Che fumetti hanno letto o leggono i mtbikers?

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non sono mai stato un grande appassionato, anch'io come altri preferivo smerdarmi di fango nei campi e nei boschi, in bici e non, ricordo però con piacere quando la Domenica portavo a casa dopo la messa Il Giornalino che acquistavo con la mancia in sacrestia (mi pare di ricordare i Fratelli Dalton) poi i classici Topolino che però non potevo comprare e quindi andavo a scrocc con quelli degli amichetti (adoravo e tuttora adoro Paperino e le sue sfighe e detestavo e tuttora detesto quel perfettino di Topolino). Successivamente mi sono piaciuti Diabolik, e sopratutto Alan Ford...Naturalmente a militare iGrandi Classici già citati: Lando, Sukia & Co.

Mi piace ricordare che ho anche avuto l' onore di conoscere il grandissimo disegnatore Sergio Toppi per aver fatto dei lavori a casa sua. Un vero Artista, ogni tavola un capolavoro !
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non sono mai stato un grande appassionato, anch'io come altri preferivo smerdarmi di fango nei campi e nei boschi, in bici e non, ricordo però con piacere quando la Domenica portavo a casa dopo la messa Il Giornalino che acquistavo con la mancia in sacrestia (mi pare di ricordare i Fratelli Dalton) poi i classici Topolino che però non potevo comprare e quindi andavo a scrocc con quelli degli amichetti (adoravo e tuttora adoro Paperino e le sue sfighe e detestavo e tuttora detesto quel perfettino di Topolino). Successivamente mi sono piaciuti Diabolik, e sopratutto Alan Ford...Naturalmente a militare iGrandi Classici già citati: Lando, Sukia & Co.

Mi piace ricordare che ho anche avuto l' onore di conoscere il grandissimo disegnatore Sergio Toppi per aver fatto dei lavori a casa sua. Un vero Artista, ogni tavola un capolavoro !
Il militare l'ho fatto si e no a 12 anni :nunsacci:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il militare l'ho fatto si e no a 12 anni :nunsacci:
:smile: :smile: :smile:

Ehhh caro Orso io a quell' età andavo ancora serenamente all' Oratorio !
Diciamo che dai 14/15 come tutti si vedevano i primi di quelli che noi, anzichè fumetti, chiamavamo "giornaletti". Era però un "consumo" occasionale...quello che si trovava dai più forniti insomma (amici con fratelli maggiori ecc.ecc.); anche perchè, oltre a che non aver soldi a disposizione, se entravi dal giornalaio del paese a comprarli dopo 3 minuti lo sapeva tutto il parentado!
A militare erano di uso più regolare e continuativo, in quel senso intendevo !

:balla-co:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
:smile: :smile: :smile:

Ehhh caro Orso io a quell' età andavo ancora serenamente all' Oratorio !
Diciamo che dai 14/15 come tutti si vedevano i primi di quelli che noi, anzichè fumetti, chiamavamo "giornaletti". Era però un "consumo" occasionale...quello che si trovava dai più forniti insomma (amici con fratelli maggiori ecc.ecc.); anche perchè, oltre a che non aver soldi a disposizione, se entravi dal giornalaio del paese a comprarli dopo 3 minuti lo sapeva tutto il parentado!
A militare erano di uso più regolare e continuativo, in quel senso intendevo !

:balla-co:
Giusto,"giornaletti" avevo un amico con il padre forse abbonato,non mancavano mai,l'importante era rimetterli al posto giusto :spetteguless: cosa credi!!anch'io andavo all'oratorio ma non ho mai ben capito a fare cosa.:nunsacci:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Giusto,"giornaletti" avevo un amico con il padre forse abbonato,non mancavano mai,l'importante era rimetterli al posto giusto :spetteguless: cosa credi!!anch'io andavo all'oratorio ma non ho mai ben capito a fare cosa.:nunsacci:

Come a fare cosa !?!?! Da piccini per giocare partite interminabili di "pallone" (calcio era solo quello che si dava alla gamba dell' avversario), di bandiera e castellone, sempre e solo tra maschi...poi, più grandicelli, abbiamo capito l' antifona e si passava ad attività "al coperto" che consentissero l' avvicinamento al sesso femminile: calcetto (inteso come biliardino o calcio balilla), ping pong (a giro abbiamo consumato il pavimento) ecc. ecc. insomma si tentava di cuccare ma poi si finiva sempre con i "giornaletti" o al più il Postal Market... :smile:

Mi sa che però sto andando un pò OT
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Come a fare cosa !?!?! Da piccini per giocare partite interminabili di "pallone" (calcio era solo quello che si dava alla gamba dell' avversario), di bandiera e castellone, sempre e solo tra maschi...poi, più grandicelli, abbiamo capito l' antifona e si passava ad attività "al coperto" che consentissero l' avvicinamento al sesso femminile: calcetto (inteso come biliardino o calcio balilla), ping pong (a giro abbiamo consumato il pavimento) ecc. ecc. insomma si tentava di cuccare ma poi si finiva sempre con i "giornaletti" o al più il Postal Market... :smile:

Mi sa che però sto andando un pò OT
Stessa "triste infanzia" :pirletto:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Non sono mai stato un grande appassionato, anch'io come altri preferivo smerdarmi di fango nei campi e nei boschi, in bici e non, ricordo però con piacere quando la Domenica portavo a casa dopo la messa Il Giornalino che acquistavo con la mancia in sacrestia (mi pare di ricordare i Fratelli Dalton) poi i classici Topolino che però non potevo comprare e quindi andavo a scrocc con quelli degli amichetti (adoravo e tuttora adoro Paperino e le sue sfighe e detestavo e tuttora detesto quel perfettino di Topolino). Successivamente mi sono piaciuti Diabolik, e sopratutto Alan Ford...Naturalmente a militare iGrandi Classici già citati: Lando, Sukia & Co.

Mi piace ricordare che ho anche avuto l' onore di conoscere il grandissimo disegnatore Sergio Toppi per aver fatto dei lavori a casa sua. Un vero Artista, ogni tavola un capolavoro !

TOPPI! :!: Madò.. tanta, tanta roba. Adoravo il suo stile, anche quello di Dino Battaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io di quella roba leggevo poco, già da piccolo leggevo roba "adulta" ereditata dal parentame.. giusto Topolino perché lo prendeva mia sorella, toh. Curiosità, quali sono i fumetti più vecchi che avete? Mio padre ha Tex dal n.1, 1958. Io ho tutta la collana "Un uomo un'avventura", 1976.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non sono mai stato un grande appassionato, anch'io come altri preferivo smerdarmi di fango nei campi e nei boschi, in bici e non, ricordo però con piacere quando la Domenica portavo a casa dopo la messa Il Giornalino che acquistavo con la mancia in sacrestia (mi pare di ricordare i Fratelli Dalton)

Mi piace ricordare che ho anche avuto l' onore di conoscere il grandissimo disegnatore Sergio Toppi per aver fatto dei lavori a casa sua. Un vero Artista, ogni tavola un capolavoro !

che ricordi! è vero, la domenica a messa solo per il Giornalino. il mio preferito era Pinky di Mattioli.
poi mi abbonarono alla rivista e andare a messa divenne solo un fastidio.

E di Mattioli, qualche decennio dopo, apprezzai tanto Squeak the Mouse su Frigidare!

1585160500065.png
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che ricordi! è vero, la domenica a messa solo per il Giornalino. il mio preferito era Pinky di Mattioli.
poi mi abbonarono alla rivista e andare a messa divenne solo un fastidio.

E di Mattioli, qualche decennio dopo, apprezzai tanto Squeak the Mouse su Frigidare!

Vedi l'allegato 335135


Praticamente l'antenato di Grattachecca e Fichetto... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo