Che fumetti hanno letto o leggono i mtbikers?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo 3D, cogliendo la palla al balzo di un altro 3D, esulando un pò il discorso serio di questo periodo...ma visto che più o meno siamo quasi tutti ''chiusi in casa''...alla fine come da titolo, cosa leggiamo o cosa abbiam letto come fumetti?
Inizio io tentando di far una sorta di elenco:

Topolino
Felix
Tiramolla
Geppo
Braccio di ferro
Pinocchio
L'uomo ragno
Thor
I fantastici 4
Akim
Tex
Zagor
Alan Ford (T.n.T )
Diabolik
Sturmtruppen
Beetle Bailey
Handy Capp (Eureka)
Cattivik
Lupo alberto
Linus
Charlie Brown (striscie su vari quatidiani)
Goldrake
PiEmme (qui vi sfido :-) )
Devilman anime
E poi già da grandicello, non nascondo di aver ''letto'' anche ' Oltretomba'... :loll:

e se me ne verranno altri in mente aggiornerò...;-)
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In gioventù di tutto.
Poi i Marvel...
Infine tutti i Bonelli.
Da anni ormai nessuno

Una curiosità:
Da ragazzini per farli girare ci si trovava in cortile con una borsa di fumetti, che venivano usati come "fiches" per giocare a poker.
Tornavo con buste di plastica piene e passavo pomeriggi interi a leggere
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Fare la lista completa sarebbe eccessivamente lungo, ma Principalmente manga, iniziando negli anni 90 con akira, con un intermezzo di Dylan dog durante il militare e negli anni a seguire.
Attualmente sto (ri)leggendo L attacco dei giganti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In gioventù di tutto.
Poi i Marvel...
Infine tutti i Bonelli.

Una curiosità:
Da ragazzini per farli girare ci si trovava in cortile con una borsa di fumetti, che venivano usati come "fiches" per giocare a poker.
Tornavo con buste di plastica piene e passavo pomeriggi interi a leggere


Anche con le figurine Panini,si giocava di brutto...mi son ritrovato con pacchi di figurine da paura,come con le pive nel sacco...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
di quelli letti assiduamente e con continuità cito a memoria dai più vecchi ai più nuovi e attuali. Aggiungo qualche nota ;-)

Intrepido (==> lo portava mio papà, ricordo la serie Sorrow)
L'uomo Ragno (==> supereroe preferito fin da quando ero bimbo)
Topolino (sono stato abbonato per tanti tanti anni) e vari "albi satelliti"(es. grandi classici)
Diabolik
Dylan Dog (==> venduta tutta la collezione anni e anni fa compreso numero uno originale; mi aveva alla fine un pò stancato)
Rat man (==> che risate)
Dragon Ball (==> ancora adesso a 49 anni a volte guardo i cartoni se i figli mi lasciano la tivù :-) )
Ranma 1/2
Saint Seiya
Mickey Mouse Mystery
PK (==> bomba assurda)
Nathan Never (lettura attuale)
Dampyr (lettura attuale)
Libri/Serie particolari come Zardo (appena uscito)


grande 3D!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io invece a casa non ci stavo mai,tornato da scuola,pranzo,compiti(poco) e via in strada fino a cena,col sole e con la pioggia.Nel ns. gruppo non mancava mai la bici,il pallone e sopratutto la fionda:duello:chi ce l'aveva il tempo per i fumetti!! Ecco perchè adesso sbarello
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Da giovine qualunque cosa di Bonelli, avendo avuto padre e zio appassionati era naturale seguire le orme.. poi ho virato su Skorpio e Lanciostory. Ora sono anni che non leggo più nulla salvo le graphic novel autoconclusive, non ho più testa di seguire le serie continuative. Giusto ogni tanto tiro fuori un Dago e proprio ieri sera mi son riletto Maus.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io invece a casa non ci stavo mai,tornato da scuola,pranzo,compiti(poco) e via in strada fino a cena,col sole e con la pioggia.Nel ns. gruppo non mancava mai la bici,il pallone e sopratutto la fionda:duello:chi ce l'aveva il tempo per i fumetti!! Ecco perchè adesso sbarello


Pure io...ero sempre nei campi a divertirmi, con gli amici e bici e percorsi artificiali fatti con le cassette della frutta...ma a casa invece di fare compiti,spesso leggevo fumetti...di bello avevo la capacità di memorizzare tutto a scuola e fare poi i compiti a casa per me, anche se odioso, era abbastanza facile e sbrigativo...non ero malvagio a scuola ero bravino, poi crescendo ho preso altre strade, anche per motivi famigliari, ma avevo un buon potenziale...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Pure io...ero sempre nei campi a divertirmi, con gli amici e bici e percorsi artificiali fatti con le cassette della frutta...ma a casa invece di fare compiti,spesso leggevo fumetti...di bello avevo la capacità di memorizzare tutto a scuola e fare poi i compiti a casa per me, anche se odioso, era abbastanza facile e sbrigativo...non ero malvagio a scuola ero bravino, poi crescendo ho preso altre strade, anche per motivi famigliari, ma avevo un buon potenziale...
quell'ora e mezzo ai compiti la dedicavo!!
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io anche ero sempre fuori casa. La frazione dove abitavo era un grande cortile, dove avevamo di tutto... ma ogni tanto si stava un po' anche a casa e tra un lego e l'altro, si leggeva qualche fumetto. Topolino, Paperino, quanti sogni ad occhi aperti sul Manuale delle Giovani Marmotte, poi i supereroi della Marvel, l'Uomo Ragno, i Fantastici 4, Thor, Capitan America, per passare poi a Lanciostory e Skorpio... adesso i fumetti li ho abbandonati, non ho neanche la scusa di leggerli con i miei figli, le nuove generazioni non mi sembrano molto attratte, mi pento di non aver conservato nulla dell'epoca, una qualche collezione poteva servire a trasmettere qualcosa ai figli
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Quand'ero piccolo fino alla preadolescenza (si parla degli anni '90)andavo spesso a dormire da mia nonna, nella camera che era stata di un mio zio, nei comodini c'erano una vagonata di fumetti, di media ogni tre Zagor c'era un Lando, un Corna Vissute o un Il Tromba, li ricordo con nostalgia
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quand'ero piccolo fino alla preadolescenza (si parla degli anni '90)andavo spesso a dormire da mia nonna, nella camera che era stata di un mio zio, nei comodini c'erano una vagonata di fumetti, di media ogni tre Zagor c'era un Lando, un Corna Vissute o un Il Tromba, li ricordo con nostalgia


Quando andavo da mia nonna nella camera di mio zio, mi divertivo con Oltretomba, Blitz,Jin fizz e il mitico Le Ore...fino a quando mio padre arrivò prima per portarmi a casa...e le diede anche a suo fratello (lo zio)... :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo