Che macchina fotografica digitale mi consigliate?

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io l'ho presa usata su ebay, almeno se la frantumo in una caduta non mi si spezza il cuore. Ho speso 100 eurozzi per una nikon coolpix 2000, ma adesso si dovrebbe trovare di meglio allo stesso prezzo.
Se invece vuoi rimanere su una compatta ma spendere un po' di più (330-400 euro nuova) considera tra le altre, la Canon A95.
Le suddette non sono impermeabili, ma se piove infilo tutto nello zainetto impermeabile e amen.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
gattonero ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
...
devo prenderne una piccola e compatta, e alla fine i prezzi più convenienti li ho trovati su www.nomatica.it

due consiglli:
1-evitate Nomatica
(sto ancora aspettando da ottobre il bonifico di reso; si perchè hanno addebitato il costo la macchina fotografica senza averla in magazzino! :? :razz: )

2-se possibile sceglietene un modello almeno un poco impermeabile, vi leva la scimmia dalla schiena che la fotocamera si bagni! :cry: :scassat:
cavolo io ci ho comprato l'anno scorso una dv sony e non ho avuto problemi...
i 3 giorni era qui a casa...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ANCH'IO NESSUN PROBLEMA CON NOMATICA. CERTO CHE SE NON L'HANNO A MAGAZZINO TI TOCCA ASPETTARE E POI RISPONDONO SOLO AL TELEFONO (CON TARIFFA FISSA...)
COMUNQUE HANNO OTTIMI PREZZI FORSE L'UNICO CHE GLI FA CONCORRENZA E' WWW.GRANBAZAAR.IT DI ROMA

PER QUALCOSA DI ULTRACOMPATTO ED ECONOMICO C'E' QUESTA

http://www.granbazaar.it/scheda.php?cod=995657&id=5a1725d706b247d9bbe180032e71d936

PS IO HO UNA COOLPIX 4300 E PENSO CHE LE NIKON SIANO UN GRADINO SOPRA ALLE ALTRE (HO USATO ANCHE CASIO-MINOLTA-CANON)
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
io ho preso una sony dsc-v1 ,e devo dire di essere proprio contento riesce a fare foto ottime in qualsiasicondizione ,possibilità di farla funzionare in auto o manuale .
unico difetto avendo un elettronica molto sofisticata è la bassa durata della batteria .
Trovata da solomatica.it a 359 euri ordinata alle 16,20 arrivata la mattina alle 11,oo
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
se vuoi un consiglio da uno che ne ha avute diverse
CANON lascia perdere le altre marche
la A70 è una buona macchina senza troppe pretese
io personalmente ti consiglio la serie IXUS costano è vero ma sono di qualità superiore fanno foto stupende e sono in metallo quindi abbastanza resistenti rispetto a quelle in plastica, io ho una ixus400 e devo dirmi ultra soddisfatto la porto sempre con me in mtb,è piccola ma fa foto super
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mi infilo anch'io in questo topic con la stessa domanda ma qualche dato in +.

Vengo da una reflex Nikon e vorrei le stesse condizioni, quindi possibilità di flash aggiuntivo, paraluce, innesto cavalletto, nessun ritardo allo scatto, impostazione manuale e autom.

Detto questo ho provato una Sony T1 (circa 400e) e mi ha impressionato il programma per le sequenze e il macro.
Nn sapendo niente, esiste qualche cosa di simile ma meno caro (diciamo la metà?) con possibilità di fare almeno 10 foto in alta risoluzione (formato A4 se nn adirittura A3), batteria che dura tutto il giorno e un minimo di solidità/impermeabilità?
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
in generale anche io consiglio ixius e qui a milano è in offerta a 200 euris qll a 3.2 mega pixel


Kid per qll che chiedi tu devi acquistare almeno una macchina con 5-6megapixel e ci vuole circa il doppio di qll che ha spero riky per la sua....e a qst punto per l'utilizzo che ne fai tu conviene la reflex normale
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
forse, però devo sempre spararmi 36 dia senza sapere il risultato (una volta mi si è rotto il rullino), quando magari me ne servono 3.
E poi ormai x fare sviluppare le dia ti chiedono una settimana...

E sono anche un po' stanchino di nn poter mai cadere perchè ho una reflex con obbiettivi nello zaino, per nn parlare della velocità di estrazione.
Meglio di Billy The kid :smile:

Al limite posso prendermi della memoria aggiuntiva
 

sinatra

Biker novus
14/7/04
7
0
0
Visita sito
Come ti hanno già consigliato
Canon e Nikon su tutte,

Canon se vuoi scattare anche in manuale, Nikon se preferisci in automatico

Io ho avuto l'una e l'altra, ora sono passato a Canon e onestamente la differenza si nota

Ho comprato sempre on line, i prezzi migliori in assoluto ce li ha Nomatica (la merce proviene però dall'estero quindi ci impiega + giorni ad arrivare e le spese sono un pochino + alte) altrimenti in italia www.sanmarinophoto.com un negozio specializzato dal servizio impeccabile!

Io ho una Canon A95 ed è una gran macchina :prost:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
sinatra ha scritto:
Come ti hanno già consigliato
Canon e Nikon su tutte,

Canon se vuoi scattare anche in manuale, Nikon se preferisci in automatico

Io ho avuto l'una e l'altra, ora sono passato a Canon e onestamente la differenza si nota

Ho comprato sempre on line, i prezzi migliori in assoluto ce li ha Nomatica (la merce proviene però dall'estero quindi ci impiega + giorni ad arrivare e le spese sono un pochino + alte) altrimenti in italia www.sanmarinophoto.com un negozio specializzato dal servizio impeccabile!

Io ho una Canon A95 ed è una gran macchina :prost:
ora hai una a95 (la A è la serie entry level di canon di cui la 95 è la top) ok ma prima che nikon avevi????? per paragonare la A95 dovresti aver avuto la 5200, top delle entry level di nikon, altrimenti il paragone non regge....
io ho avuto per le mani canon ixus, nikon coolpix 995, canon s45, nikon coolpix 5400, e ne ho provate molte altre...
e tra tutte la migliore era la 995 (e cmq nikon sempre un pelo sopra su tutti i confronti, sopratutto per la qualità delle ottiche, che per quanto miniaturizzate, sempre costruiti con gli stessi criteri delle ottiche reflex... ad esempio mi pare che la mia 995 di 4 anni fa, abbia 12 lenti in 10 gruppi...), macro da 2 cm come si deve (quando sono fumato mi intrippo a fare foto ravvicinate a ogni cosa...), completamente manuale, controlli come una reflex, pecca solo nella risoluzione ( è sempre una fotocamera di 4 anni fa....), e alla massima risoluzione mi scatta solo 5 immagini in sequenza.... il prossimo passo in famiglia sarò la sua sostituta (degna e non una ciofeca come la 4500...), sempre con ottica basculante, e la D70, per dare spolvero ai vari obiettivi nikkor che ho per la mia 801s...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Quindi mi state dicendo di non prenderla...? :?


Non trovo immagini, però esteriormente assomiglia molto a questa e nuova dovrebbe essere sui 700e
 

Allegati

  • 5400_195.jpg
    5400_195.jpg
    11 KB · Visite: 97

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ho la fuji S5500 un po' ingombrante, ma la qualità e la possibilità di impostazione manuale sono spettacolari.
pagata 360 eurozzi. li vale tutti! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo