Che macchina fotografica digitale mi consigliate?

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
46
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
Secondo me, senza nulla togliere alla Coolpix ke è ottima, le olympus son facili da usare e hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
Io ho infatti una olympus, è ormai vekkiotta ma va benone.
ciao ciao
:-o
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
io ho una Olympus camedia c-450 da 4 megapixel, zoom ottico 3x e poi nn ricodo..
va bene... viene sui 240 euro.


ma quanto vuoi spendere!?
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Io ho una Canon A70 e va benissimo. Se vuoi però qualcosa di piu compatto ti consiglio la Nikon coolpix 4300. L'ho fatta prendere ad un amico e và molto bene.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Canon, famiglia A** : ottimo funzionamento di base, punto forte la possibilità di impostare manualmente molte funzioni

Nikon, famiglia Coolpix : ottimo funzionamento di base, diametralmente opposata alla Canon, ovvero da il meglio di se in automatico ...

I forumendoli prima di me hanno già dato il miglior parere possibile, le due macchine sopra sono le migliori nella fascia fino a 500 €, a te la scelta in base al tuo estro fotografico !!!

P.S. : Io ho la Coolpix 3100 e mi preoccupo solo di inquadrare ....
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Io ho una Canon PS A80 simile alla a 70 ma con 4 Mpxl mi ci trovo benissimo e poi sono un po' fissato con le Canon...

Enrico ha scritto:
io ho una Canon A70 ... per me va bene e in più (per chi è appassionato), può andare anche in manuale....

e dici niente...

akm ha scritto:
Io ho una Canon A70 e va benissimo. Se vuoi però qualcosa di piu compatto ti consiglio la Nikon coolpix 4300. L'ho fatta prendere ad un amico e và molto bene.

Effettivamente la serie A è un po' ingombrante ma sempre della Canon ne esistono di più compatte poi comunque dipende tutto da che intenzione di utilizzo ne hai e quanta passione hai per la fotografia...
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Nikon Coolpix 3700, poco più di 200 euro. Completa, compatta, zoom ottico 3x e in piu' ci fai pure filmati (durata illimitata a seconda della capacità della scheda di memoria) che arrivano fino a risoluzione TV 640x480 a 30fps. :-x
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
Nikon Coolpix 3700, poco più di 200 euro. Completa, compatta, zoom ottico 3x e in piu' ci fai pure filmati (durata illimitata a seconda della capacità della scheda di memoria) che arrivano fino a risoluzione TV 640x480 a 30fps. :-x
dove l'hai trovata a "poco" più di 200€???
grazie
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
Nikon Coolpix 3700, poco più di 200 euro. Completa, compatta, zoom ottico 3x e in piu' ci fai pure filmati (durata illimitata a seconda della capacità della scheda di memoria) che arrivano fino a risoluzione TV 640x480 a 30fps. :-x

A MediaWorld, prima di natale la 4300 stava a 259€!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
skaos21 ha scritto:
... Qualcuno ne vende una buona usata?...
Se ti interessa, io ho una Trust NUOVA, MAI APERTA da 5Mp che vendo perchè ne ho un'altra...
Il prezzo avevo pensato € 175,00 ma, se 6 interessato, ne possiamo discutere.
Caratteristiche della macchina le trovi qua:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13985
Ps: Tieni presente che il prezzo pubblicato è con IVA al 19% mentre, invece, l'aliquota è del 20... ma la differenza è minima...
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
Mr.Hyde ha scritto:
Nikon Coolpix 3700, poco più di 200 euro. Completa, compatta, zoom ottico 3x e in piu' ci fai pure filmati (durata illimitata a seconda della capacità della scheda di memoria) che arrivano fino a risoluzione TV 640x480 a 30fps. :-x
dove l'hai trovata a "poco" più di 200€???
grazie

....on line: http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=coolpix+3700&x=0&y=0

.....ma anche in tanti negozi ormai si trova intorno ai 230 euro (io qualche mese fa l'ho pagata 300 euro)
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
Mr.Hyde ha scritto:
Nikon Coolpix 3700, poco più di 200 euro. Completa, compatta, zoom ottico 3x e in piu' ci fai pure filmati (durata illimitata a seconda della capacità della scheda di memoria) che arrivano fino a risoluzione TV 640x480 a 30fps. :-x
dove l'hai trovata a "poco" più di 200€???
grazie

....on line: http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=coolpix+3700&x=0&y=0

.....ma anche in tanti negozi ormai si trova intorno ai 230 euro (io qualche mese fa l'ho pagata 300 euro)
ok... già visto allora...
purtroppo in quel sito che la offre a 199€ più la spedizione è esaurita e non ne avranno più... è praticamente uno specchietto per le allodole... purtroppo...
devo prenderne una piccola e compatta, e alla fine i prezzi più convenienti li ho trovati su www.nomatica.it
 

Lallo

Biker forumensus
Io ti consiglierei la Fuji Finepix 3500....
4 megapixel zoom ottico 6x, filmati e ti consente di lavorare anche
in manuale ed è abbastanza semplice da usare.
Il prezzo si aggira sui 250/300 Eur.
 

Allegati

  • fronte_200.jpg
    fronte_200.jpg
    9 KB · Visite: 132

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Qoelet_74 ha scritto:
...
devo prenderne una piccola e compatta, e alla fine i prezzi più convenienti li ho trovati su www.nomatica.it

due consiglli:
1-evitate Nomatica
(sto ancora aspettando da ottobre il bonifico di reso; si perchè hanno addebitato il costo la macchina fotografica senza averla in magazzino! :? :razz: )

2-se possibile sceglietene un modello almeno un poco impermeabile, vi leva la scimmia dalla schiena che la fotocamera si bagni! :cry: :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo