Che forcella per la Slayer?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
...io monto una Marxa AM SL 1 2007 con l'ata birichina! ......mi frulla per la testa di mettere una lyric u-turn 115-160....ma è solo una delle tante idee che aleggiano nella mia testolina bacata!
Ho notato che la lyric, sia u-turn che 2-step, nel listino 2008 è stata deprezzata di circa 250-300 euro. Precisamente la 2-step è passata da 1250 euro nel 2007 a 950 nel 2008, la u-turn da 1100 a 850.
Qualcuno sà se le forke sono identiche all'anno scorso?!?
Sono solo politiche di marketing o c'è dell'altro?!?
La Rock shox mi piacerebbe, costa molto meno di fox e, anche se in misura minore, della marza 55 ata......non ha le rogne di fox per la manutenzione e sento parlare molto bene dell'importatore italiano.......
Per ora sono valutazioni, cmq buona scelta e facci sapere!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho notato che la lyric, sia u-turn che 2-step, nel listino 2008 è stata deprezzata di circa 250-300 euro. Precisamente la 2-step è passata da 1250 euro nel 2007 a 950 nel 2008, la u-turn da 1100 a 850.

AMG ha abbassato tutti i prezzi al pubblico dei listini SRAM AVID TRUVATIV e ROCK SHOX per il favorevole cambio col dollaro...
La diminuzione REALE dei prezzi è però leggermente inferiore dal momento che sono calati anche i margini per i rivenditori...
 

Orland

Biker novus
25/11/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
ciao, sulla mia sxc30 inizialmente ho montato una Marzocchi 55 eta, magari un filo più pesante della ata ma con la possibilità di ridurne la corsa rapidamente. Dopo svariate sessioni di guida sono arrivato alla conclusione che fox rimane imbattibile!! Le boccole di scorrimento della marzocchi continuano a conservare quell'effetto ruvido durante la compressione e il rilascio, cosa che non succede assolutamente con fox. Ecco perche ho appena ordinato una fox talas 160mm; un retrotreno fantastico come quelo della slayer deve essere assolutamente accoppiato ad un'ottima forcella
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ciao, sulla mia sxc30 inizialmente ho montato una Marzocchi 55 eta, magari un filo più pesante della ata ma con la possibilità di ridurne la corsa rapidamente. Dopo svariate sessioni di guida sono arrivato alla conclusione che fox rimane imbattibile!! Le boccole di scorrimento della marzocchi continuano a conservare quell'effetto ruvido durante la compressione e il rilascio, cosa che non succede assolutamente con fox. Ecco perche ho appena ordinato una fox talas 160mm; un retrotreno fantastico come quelo della slayer deve essere assolutamente accoppiato ad un'ottima forcella

Hai foto della tua SXC 30 ?

Cmq strano il problema della tua 55...la scorrevolezza non manca davvero nemmeno a quelle ad aria, figuriamoci alla ETA...hai fatto passare in assistenza la forca per verificare se non ci ofsse qualche problema ?
Perchè ecco...la talas è una gran forca, però forse una cosa in cui la definirei un po' inferiore alla 55 è proprio la scorrevolezza...almeno per gli esemplari che ho avuto sotto mano
 

Orland

Biker novus
25/11/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
Hai foto della tua SXC 30 ?

Cmq strano il problema della tua 55...la scorrevolezza non manca davvero nemmeno a quelle ad aria, figuriamoci alla ETA...hai fatto passare in assistenza la forca per verificare se non ci ofsse qualche problema ?
Perchè ecco...la talas è una gran forca, però forse una cosa in cui la definirei un po' inferiore alla 55 è proprio la scorrevolezza...almeno per gli esemplari che ho avuto sotto mano

Mahhh..proprio ieri ho provato una nomad montata 55 ATA....stesso risultato! Marzocchi commercialmente ha spinto molto negli ultimi anni, ma rimango convinto che fox rimanga un prodotto di fascia superiore.Giustamente i prezzi non sono paragonabili, ma la sensazione di fluidità sul front è eccezzionale.Poi riguardo all'assistenza tecnica in Italia devo dire che le cose sono cambiate in meglio...o almeno per quanto riguarda esperienze personali.
 

DR.ZERO

Biker serius
5/12/07
184
0
0
terre di canossa
Visita sito
ciao a tutti:prost:
sulla mia slayer hotrod ho una fox 36 rc2 anno 2005.
ci ho messo un sacco di tempo a trovare il setting giusto,
però ne valsa la pena.
mi trovo benissimo.
riderò meno quando dovrò mandarla alla revisione:smile:.

prima avevo una marzocchi z1 eta da 130(sono rimasto soddisfatto)
però non tornerei indietro
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Leggendo questo topic i miei dubbi sulla scelta forka della mia slayer sxc sono aumentati.
Ho fra le mani una 55 ata a un ottimo prezzo ma adesso sono infossato sul da farsi.
Altro dubbio mi sorge riguardo agli steli nickelati,un mio conoscente ha mandato indietro una 888 che saltava via rivestimento nickel dagli steli dopo pochi mesi...
Mi piacerebbe una bella fox in alternativa ma costa un botto per i miei gusti e la lyric e' circa li...
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Sono riuscito a farci ormai 200 km in diverse condizioni (salita sterrata, asfalto, discese, gradoni... niente salti però, sigh) ed il comportamento è eccellente.

Ha forse troppe regolazioni per un minimalista (sali e padala!!!) come me.

Anche in piedi sui pedali non oscilla anche a gate aperto.

Per me ottima forcella, ero partito per FOX TALAS, ho trovato Lyrik ed il mio giudizio è OK!
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Eccoci finalmente! Sono riuscito nel mio upgrade! E' passato un bel pò di tempo, ma ne valeva la pena. Rispetto ai cambiamenti che volevo fare in origine ho modificato alcune cose (quasi tutte). Ecco, quindi le modifiche apportate:
Forcella Fox 36 Talas R 2009
Cerchi Shimano Deore XT
Dischi Shimano , anteriore da 200 e posteriore da 180.
Pinze e pompe freno Hope Tech M4
Pneumatici Maxxis ust.
Vi posto anche qualche foto della piccola! (spero di ricordarmi come si fà)
Ciao a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo