• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che lattice usate?

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.370
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho sempre (da 6-7 anni) usato Stan`s No Tube e mi sono sempre trovato bene poi da alcuni mesi, dopo aver letto buone recensioni, sono passato ad Eleven, per il momento mi pare ottimo ma è un po` presto per trarre conclusioni.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.114
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Normalissimo lattice decathlon.
Mai problemi...molto liquido,ma se sfracelli il copertone niente sigilla.
Poi non fa grumi e non si addensa troppo nemmeno se sta fermo per un bel po.
Economico
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Per me ottimo, dura a lungo e chiude i buchi e fa la pellicola che viene via senza tante menate...
Anche io ho notato l'ottimo potere sigillante e che vien via facilmente, tuttavia sulla durata vorrrei capire meglio su che lunghezza d'onda viaggi perchè io settimana scorsa sono rimasto a piedi: 80 cl di lattice completamente spariti dopo 1 mese e mezzo...

(Preso da gambacicli)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.150
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Specifico il mio preso da lordgun è quello bianco non sapevo esistesse giallino come detto sopra.
Io metto 100 ml a ruota e almeno sei mesi li faccio, non sono maniaco del rabbocco, se capita che tolgo la ruota la sbatto e se lo sento dentro ok, oppure lo rimetto.
Comunque sigilla alla grande
Lasciare la bici al sole ferma non aiuta ma fa evaporare il lattice molto velocemente
 
Reactions: Luca_valtellina

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Finishline, muc off, effetto mariposa vegetalex..i migliori. Cmq se resta un po'di residuo è meglio...è sempre protezione in più. Certo, non deve essere aggrumato..deve essere uniforme
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Quello giallo è lo schiumoso, anche io uso il bianco.
Boh saranno i copertoni di serie scarsini, sarà che ho bucato e perso lattice senza accorgermi...
La bici ferma non è stata affatto perchè pure in inverno pieno sono uscito almeno una volta a settimana.

Non mi spiego sto scherzetto, mi auguro non succeda più...
Comunque per il prezzo lattice Ottimo!
 
Reactions: Barons

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.370
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho sempre (da 6-7 anni) usato Stan`s No Tube e mi sono sempre trovato bene poi da alcuni mesi, dopo aver letto buone recensioni, sono passato ad Eleven, per il momento mi pare ottimo ma è un po` presto per trarre conclusioni.
Ho notato che con Eleven non si vedono più le zone umide che si vedevano nella gomma usando lo Stan's noTube e che testimoniavano delle microperdite quindi si può dire che sigilla meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo