Che indecenza!!

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
Ho ordinato a fine ottobre due cannondale flash 29er...una M e una L..dovevano arrivare per fine gennaio...oggi sento il mio negoziante, e mi dice che c'è un ulteriore ritardo di un mese...forse per marzo avrò la bike...la considero una cosa indecente, un'azienda del calibro della Cannondale non può comportarsi in questo modo..5 mesi per una bici sono un assurdo...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
e ragazzi mettetevelo in testa...ormai lavorzno sul venduto...anche xké come abbiamo visto dai report nn ci vuole mica chissàche di tempo indi....
 
basta annullare l'ordine -penso ci siano gli estremi per farlo- e comprare a fine stagione a prezzi da stock, non pretendere l'ultimo modello a inizio stagione ma accontentarsi del modello uscente e la musica cambia!!! Bici che ti porti a casa all'istante e prezzo molto più conveniente. Il mio è un consiglio, che ovviamente mal si applica in chi vive per l'ultimo modello a tutti i costi e non ha problemi di soldi
 
Reactions: matteo_84

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
nn mi sembra un ritardo di 5 mesi ma di 1 se ad ottobre
ti hanno detto che la consegnavano a gennaio sapevi già
che avresti dovuto aspettare.
ciao Luca
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Annulla l'ordine e non coprare piu bici da ditte "indecenti", se hai versato una caparra puoi anche rivalerti facendoti ridare il doppio del versato (se non ricordo male le lezioni di diritto)

Altrimenti di al tuo sivende di darsi una mossa e chiamare altri sivende della zona che l'hanno disponibile e accordarsi per fersele dare. Io per un buon cliente lo farei. Dove ho preso la mia scalpel di flash ce n'erano 2 o 3. (il mio tempo di attesa per la scalpel e' stato il tempo di montargli i pedali)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Annulla l'ordine e non coprare piu bici da ditte "indecenti", se hai versato una caparra puoi anche rivalerti facendoti ridare il doppio del versato (se non ricordo male le lezioni di diritto)
Io qst proprio nn la sapevo e nn lo immaginavo....ne sei sicuro?si aprirebbero scenari inimmaginabili
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se c'è un contratto scritto con tempi di consegna IMHO si potrebbe anche fare rivalsa.....un po come avviene nelle auto....ma senza un contratto scritto sarebbe la tua parola contro la sua.....
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
hai ragione..mi sono spiegato male..all'inizio doveva arrivare dopo due settimane..poi l'hanno rimandata a dicembre...poi fine gennaio..e ora fine febbraio..
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
nn mi sembra un ritardo di 5 mesi ma di 1 se ad ottobre
ti hanno detto che la consegnavano a gennaio sapevi già
che avresti dovuto aspettare.
ciao Luca

hai ragione..mi sono spiegato male..all'inizio doveva arrivare dopo due settimane..poi l'hanno rimandata a dicembre...poi fine gennaio..e ora fine febbraio..
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito


Forse il tuo negoziante è un tipo "avanti" ed ha un bel giro, e può permettersi di lavorare su preordini piuttosto che su ordini del cliente.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Generalmente si parla di acconto e non di caparra. Per definirla caparra ci andrebbe qualcosa di scritto, anche solo un bonifico con causale; "caparra per". Solo che ti vincola all'acquisto pena perdita della caparra.
Inoltre il venditore è vincolato alla consegna del bene, ma l'inadempienza prende forma se contrattualmente vi è una data di consegna definita...
Nessun rivenditore di bici ti farà mai un contratto scritto con consegna definita e vincolante....
Cose ben diverse.
ma se è un acconto puoi recedere senza costi....

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Art. 1385 Caparra confirmatoria[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Se al momento della conclusione (1326) del contratto una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta (1194).[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente (1218), l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra (1386,1826; att. 164).[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione (1453 e seguenti) del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali (1223 e seguenti; att. 164). [/FONT]
 
Reactions: dns76

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Se c'è un contratto scritto con tempi di consegna IMHO si potrebbe anche fare rivalsa.....un po come avviene nelle auto....ma senza un contratto scritto sarebbe la tua parola contro la sua.....
infatti, se non c'è niente di scritto come fai a dimostrare che il contratto doveva essere adempiuto entro una tale data ????
E' vero il discorso della restituzione del doppio della caparra in caso di risoluzione del contratto per inadempimento...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Manco fosse un appartamento
Mi sa che in pochi saranno propensi a venderti la bici.
Per di più l'inadempienza che è del costruttore colpirebbe il negoziante che non ha colpe se non per un ipotetico ritardo di inoltro dell'ordine.

visto il costo delle bici mi pare assurdo che i sivende non scrivono un contratto! assurdo!!!!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
visto il costo delle bici mi pare assurdo che i sivende non scrivono un contratto! assurdo!!!!!


Liberissimo di chiederglielo, liberissimi loro di fartelo (ma ne dubito fortemente).
Probabilmente hai acquistato giá un'auto e forse più d'una, vatti a rileggere i contratti sottoscritti per capire come viene trattato l'argomento, spesso si parla solo di date previste di consegna.....
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

non intendo dire che vanno rispettate le date ma che i ciclisti vendono bici da 2000 o più euro senza uno straccio di contratto! questo mi sembra assurdo!

per per le date di consegna hai ragione tu, nei contratti ci sono un sacco di clausole che tutelano il venditore sui ritardi della consegna ( ma fino a un certo punto )
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Mi basta che rilasci uno scontrino (che solitamente è pari ad 1/5 del valore del bene ) da allegare alla garanzia, nel momento in cui pago e porto a casa la bici, e che nel caso di bisogno sia disponibile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo