magari domani sera o mercoledì....

Ciao a tutti rimango in trepidante attesa per le vostre risposte.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Passa prima a Mirano, poi ti farai un idea.
Ciao

ps.: Se devi spendere 1700€ per una Cinelli (che come dici ha chiuso) allora a questo punto meglio andare a Mirano che mi porto a casa una Yeti ASR montata tutta XTR a 2000€ trattabili...

ps.: Dagli scavezzon ho visto una Klein adept race a 750€ colorazione blu.... Ma mi pare fosse montata media e con v-brake.... Però sempre Klein!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Passa prima a Mirano, poi ti farai un idea.
Ciao

ps.: Se devi spendere 1700€ per una Cinelli (che come dici ha chiuso) allora a questo punto meglio andare a Mirano che mi porto a casa una Yeti ASR montata tutta XTR a 2000€ trattabili...

ps.: Dagli scavezzon ho visto una Klein adept race a 750€ colorazione blu.... Ma mi pare fosse montata media e con v-brake.... Però sempre Klein!
quoto sulla yeti...
se è quella con le spinergy gialle e la fox grigia che penso io, rischi di fare un affarone...
perchè spendere 1700 su una cinelli full quando a poco più prendi una YETI ?poi ovviamente devi vedere il tuo budjet...
a 750 mi pare che abbiano una meravigliosa rockymountain element montata bene, usata...davvero bella...
fai un salto dai fratelli...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
quoto sulla yeti...
se è quella con le spinergy gialle e la fox grigia che penso io, rischi di fare un affarone...
perchè spendere 1700 su una cinelli full quando a poco più prendi una YETI ?poi ovviamente devi vedere il tuo budjet...
a 750 mi pare che abbiano una meravigliosa rockymountain element montata bene, usata...davvero bella...
fai un salto dai fratelli...

io non aggiungo nulla :omertà:...... sono troppo di parte (vedi mie bici).
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Esatto, proprio una Yeti ASR SL montata XTR e con una FOX (mi pare terralogic)...
è quella :)
aveva il 5th elementh air al post... ma emily l'ha cambiato con un fox rp23 credo... una superbici... e davanti dovrebbe avere proprio una f80x quindi terralogic...
anche la element bianca secondo me è un affarone con la reba... ma son di parte...:omertà:
comunque venerdì erano ancora li tutte e 2...
e davanti una favolosa mc san andreas vecchia...da sbavo...
consiglio di andare a farci un giro anche solo per gustarsi l'occhio ;)
 
Ragazzi..... acquistato.....

So che alcuni di voi mi malediranno per non aver dato ascolto ed essere passato in quel di mirano, ma per cause di forza maggiore non ne ho avuto il tempo.
Di fatto però oggi ero in quel di padova per lavoro e mi sono ricordato che da quelle parti (ponte san nicolò) c'era un rivenditore CUBE che non avevo visitato, più precisamente Zero Meno S.a.S....
Gran negozio, gran fornitura di cube ma anche di molti altri marchi e soprattutto professionalità e simpatia.
Bè alla fine mi son fermato, entrato e SUBITO servito mi trovo davanti alla ACID 2009 blu e bianca 20" come la volevo (venduta purtroppo) la provo comunque perchè ci sarebbe stata la possibilità di ordinarla ed aspettarla (tanto) ma sinceramente mi sta un pò stretta, e devo dire inoltre che non mi piaceva come nel vista tra i vari siti e fotografie in internet.
A questo punto chiedo cosa ci fosse di quel livello e in pronta consegna, e qui casca l'asino, mi trovo davanti ad una CUBE LTD CC 2009 22", la provo, mi va giusta, perfetta, bellissima è bellissima, monta tutto il gruppo XT, forcella Rock shox reba SL aria (non olio come la ACID) ma sforo il budget di 300 €uri.
Bè guardo il tipo e gli chiedo 5 minuti da solo con la biga per pensarci :nunsacci: e quasi parlarci come fa vale con la sua M1, alla fine verso la caparra e la faccio mia, domani la monta, la sistema con le mie misure e dalle 19:00 di domani sera sarò felice possessore di una gran biga.....

Questo è quanto, vi ringrazio comunque tutti dei consigli e che dire se non a buon rendere ?
Ciao a tutti alla prossima.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma da 22 ???
Come bici hai fatto benissimo, è un ottima bike, ma non avrei mai preso una bike con ruote da 26 pollici se sono molto alto, un telaio da 22 con le ruote da 26 e te sopra, sembri un orso al circo, senza offesa eh...

Buone pedalate...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo