sono d'accordo, infatti penso che portero' il diametro del disco post uguale a quello dall'antMr. MC ha scritto:la sopravvivenza prima di tutto....
... infatti mi faccio lunghi tratti con i freni decisamente tirati...
il problema del surriscaldameno allora non è nel diam maggiore dietro rispetto a davanti ma avere un disco più grosso dietro rispetto a quello che si usa...
non ne facevo tanto una questione di grandezza della sollecitazione, ma di difficolta' nello staccare ogni tanto le pastiglie dal disco...finche' si continua a frenare, anche senza fare tanta forza, si produce del bel calore. Chiaramente dipende dai terreni che si frequentano, avevo in mente sentieri dove ogni tanto e' pressoche' obbligatorio lasciare l'anteriore, onde evitare impuntate.Mr. MC ha scritto:più il disco è grosso e maggiore è la sua capacità di dissipare il calore ma è comunque l'anteriore ad essere più sollecitato... almeno nelmio caso.
grazie a te, comunque forse siamo piu' d'accordo di quanto sembrava. Sostanzialmente sono contrario all'avere un disco posteriore piu' piccolo.Mr. MC ha scritto:nei discesoni per rallentare la velocità pinzo sempre davanti anche perchè hai maggior controllo il post lo usi certamente ma secondo me molto meno....
vedi, il bello del parlare di mtbiking con qualcuno che ne capisce come voi e che non va dietro a quello che dicono tutti, è che potremmo stare giorni e giorni ad esprimere le nostre idee e nessuno convincerebbe latro... GRAZIE
[quote="Mr. MC"]......ben detto, io sulla mia octane da 16 Kg. ho i grimeca sistem 8, con dischi da 200 sia ant. che post..... vanno una meraviglia,dipende sempre da cosa uno vuole farci!!!!! su una front da 10 kg non metterei mai un grimeca sistem 8 da 160-180 mm... su una full un po più spinta sicuramente si!!!!
sono sicuro di fermarmi dove voglio.....
il peso in piu'???..............irrisorio!!!
costo di adattatore + disco, circa 40 euro
ciao
Mr. MC ha scritto:il discorso del peso spostato sull'anteriore sono d'accordo e l'ho scritto prima, un po meno sul fatto che con i dischi non devo sempre frenare.... e allora per paura di surriscaldare l'impianto mi ammazzo a 70 all'ora????
Non ho capito cosa intendi per esuberanti??? Ed infine il peso: dipende sempre da cosa uno vuole farci!!!!! su una front da 10 kg non metterei mai un grimeca sistem 8 da 160-180 mm... su una full un po più spinta sicuramente si!!!!
altra piccola osservazione: tanto, tantissimo incide il percorso. questa estate siamo andati a fare il giro del bernina e ti assicuro che l'esempio (non frenare) non funziona!!!
saluti
[/quote]Comunque vista la mia esperienza positiva con i Formula io monterei su di una bici da freeride il nuovo B4 Racing Fr
Mr. MC ha scritto:come in tutti i forum che si rispettano, non si arriva mai ad un'unica conclusione....
ma anche questo è il bello.....
ciao a tutti
[/quote]
fmfpizzi ha scritto:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?