Che figuraaaa

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Da quando ho la Stump assaggio un po' troppo spesso il pavimento.

Si parte con il bunnyhop vicino a una scalinata tentato e però eseguito solo come "vacca style" che mi ha lasciato faccia a faccia con il porfido, la bici sopra la schiena e un piede color frattura (per fortuna era solo il colore). In centro città.

Comunque danni solo morali, ho tagliandato tutto e va che è una meraviglia.

Il top credo sia stato però fine marzo, quando avevo il pedale sx doppio uso grippato (poi sostituito). Stradina di un campetto comunale, chiusa ai veicoli, ragazzini che giocano a pallone nel campo, oltre la rete divisoria.

Bene, non trovo di meglio che pedalare molto lentamente (max 10 km/h) e guardare lì sotto cosa succede. Eh, grippa, grippa. Infatti si porta in avanti la suola delle scarpe (uso la parte flat) ogni giro di manovella.
Il problema è che quando alzo gli occhi mi trovo davanti un palo di cemento e una scatola di derivazione dell'Enel, quei contenitori in plastica, con chiusura "a flangia".
Devo solo ringraziare, nell'ordine, il casco e la leva freno sx che si son presi buona parte del colpo (e sono anche finito per terra). Però si sono girati TUTTI. :hahaha:

Con la Viner? ah, indimenticabile la prima delle 3 pedivelle rotte di netto durante la pedalata, soprattutto per i bagnanti presenti al lago Sirio quel pomeriggio che mi hanno sentito DOPO. :omertà:
 
E io allora??? :oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:
E' successo al mio primo giro serio...
Quasi alla fine, dopo una quarantina di km, per tornare a casa dovevamo affrontare una salita non brevissima, ma neanche ripidissima che porta in una zona molto nota di Firenze, passando sul marciapiede...
Ero cotta, così cotta che di più non si poteva, e stavo stringendo i denti contando tutte le aiuole, le piante, le curve...quando dietro di me sento uno ansimare di brutto: non faccio in tempo a voltarmi che questo mi sorpassa...a corsa! A piedi, capito??? Va bè, andava come un mezzofondista, ma che smacco!
Ci sono rimasta così male!!!:cry::cry::cry::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::scassat::scassat::scassat:

Ps: adesso la salita in questione la faccio quasi con il padellone...:-?
anche io mi ci rivedo in questa storia.. però quella volta stavo facendo solo una passeggiata lenta e rilassante in bici di pochi chilometri..anche perchè non me la sentivo molto di andare più veloce..e un corridore a piedi faceva la mia velocità e per poco non arrivava prima di me.. :) che vergogna lo stesso però.. ih ih
 
anche io mi ci rivedo in questa storia.. però quella volta stavo facendo solo una passeggiata lenta e rilassante in bici di pochi chilometri..anche perchè non me la sentivo molto di andare più veloce..e un corridore a piedi faceva la mia velocità e per poco non arrivava prima di me.. :) che vergogna lo stesso però.. ih ih

Ma quanti siamooo?
:-?:-?:-?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
bene, ora reggetevi forte la divano perchè la mia è la migliore..

bighe da FR muniti, si faticava tantissimo in una salitella del 3 %

perfetto, una signora oldstyle's bike munita ci svernicia e ci prende anche un bel pò...
appena si svetta per modo di dire, ci mettiamo la a menare tutti in trenino...quando all'improvviso il mio socio tempo 0 schizza a destra, io ero tutto in carena aerodinamico piùcchemai e booom...
io e la vecchietta giù nel dirupo...:smile::smile::smile:

fortuna che era una rock e si è fatta anche qualche risata
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bene, ora reggetevi forte la divano perchè la mia è la migliore..

bighe da FR muniti, si faticava tantissimo in una salitella del 3 %

perfetto, una signora oldstyle's bike munita ci svernicia e ci prende anche un bel pò...
appena si svetta per modo di dire, ci mettiamo la a menare tutti in trenino...quando all'improvviso il mio socio tempo 0 schizza a destra, io ero tutto in carena aerodinamico piùcchemai e booom...
io e la vecchietta giù nel dirupo...:smile::smile::smile:

fortuna che era una rock e si è fatta anche qualche risata

questa è bellissima!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ora ne metto anche una io:
a fine estate scorsa mio padre si prende una mtb nuova e tutto gasato vuole subito andare a fare un giro così decido di accompagnarlo con la mia vecchia bike mezza scassata; lui che conosceva (ripeto conosceva perchè ora le ho imparate tutte) le stradine di campagna nei dintorni di casa si mette avanti e imbocchiamo, ad un certo punto, una salita asfaltata assurda: terribilmente lunga e di un ripido incredibile. lo vedo che rallenta sempre di più fino a che non lo passo, dopodichè me ne vado in solitaria fin sopra e lì mi fero ad attenderlo vicino al cancello di una villetta. dal cancello esce un uomo armato di tagliaerba e ci scambiamo la buonasera, beh, quando è arrivato in cima mio padre l'uomo dice "buonasera" anche a lui che risponde con un semplice <<HHHHHHHHHH>>; leggetelo come un rantolo se volete, ma non è riuscito neanche a rispondere a quell'uomo tanto aveva finito il fiato.
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
io invece, anche se faccio molto fatica, quando vedo che uno (con la bici da corsa è meglio) mi sta superando, mi lascio superare e poi mi accodo tenendo il suo ritmo (con moolta fatica) e poi ogni tanto cambio marcia, facendo molto rumore e mandandolo nello sconforto perchè pensa di aver rotto il cambio.....
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
bene, ora reggetevi forte la divano perchè la mia è la migliore..

bighe da FR muniti, si faticava tantissimo in una salitella del 3 %

perfetto, una signora oldstyle's bike munita ci svernicia e ci prende anche un bel pò...
appena si svetta per modo di dire, ci mettiamo la a menare tutti in trenino...quando all'improvviso il mio socio tempo 0 schizza a destra, io ero tutto in carena aerodinamico piùcchemai e booom...
io e la vecchietta giù nel dirupo...:smile::smile::smile:

fortuna che era una rock e si è fatta anche qualche risata

bellissima! in effetti io e solosterrato non abbiamo pensato a buttare giù la vecchietta, avremmo evitato la figuraccia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo