.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Non possiamo di certo mancare.......:prost:



Ale scrive http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6441608&postcount=752

Darò maggiori dettagli a breve per rendere meglio l'idea di che giro si tratta,
così ognuno si regola, e:
puo' sceglie da dove partire, sa cosa troverà, sa che rischia qualche tegola, sa che farà fatica, è avvisato che i posti sono meraviglia .. ecc..

Tracce a breve.

Se nel frattempo magari i miei soci lasciano/scrivono qualche info che a me sfugge, meglio..

Al momento dovendo fare i conti col meteo possiamo preventivare,
non è un giro che si puo' fare se piove, in quota lassù viene a far
troppo freddo e se fa temporali, il rischio fulmini è alto.
Neve a ora del 22 non ce ne sarà più, siamo arrivati in val Arcina sabato,
è quasi tutta "pulita"...

Di questo giro ne ho parlato con un pò di persone che ho conosciuto in mtb, da [MENTION=12823]orma[/MENTION] a [MENTION=22207]Campa[/MENTION]gigi, [MENTION=38455]lisabike[/MENTION], [MENTION=19832]gfavier[/MENTION], [MENTION=6732]andrea1969[/MENTION], [MENTION=79100]Federico Brescia[/MENTION], [MENTION=36189]magicomaggio[/MENTION], [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION], [MENTION=35230]JAG[/MENTION], [MENTION=13759]marchino[/MENTION], [MENTION=102446]gigion[/MENTION],
poi so che anche ad altri piacerebbe fare un giro in queste zone, come [MENTION=29335]Muzu[/MENTION] e altri come i soci della Val Serina e della Val Borlezza ed altri ai quali potete ricordarlo voi che leggete.. :)

Ci sono 2 opzioni fra cui scegliere a seconda delle proprie condizioni:
1- la più impegnativa ed appagante è partire da Bienno, si sale per l'asfaltata fino a Campolaro e poi ci si addentra verso la Val Arcina.
Fino a Campolaro non è che sia una meraviglia di panorama, qualche scorcio.. ma su oltre i 1400 cambia, pedalarla tutta ha si narra che ha un suo perchè.... :)
2- per chi non vuole godersi più di 2000d+ da pedalare, puo' partire da Campolaro ma deve ovviamente macchinare, con le dovute indicazioni che daremo per gestirsela con altri (già da ora so che qualcuno per ragioni di tempo lo farà)...
0- ci sarebbe una terza opzione per soli masochisti, salire da Bienno poi Prestine per le ripide a fianco della valle... ma riteniamo sia troppo,
pensando alla discesa che è di oltre 10 km. ed è impegnativa.

poi... ci si deve portare il cibo,
sarebbe possibile cambiare percorso per passare dal passo
Crocedomini, ma poi si deve riprendere la strada sterrata che porta verso il Maniva... il ché dopo mangiato non è proprio una goduria.. mi pare 15Km..
di salite non ripide, ma salite restano.. (con le tracce poi vedrete voi stessi)

chi vuole aggregarsi è benvenuto,
partenza per le 7.30 max da Bienno per trovarci alle 9.00 a Campolaro....

al momento puo' bastare, pensateci.... ;)

Chi pensa che c'è, lo scriva..

Ci vediamo
Ciao!
Ale_
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Anche io presente,appoggio Gigi,possiamo salire dalle Paneghette e poi sbucare sulla strada per Muratello.

Pero' forse e' meglio andare direttamente alla salita di castello malvezzi perche' quel pezzo, ti ricordi, era tutto schifoso solcato e paciugato dalle ruspe con quei rami in mezzo, a meno che non l'abbiano sistemato ultimamente, se no l'e' mia n'gran bel
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Fatto mercoledì scorso, poco fango ed il pezzo massacrato dalle ruspe è ancora in condizioni pessime, ma sono solo 200/300m.
Io sono in forse, ma se vengo salgo con voi da muratello.








.

Intendevo quel pezzo li, tra l'altro c'e' anche un pezzo di fango mischiato con il letame, evitabile salendo direttamente dalla strada del malvezzi.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Io salgo dalla solita ... Dal distributore x intenderci, ho un piccolo impegno e nn so a che ora mi libero quindi resto svincolato ... Al massimo ci si vede su ...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

Eliaz

Biker novus
7/5/13
30
0
0
Visita sito
Io ci riprovo: c'è nessun neofita che giri/abbia voglia di girare in zona Esenta/Montichiari/conosca qualche giro medio/facile dove farsi un pò le ossa? :mrgreen::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo