Che giro da Mele verso Turchino/Veleno?

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
:i-want-t:
Non disturbi per nulla, e se vuoi una bici da A-M non farti problemi a chiedere... ;-)

ti ringrazio moltissimo:}}}: però visto che non ho ancora la mia bike mi sà che andrò a provarne qualcuna di quelle di BOC (mi ha chiamato enrichetto e mi ha detto che ci saranno anche le ibis) ai forti e dala prossima settimana spero di essere operativo a tutti gli effetti

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Qualcuno sa come si viene su pedalando da acquasanta - scogli negri fino al pennello, e seguente discesa verso san carlo?

L'ho vista sulle IGM ma vai e fidati...

Ciao e grazie

Da Voltri arrivi al Passo del Veleno...pedalando senza nessun problema.
Dal Passo del Veleno al Pennello la vedo molto dura :-)

Dalla parte degli Scogli Neri è ancora peggio.

Al Pennello ti conviene arrivarci dalla parte di Lencisa.

A S. Carlo di Cese ci sono tre varianti in discesa...domenica vado giusto a farmene una di quelle :-)

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ok, deciso Acquasanta-Turchino-Veleno-Acquasanta, anche se mi hanno detto ti fil di ferro ad altezza uomo dentro il bosco nell'ultimo tratto di discesa... :wink:
Disgustorama, disgustorama...

Scusa ma non ho ben capito la storia del fil di ferro :nunsacci:

Sicuramente ti hanno detto una stupidata...in quei boschi non ho mai incontrato nessun tipo di "ostacolo" creato dall' uomo ;-)

Scusa ma non ho ben capito la storia del fil di ferro :nunsacci:

Sicuramente ti hanno detto una stupidata...in quei boschi non ho mai incontrato nessun tipo di "ostacolo" creato dall' uomo ;-)

Qualcuno ha tirato un fil di ferro nel tratto finale della zona con le strutture, trovato oggi, ma per terra, fortunatamente appena tagliato da qualcuno con la testa sulle spalle...

Comunque giro ok, molto bello, panorama dal Veleno a 360° di rara bellezza, primo tratto di discesa divertente, secondo carino nel primo tratto, parte centrale ormai poco battuta, tratto finale invece ricco di strutture per ogni gusto, mi sono limitato a qualche salto qua e là ;-)
Le tue dritte sono state molto utili, mille grazie! :-o

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Qualcuno ha tirato un fil di ferro nel tratto finale della zona con le strutture, trovato oggi, ma per terra, fortunatamente appena tagliato da qualcuno con la testa sulle spalle...

Comunque giro ok, molto bello, panorama dal Veleno a 360° di rara bellezza, primo tratto di discesa divertente, secondo carino nel primo tratto, parte centrale ormai poco battuta, tratto finale invece ricco di strutture per ogni gusto, mi sono limitato a qualche salto qua e là ;-)
Le tue dritte sono state molto utili, mille grazie! :-o

Figurati è stato un piacere o-o

Quella del fil di ferro, dopo la morte di quel poveretto in moto, è proprio una cosa...

Fra l' altro il proprietario di quei boschi è un biker :-)

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com

quindi la triste nontizia è vera.

CHE SCHIFO!!!

sarà il caso di aprire un topic per avvisare i biker che si avventurano in quella zona che è meglio tenere occhi e orecchie ben aperti?!?

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
Da Voltri arrivi al Passo del Veleno...pedalando senza nessun problema.
Dal Passo del Veleno al Pennello la vedo molto dura :-)

Dalla parte degli Scogli Neri è ancora peggio.

Al Pennello ti conviene arrivarci dalla parte di Lencisa.

A S. Carlo di Cese ci sono tre varianti in discesa...domenica vado giusto a farmene una di quelle :-)

Uhm... grazie. Meno male che non l'ho fatta, rileggo il forum solo ora..

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
Figurati...se hai un pò di pazienza, a breve, farò anche la terza discesa che porta a S. carlo.
Così se mi dici che tipo di discesa preferisci...ti consiglierò quella giusta :-)

Al tuo buon cuore... nel tecnico faccio pena :loll:

Comunque, è che cercavo un modo per chiudere l'anello da Borzoli - Bolza - Guardia - Praglia - Tacco - Masone - Veleno - Acquasanta per tornare a Borzoli senza passare dall'aurelia, a questo punto potrei saltare il Veleno - Acquasanta e fare Masone - Pennello - San Carlo e vedere se trovo una strada verso Panigaro... Oppure riprendo il treno per ovada ad acquasanta invece che a borzoli :mrgreen:

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Al tuo buon cuore... nel tecnico faccio pena :loll:

Comunque, è che cercavo un modo per chiudere l'anello da Borzoli - Bolza - Guardia - Praglia - Tacco - Masone - Veleno - Acquasanta per tornare a Borzoli senza passare dall'aurelia, a questo punto potrei saltare il Veleno - Acquasanta e fare Masone - Pennello - San Carlo e vedere se trovo una strada verso Panigaro... Oppure riprendo il treno per ovada ad acquasanta invece che a borzoli :mrgreen:

La più "soft" è quella che scende dal Monte Proratado + rosso, unico problema...è un mare di foglie :-)

Volendo fai Lencisa>sentiero dei pastori>Sestri>borzoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo