Che gomme mi consigliate di mettere?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
MA scusate... si spendono migliaia di euro ben bici, sospensioni, guarniture, ecc, e poi si và a risparmiare i 10€ sulle gomme che sono il componente fondamentale per il divertimento/sicurezza/prestazioni sulla bici??? :shock:

@ Erick: quello che cerchi potrebbero essere le Schwalbe Black jack 2,1 (circa 48-49mm di carcassa) La linea centrlae assicura scorrevolezza e duratasui fondi abrasivi, ma il tipo di scolpitura molto aperta fà il suo lavoro sui terreni inconsisitenti.Peso sui 500gr, prezzo sui 35€
(le aveva in offerta 111 B.S. prova a sentirli)
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
le Black Jack della Schalwbe sono queste?
e_img_1200.gif
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non trovo più il tread dove mi avevi chiesto la foto del borsello da sottosella, e allora con la scusa della gomma ti posto una foto della ruota post dove si vede il borsello, che volpe che sono :))):

Anzi ne metto anche una solo della sella :offtopic:
 

Allegati

  • sottosella2.jpg
    sottosella2.jpg
    47,5 KB · Visite: 171
  • sottosella.jpg
    sottosella.jpg
    45,8 KB · Visite: 168

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
XANDER ha scritto:
Non trovo più il tread dove mi avevi chiesto la foto del borsello da sottosella, e allora con la scusa della gomma ti posto una foto della ruota post dove si vede il borsello, che volpe che sono :))):

Anzi ne metto anche una solo della sella :offtopic:

bello... si ingradisce molto di +...?
o-o
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Se vuoi gomme versatili, con grip in tutte le situazioni ma scorrevoli qb su asfalto, ti consiglio le Schwalbe Little Albert Light 2.1: sono leggere e hanno un grip da paura. C'è anche la versione "Front Only" che ha una mescola molto morbida proprio per la ruota anteriore. :-o

d_img_littlealbert.gif


Le ho appena montate sulla mia bike e sono rimasto favorevolmente impressionato. Sulla vecchia ho montato le Panaracer FireXC Pro da 2.1 e anche quelle avevano un grip da paura, ma sono meno scorrevoli su asfalto e terreni compatti. :ueh:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
XANDER ha scritto:
Non trovo più il tread dove mi avevi chiesto la foto del borsello da sottosella, e allora con la scusa della gomma ti posto una foto della ruota post dove si vede il borsello, che volpe che sono :))):

Anzi ne metto anche una solo della sella :offtopic:

bello... si ingradisce molto di +...?
o-o

Aprendo la seconda cerniera ( quella più lunga, in basso) il tutto si apre a fisarmonica e quasi raddoppia, + o -
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
erik-drummer ha scritto:
ok... quanto le hai pagate le Little Albert? grazie!

io le ho pagate 50€ (una coppia)

c'è da dire che hanno una mescola pittosto morbidina, quindi se devi farci 60/70km alla settimana su asfalto, la ruota post. ti dura un mese
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
mauretto ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
ok... quanto le hai pagate le Little Albert? grazie!

io le ho pagate 50€ (una coppia)

c'è da dire che hanno una mescola pittosto morbidina, quindi se devi farci 60/70km alla settimana su asfalto, la ruota post. ti dura un mese

che bello allora..! :maremmac: :azz-se-m:
porcacciamiseria.. proverò allo Sportler e vediamo cosa hanno!

grassie a tutti dei consiglioni!!!!! tnx! :eek: :eek: :eek:
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Le Python sono anche da camera. Ma non ti passi per la testa di venirci in Carso, non sono gomme per quel tipo di terreno, secondo me. Se poi prendi le AirLight, ogni spina un buco, non parliamo poi del fatto che le accoppieresti a camere ultraleggere... :!: ...Auguri!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Allora guardando il mensile TuttoMTB mi sono saltate all’occhio queste gomme:



MAXXIS HIGH ROLLER
getImage.asp

getImage.asp



Cosa mi dite di queste gomme?
Praticamente nell’articolo di Tutto MTB erano montate su una Mountain Challange Eleven Full – all Mountan di alto livello sui 2700 euro.. sui 11,9 kg
Nell’articolo oltre a parlare bene della bici, hanno parlato molto bene delle gomme, dichiarate grippose ma alla stesso tempo versatili e molto scorrevoli (come dice il nome)..
Sono gomme da CrossCountry e granfondo, ma monate anche su bici free/ride e downhill. (di serie su certe LeeCougan di livello alto)... mi vien da pensare che abbiano buona aderenza, ma che siano cmq scorrevoli.
Non mi sembrano male, costano sui 25 euro l’una,
Ci sono da 1.9” e 2.1” io punterei su quelle da 1.9” (i tasselli sui fianchi sembrano cmq belli larghi).
Poi come estetica hanno anche la riga arancione sui fianchi che mi piace molto... 60 TPI
Pesano 570 gr in versione classica e 530 gr in versione Kevlar.





Poi non sembrano male anche queste:
MAXXIS Hard Drive Dual Compound
http://www.maxxis.com/getImage.asp?FileID=348
http://www.maxxis.com/getImage.asp?FileID=349

Sono studiate apposta x le gare di XC, sono solo da 1.8” però e pesano 475 gr., PERO’ il prezzo sale (circa 37 euro) e la durata sembra minore... forse meglio lasciarle ai professionisti..!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mauretto ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
ok... quanto le hai pagate le Little Albert? grazie!

io le ho pagate 50€ (una coppia)

c'è da dire che hanno una mescola pittosto morbidina, quindi se devi farci 60/70km alla settimana su asfalto, la ruota post. ti dura un mese
Infatti al posteriore vanno accoppiate con le BlackJack!:-) ... a meno chè non si cerchino le prestazioni su terreni fangosi!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Ciao
non sono capace di mettere foto, se non hai ancora deciso vai a vedere le MYTHOS XcR della Irc tassellatura semplice ma efficace. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo