.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbaro

Biker superioris
A proposito di gufi... qualcuno mi sa spiegare perchè quando esco in infrasettimanale continuo a bucare? :arrabbiat::smile:
Grazie agli amici di oggi per la compagnia; giro sempre splendido e meteo che ci ha sorriso. Iniziare a scedere con un bel temporale che fa sentire la sua voce e non prendere una goccia d'acqua è una bella soddisfazione.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=36189]magicomaggio[/MENTION], [MENTION=36454]Andry-92[/MENTION]
belle le foto...

p.s. ma io dove sono?
troppo veloce per una fotocamera non ad alta velocità?:smile:


hehehehe........Cocci hai ragione.... io sono sempre ultimo sia in salita che in discesa proprio come oggi.... e le foto riesco a farle solo a chi mi fa compagnia hehehehe....

alcune foto di oggi....


8970441725_0cbe3cd98f_b.jpg



8970439303_4d963af48a_b.jpg




8970447669_448fa7783c_b.jpg




8970460477_8a245f6d5a_b.jpg




8970466505_8034be0353_b.jpg




8971667930_d386b72c8f_b.jpg




8970480731_db00e1506b_b.jpg




8970489475_1826384863_b.jpg



8970502115_b1e132974e_b.jpg



8971703160_480c6e315c_b.jpg
 

Andry-92

Biker urlandum
bravi ragazzi, bel giro e belle foto :celopiùg: io e Muzu domani ci aggreghiamo al giro di Nonnocarb a Merano, ritrovo alle 6:30/6:45 al casello di Affi chi fosse interessato a farsi il giro degli "omini di pietra" con una giornata finalmente estiva ci faccia sapere :spetteguless:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Domani anche io presente a Merano... Io sono già qui e oggi ho incontrato Nonnocarb ... Che voglia di pedalare da queste parti ...

Il video di Vulpix con il cell nn lo vedo purtroppo ...


Buon we a tutti ... Divertitevi ...

Andrea e Muzu noi ci vediamo domattina..
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
ma vogliamo parlare del bellissimo castello del Asino sopra il m.Pena
costruito nel 1800d.c. stile barocco e restaurato da poco ,e per fortuna si sono intromessi quelli delle belle arti sennò sarebbe stato un peccato lasciarlo decadere.... [MENTION=79100]Federico Brescia[/MENTION] [MENTION=87260]pilpillo[/MENTION]
una merdaviglia :)))))))
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
ma vogliamo parlare del bellissimo castello del Asino sopra il m.Pena
costruito nel 1800d.c. stile barocco e restaurato da poco ,e per fortuna si sono intromessi quelli delle belle arti sennò sarebbe stato un peccato lasciarlo decadere.... [MENTION=79100]Federico Brescia[/MENTION] [MENTION=87260]pilpillo[/MENTION]
una merdaviglia :)))))))
Giuly...
Ma :cry:.... il castello non t' è piaciuto? peccato non vendano i ricordini...
Nel complesso giro breve, piacevole con classica lavata di capo...
 

pilpillo

Biker serius
15/7/11
157
0
0
Manerbio
Visita sito
ma vogliamo parlare del bellissimo castello del Asino sopra il m.Pena
costruito nel 1800d.c. stile barocco e restaurato da poco ,e per fortuna si sono intromessi quelli delle belle arti sennò sarebbe stato un peccato lasciarlo decadere.... [MENTION=79100]Federico Brescia[/MENTION] [MENTION=87260]pilpillo[/MENTION]
una merdaviglia :)))))))

A me il castello dell'asino è molto piacuto, l'architettura moderna è sempre piacevole, la torre di ferro poi un vero spettacolo! :smile:





.
 

Andry-92

Biker urlandum
Ore 5 sveglia, un sonno da matti ma pensando alla giornata che mi aspettava alzarsi dal letto non è mai stato più facile! bici in macchina e via per Affi dove mi trovo con Muzu per avere compagnia durante il viaggio. Strada libera e alle 8:10 siamo al parcheggio fissato come ritrovo in località Averlengo, sopra Merano.

image.php


I consueti saluti qualche battuta e siamo pronti per iniziare questo giro spettacolare. La prima salita in programma ci porterà fino ai famosi "omini di pietra" dopo circa 1300 metri di dislivello; l'ambiente è stupendo, immersi in un bosco di larici macchiati qua e là da qualche piccolo pascolo dove le mucche fanno risuonare i loro campanacci creando un'atmosfera tipicamente alpina.

image.php


Proseguiamo la salita e pian piano il panorama si apre , gli orizzonti si allungano e intorno a noi vediamo scorci sempre più belli del comprensorio di Merano.

image.php


La strada spiana leggermente sull'altopiano e permette di vedere il lungo serpentone di biker che pedalano sempre più vicini alla prima meta del giorno.

image.php


Una serie di su e giù molto divertenti si susseguono creando scorci pefetti per fare qualche foto al gruppo

image.php


image.php


Ci raggruppiamo e in lontananza vediamo in controluce gli omini che ci guardano dall'alto, un'ultimo strappo con un panorama stupendo alle nostre spalle e finalmente ci siamo!

image.php


eccoli finalmente i famigerati "abitanti" della zona dei quali avevo tanto sentito parlare, beh la vista e lo scenario che si godono da qui non tradisce certamente le aspettative.

image.php


image.php


Ancora qualche occhiata a questo singolare posto e poi tutti pronti per la prima breve discesa del giorno con un primo tratto di rocce smosse per poi arrivare sul sentiero di terra battuta dal quale eravamo saliti e qui pieghe a gogo.

image.php


image.php


Si risale tra grandi prati ancora ingialliti dal freddo di quest'inverno, con alcune mucche e cavalli che ci osservano faticare su una salita che man mano si rivela sempre meno pedalabile

image.php


image.php


Scolliniamo nuovamente e iniziamo un lungo traverso che ci porterà fino al rifugio Merano dove Maurizio ( Nonnocarb) ha prenotato per il pranzo che placherà la vorace fame dei bikers.

image.php


image.php


Una breve ma divertente discesa con qualche passaggio in roccia fissa ci porta a 100 metri dal rifugio

image.php


image.php


ma quando siamo proprio a due passi da un bel piatto fumante i saggi del gruppo propongono di fermarsi più tardi e di intraprendere subito l'ultima salita di circa un'ora e mezza a stomaco vuoto (idea molto azzeccata vista poi la salita); qualcuno decide comunque di fermarsi a riposare mentre il gruppo ridotto di qualche unità riparte per gli ultimi 500 metri di dislivello.

image.php


Si sale su rampe sempre più ripide e qualche tratto a piedi non guasta per riposare un po' ma come al solito i più allenati ci superano a velocità doppia senza mettere giù nemmeno un piedino, beati loro.

image.php


Arriviamo in vista del punto più alto del giro e dopo una breve sosta al rifugio sulla cima spingiamo le bici per qualche centinaio di metri

image.php


e finalmente siamo pronti a scendere da quota 2400! si inizia con un traverso interrotto da alcune lingue di neve

image.php


image.php


per arrivare poi su un bellissimo single track dove molliamo i freni!!

image.php


Il sentiero diventa sempre più tortuoso ma comunque sempre divertente e ci porta fino al nostro tanto desiderato pranzo.

image.php


Dopo aver mangiato come maialini ripartiamo incalzati dal temporale, attraversiamo un breve saliscendi e poi giù a tutta tra boschi prati e pietre

image.php


image.php


più scendiamo più la velocità aumenta e le foto diminuiscono, anzi si azzerano, a dimostrazione della bellezza dei sentieri, molto tecnici e smossi in alcuni tratti, in altri più ripidi e con roccia fissa, per finire con radici e terra battuta; insomma un luna park!! arriviamo alle macchine che sono già le 17:30 carichiamo di fretta e salutiamo tutti, Muzu ha giustamente fretta di tornare a casa e lo aspettano tre ore di macchine, a me la metà per fortuna!!
Ore 19:30 arrivo a casa e nella mia mente ancora il bellimo giro e la stupenda giornata trascorsa!


Grazie a tutti per la compagnia e in particolar modo a Maurizio per aver organizzato un'escursione stupenda, mi prenoto già per il prossimo anno!!!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Andrea - Vulpix molto belli i video :celopiùg: in certi passaggi credo che siamo un po' matti.... Che bellll.....


Fede fotine del vs giro di sabato......?



Andrea che report e soprattutto che fotooooooooooooooooooo...........:celopiùg:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
L'Uzzi stavolta ha superato sè stesso con le foto! :-)
(forse l'ambientazione gli ha dato una mano)
Aspetto di vedere Magic Mike cosa tira fuori dal cappello..

Adesso che (e se) mi arriva la fotocamera nuova, prometto che farò qualche foto decente anche io, anche perchè ormai mi sento in debito :-)

EDIT: Aggiungo la traccia che ho registrato. E' un po' diversa da quella che aveva pubblicato nonnocarb
 

Allegati

  • Merano2000contrario.zip
    84,8 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo