Che freni montate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippo114

Biker novus
31/1/07
7
0
0
pisa
Visita sito
salve ragazzi ho un piccolo problema possiedo una stumpjumper comp disc ,nell 'ultima uscita dopo dieci minuti di discesa il freno anteriore mi si e' messo a fare i capricci del tipo saltellamenti tra disco e pasiglie,forse un po' di fango? dopo poco mi ha smesso.cosa ne pensate voi ,io non ho esperienza nello specifico.grazie da ora.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io uso degli shimano meccanici..ma con dei dischi a margherita, anteriore 180mm postariore 160 mm.. ;-)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
salve ragazzi ho un piccolo problema possiedo una stumpjumper comp disc ,nell 'ultima uscita dopo dieci minuti di discesa il freno anteriore mi si e' messo a fare i capricci del tipo saltellamenti tra disco e pasiglie,forse un po' di fango? dopo poco mi ha smesso.cosa ne pensate voi ,io non ho esperienza nello specifico.grazie da ora.

Guarda se non si sono svitate o allentate le viti di fissaggio alla forcella, mi è capitato durante un giro....... altrimenti potrebbe essere o la registrazione della pastiglia ( vvicinare al disco, i freni meccanici non recuperano la pastiglia automaticamente) o come dici qualcosa che si è infilato nella morsa....o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Freni a disco meccanici, Avid BB7 ant. 185mmm e post 160mm...
Meccanici così non patiscono il surriscaldamento, non ho menate di spurgo, sono semplici e se ho un incidente durante il giro in qualche modo li rimetto a posto..........:free:

Forse.. li sto acquistando..
Mi sai dire qulcosa sulla reperibilità delle pastiglie.
grazie
 
Forse.. li sto acquistando..
Mi sai dire qulcosa sulla reperibilità delle pastiglie.
grazie

Ti rispondo io,... considera che avid e una delle piu' diffusse marche di freni a disco, sono anni che non cambia le sue pasticche che poi sono comuni per diversi impianti sia disco mecc.,(BB7) che idraulici (Jucy3/5/7/7 Carbon, ecc)
recentemente ha aggiunto a catalogo la versione Organica delle stesse pasticche che fino ad ora erano solo sinterizzate metalliche, ora si puo' scegliere...
Comunque e' molto facile trovarle anche di altri marchi compatibili.
Ciao.:prost:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Forse.. li sto acquistando..
Mi sai dire qulcosa sulla reperibilità delle pastiglie.
grazie

Le pastiglie si trovano facilmente su internet sia sui negozi on-line che su ebay..... dai si vende non sono mai andato, ma penso sia facile essendo le stesse dei Juicy 7
Sono freni a diso veramente validi e semplici senza troppe menate!!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ti rispondo io,... considera che avid e una delle piu' diffusse marche di freni a disco, sono anni che non cambia le sue pasticche che poi sono comuni per diversi impianti sia disco mecc.,(BB7) che idraulici (Jucy3/5/7/7 Carbon, ecc)
recentemente ha aggiunto a catalogo la versione Organica delle stesse pasticche che fino ad ora erano solo sinterizzate metalliche, ora si puo' scegliere...
Comunque e' molto facile trovarle anche di altri marchi compatibili.
Ciao.:prost:

Scusa !!
non avevo fatto caso che avevi già risposto e anche in modo più esaustivo di me....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo