.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Io vi butto li qualche proposta:
1) M.te Pena...ho cannato il sentiero in discesa e mi piacerebbe rifarlo.
2) Questo girone in parte explo per me...Tavernole - Colle S.Zeno, rif.per ristoro - sent. 326 e 318 x Stalletti - Valle della Lana - Corni Rossi -Caregno - Magno - Inzino - Tavernole...è un po che vorrei farlo!
3) Un Pizzocolo non preso da troppo basso, con qualche bella discesa che sicuramente il @compa conosce.
4) La bella discesa alla miniera Tassara.

Dai che ghel sulllll :spetteguless:
Ti trasmetto le mie esperienze:
1) Castel dela Pena, sopra Marmentino: fondo pietroso-smosso in salita, erboso terroso in discesa, buono dopo due giorni di asciutto
2)bello lungo, ci vuole tutto il giorno:i-want-t:
3)la salita fino al Pirello è fangosa da pazzi:specc:, dopo la cementata ripidissima, pedalabile; in discesa c'è poco: la variante del Compa fino a S.Urbano
e poi il sentiero di Kikko fino a S.Michele; in alternativa, sentiero dei Ladroni fino alla Fobbiola, salita a Campei de Sima e discesa a Campei di Sotto-Gaino-Toscolano. Val mia la pena!
4) E' una delle tracce FR del bike park della Pezzeda, si prende da sotto l'Ario, ma ghè la nef!!!:nunsacci:
Quindi: belle idee,se 'l ghes de lasà lé de pioer:sculacci:
Domani, intanto che saliamo al S.Onofrio ti spiego nei dettagli:celopiùg:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Maaaa.. quanto è lungo codesto giro?
Potrei anche fare un salto in zona (magari sento anche uncle jimbo se viene) però se mi dite che sono 500 m. di dislivello lascio perdere.

quota di partenza 200 quota di arrivo 950 qundi 950-200=750

io presente 8,30 auchan di concesio
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Guardate che state sottovalutando il Pizzoccolo.

Per salirci ci sono 3 modi:
-da S.Michele che e quasi tutta sterrata fino al pirello e poi ci sono le famose rampe cementate e il resto che si conosce
-Variante S.Urbano, si sale da Maderno sempre su asfalto e a S.Urbano o si va al Pirello oppure sempre su strada ripidissima si prosegue verso la cima
- dalla valle delle cartiere si sale a Gaino, si prende la direzione Campei de sima che su cemento piu o meno ripido si arriva in localita Palazzo (o qualcosa del genere se non ricordo male, Gigi?) e da li su una spegie di sentiero largo sterrato si arriva al passo Spino

Per scendere invece:
-come avete detto, si scende dal sentiero dei contrabandieri oppure dal sentiero di Gigi e il 31/12 fino a S.Michele
-dal sentiero n.1 che si prende al passo dello Spino e scende verso S.Michele, tecnico in alcuni punti (questo e il mio preferito)
-oppure dal sentiero che taglia la strada in salita da S.Michele, questo sentiero l'ho fatto solo una volta con Perse e forse Gianfranco soto la pioggia, dovrebbe essere abbastanza scorrevole con dei tratti scassati.

ci sarebbe un'altro sentiero che scende dal passo Buelino verso Maderno ma non l'ho mai fatto e mi piacerebbe provare, Gigi sai com'e?

Mi avete fatto venire voglia di pizzoccolo, se domani al risveglio non piove vado a farci un giro.
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
pizzocolo...chi ha detto pizzocolo?
ieri nonostante le previsioni io ed alcuni amici...
bello, ma la salita...
 

Allegati

  • pizzocolo 015.jpg
    pizzocolo 015.jpg
    50,1 KB · Visite: 20
  • 1367135927440.jpg
    1367135927440.jpg
    58,6 KB · Visite: 8

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Guardate che state sottovalutando il Pizzoccolo.

Per salirci ci sono 3 modi:
-da S.Michele che e quasi tutta sterrata fino al pirello e poi ci sono le famose rampe cementate e il resto che si conosce
-Variante S.Urbano, si sale da Maderno sempre su asfalto e a S.Urbano o si va al Pirello oppure sempre su strada ripidissima si prosegue verso la cima
- dalla valle delle cartiere si sale a Gaino, si prende la direzione Campei de sima che su cemento piu o meno ripido si arriva in localita Palazzo (o qualcosa del genere se non ricordo male, Gigi?) e da li su una spegie di sentiero largo sterrato si arriva al passo Spino

Per scendere invece:
-come avete detto, si scende dal sentiero dei contrabandieri oppure dal sentiero di Gigi e il 31/12 fino a S.Michele
-dal sentiero n.1 che si prende al passo dello Spino e scende verso S.Michele, tecnico in alcuni punti (questo e il mio preferito)
-oppure dal sentiero che taglia la strada in salita da S.Michele, questo sentiero l'ho fatto solo una volta con Perse e forse Gianfranco soto la pioggia, dovrebbe essere abbastanza scorrevole con dei tratti scassati.

ci sarebbe un'altro sentiero che scende dal passo Buelino verso Maderno ma non l'ho mai fatto e mi piacerebbe provare, Gigi sai com'e?

Mi avete fatto venire voglia di pizzoccolo, se domani al risveglio non piove vado a farci un giro.
Hai ragione, Seby!
La salita da Gaino via Malga Palazzo è bellissima anche se duretta; ma Gigi mi ha sempre bocciato il n°1 e i tagli del "stradù" (fatti tutti e due qualche anno fà); e poi c'è una tonnellata di pacera rossa in quei canali lì! E il paesaggio con il cielo sereno merita da solo la fatica di arrivare in cima ma col nigol?!
Quello del Buelino mi intriga, facciamolo insieme!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Chi l'avrebbe mai detto che, dopo la pioggia di ieri, potesse venir fuori un bel girettino, ed invece....Piacevole la salita da lumezzane tutta asfaltata ma bella, ma soprattutto la gnucca discesa che va giù a Nave si era già parecchio asciugata nella prima parte, sotto, comunque, non era fradicia ed è stata fattibilissima, me la sono proprio goduta, peccato qualcuno che è caduto nell'ultimo passaggio prima della cementata, ma è veramente difficile, se poi è un pò bagnatino....
Grazie a tutti mi sono proprio divertito, saluto qui Carlo, Elena e Vito che han tirato dritto, non avevo capito che dovevano andare subito a casa ;-).
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Si oggi il fondo era più insidioso di giovedì ma comunque sempre fattibile e bello... Come sempre bel gruppo di bella gente con ciliegina sulla torta, la sorpresa della presenza di Mauro che da tanto non vedevo...


8688091671_83a6bfac0e_b.jpg



8689207632_ef462f38f0_b.jpg



8689197052_3138cbe145_b.jpg



8689189158_c47fcdcc3e_b.jpg



8689212888_c4baa4843c_b.jpg



8689175634_bf216efcb7_b.jpg




8689172230_d372664d83_b.jpg




Arda che bella gente....

8689162586_a04340c098_b.jpg




8688038703_1f769695b9_b.jpg



8688031831_abc2763868_b.jpg




8689138628_9fd4ec3c4c_b.jpg



8689134930_b832a96f8f_b.jpg



8688010091_f207c92961_b.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ho caricato il video di Giovedì -Bovezzo -S.Onofrio -


Opperbacco ma questo è il sentiero "orMa1",il mio campo di battaglia preferito proprio sopra casa,bel video Andrea:celopiùg:........ti manca un pezzettino dopo la cementata,rifatto stamane per intero con Elena Vito Federico e soci,e i CFSW,era un pò che non vi vedevo in azione dal vivo,Carlo Michele e Gigion che brai,complementi per i notevoli miglioramenti in discesa,poi con le pietre umide non era facile per niente.

grazie a tutti della compagnia:i-want-t:
image.php
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Opperbacco ma questo è il sentiero "orMa1",il mio campo di battaglia preferito proprio sopra casa,bel video Andrea:celopiùg:........ti manca un pezzettino dopo la cementata,rifatto stamane per intero con Elena Vito Federico e soci,e i CFSW,era un pò che non vi vedevo in azione dal vivo,Carlo Michele e Gigion che brai,complementi per i notevoli miglioramenti in discesa,poi con le pietre umide non era facile per niente.

grazie a tutti della compagnia:i-want-t:

Grazie a te questa discesa sta diventando famosa....l'è bela fess.....:prost:
p.s mi è dispiaciuto non esserci,ma aime' avevo iniziato un "lavoretto " a casa....
Per la salita abbiamo provato qualcosa che tagli il rattone delle Pantere.....http://adventures.garmin.com/en-US/...ntere-s-onofrio-cortine-di-nave/#.UX1ONcrhddg
Bravi,spero che chi è caduto non si sia fatto male!!!!
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Bravi, spero che chi è caduto non si sia fatto male!!!!

Caduto? chi ha detto caduto? Viaggiano da pora le voci....
Mi sto ancora leccando le pacche sulle costole, bacino e capoccione.
Però... che bel giro! bella compagnia e un fil di sole...

[MENTION=81941]magico[/MENTION] ta set un spetacol... Corona cercava un socio per le foto ai vipssss
[MENTION=12823]orma[/MENTION]...bel fesss, "mia te!" il giro!
[MENTION=19950]seby[/MENTION] grazie per le info Pizzoccolo
[MENTION=70]Andrea[/MENTION] braò!!! sotto con i video, che Vito e Elena production vanno a tutta...

A presto giovani...ho già voglia di pedalare nuovamente con i vostri bei faccioni :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo