Che figuraaaa

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
l'altra settimana al mare al rientro da un giro sono stato superato su una leggera salita da un ragazzino in costume e ciabatte...... quando mi sono ripreso dallo sconforto, ho dato tutto per raggiungerlo, è stata dura ma non potevo sopportare l'onta!
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
La vera pugnalata al mio amor proprio l'ho avuta l'anno scorso.
Al ritorno da un giretto tranquillo, all'improvviso vedo un muratore straniero che esce da un cantiere con una mtb anni 90 da supermercato e con una borsa degli attrezzi a tracolla.
Io continuo del mio passo, lui mi si accoda e mi sorpassa.
Penso: vabbè è salita, io ne ho già fatti 30 (in pianura) più due KM al 9% lui è appena partito mo scoppia....

Invece si allontana.

Vabbè finita la salita c'è la pianura scoppia li.

diventa un puntino....

Adesso è discesa e lo riprendo....

scompare all'orizzonte....

Mi sarei nascosto sotto l'asfalto, io e il mio completino da ciclista.....
Ciao Francesco
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:smile::smile:Uno dei topic migliori del forum:smile::smile:
Già mi sembravano delle bufale il 70enne in graziella e la signora col cane nel cestino, ma shrek che si fa passare dal teutonico con due bambini nel carrellino....mi sa che qualche ora prima si era fatto almeno dieci mohito:smile:
Io l'unica volta che ho provato a portare mio figlio nel carrellino era sulla s.candido-lienz (in leggera discesa), sull'unico strappetto mi sono quasi fatto passare da mia moglie che non è mai andata in bici, tanto per dire che già il carrellino per bici è pesante di per se, figuriamoci con due bimbi dentro!:prost:
 

SHREK

Biker perfektus
:smile::smile:Uno dei topic migliori del forum:smile::smile:
Già mi sembravano delle bufale il 70enne in graziella e la signora col cane nel cestino, ma shrek che si fa passare dal teutonico con due bambini nel carrellino....mi sa che qualche ora prima si era fatto almeno dieci mohito:smile:
Io l'unica volta che ho provato a portare mio figlio nel carrellino era sulla s.candido-lienz (in leggera discesa), sull'unico strappetto mi sono quasi fatto passare da mia moglie che non è mai andata in bici, tanto per dire che già il carrellino per bici è pesante di per se, figuriamoci con due bimbi dentro!:prost:

La cosa peggiore è che ci sono testimoni: McMic era con me e molto amichevolmente si era adeguato al mio passo da bradipo!!! Per cui ho preferito autosputtanarmi prima che lo facesse lui :smile: :smile: :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
La vera pugnalata al mio amor proprio l'ho avuta l'anno scorso.
Al ritorno da un giretto tranquillo, all'improvviso vedo un muratore straniero che esce da un cantiere con una mtb anni 90 da supermercato e con una borsa degli attrezzi a tracolla.
Io continuo del mio passo, lui mi si accoda e mi sorpassa.
Penso: vabbè è salita, io ne ho già fatti 30 (in pianura) più due KM al 9% lui è appena partito mo scoppia....

Invece si allontana.

Vabbè finita la salita c'è la pianura scoppia li.

diventa un puntino....

Adesso è discesa e lo riprendo....

scompare all'orizzonte....

Mi sarei nascosto sotto l'asfalto, io e il mio completino da ciclista.....
Ciao Francesco


Se il tuo muratore straniero era biondo è probabile che fosse lo stesso che mi ha superato con carrettino al traino e due bimbi dentro :smile: :smile: :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
Agosto 2006, Monte Baldo. Salita da Brentonico verso S. Valentino alle 10 del mattino. Faceva talmente caldo che vedevo la mia ombra sudare. Mentre salgo con il mio solito passo da bradipo (sto meditando di cambiare il mio nick da Shrek a Syd) ad un certo punto odo uno strano rumore: swossssshhhhhhh swossssssssssshhhhh swossssssshhhhhh. Giro la testa e vedo otto bellissime fanciulle in calzoncini e canottiera azzura che mi inseguono. Penso ad una allucinazione mistica e all'ultima volta che sono andato a messa, sono convinto che siano angeli e che mi stiano inseguendo per ammonirmi ad essere meno "orco". Invece mi accorgo che non hanno le ali e nemmeno l'aureola. Era la squadra nazionale femminile di sci di fondo che si allenava con gli skiroller. Visto che guadagnavano terreno rapidamente io faccio l'unica cosa possibile da fare in quel frangente: tiro in dentro la panza e mi fermo fingendo di controllare il cambio. Fresche e belle come delle rose una ad una mi sorpassano e una ad una mi fanno uno splendido sorriso mentre l'ultima mi dice la frase di rito: "Dura eh?". Da allora evito le strade frequentate e cerco sempre di partire prestissimo il mattino per non fare incontri. Se leggete da qualche parte di avvistamenti in montagna di un essere mostruoso il mattino presto non preoccupatevi, non è nè lo Yeti nè BigFoot........ sono io!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kurt

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
:smile::smile:Uno dei topic migliori del forum:smile::smile:
Quoto!!!!!
Mi sto facendo troppe risate.....
Un paio ne potrei raccontare anche io.....
Ad esempio mi è capitato di cadere nel bel mezzo di una piazza gremita di gente....(che vergogna....)
ad un raduno sono caduto ben 2 volte.....da fermo....nn ero granchè abituato agli agganci nei pedali....
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
anche io mi ci rivedo in questa storia.. però quella volta stavo facendo solo una passeggiata lenta e rilassante in bici di pochi chilometri..anche perchè non me la sentivo molto di andare più veloce..e un corridore a piedi faceva la mia velocità e per poco non arrivava prima di me.. :) che vergogna lo stesso però.. ih ih

...maledizione, successo anche me, un paio di anni fa.
però il problema è che stavo pedalando come un ossesso su per una salita che qui a TN si fa spesso, ossia il Cimirlo...ultimi 500 metri, mi alzo in piedi, con un okkio sul cardio, un altro sul presunto tempo record per arrivare su che ero tutto intenzionato a fare, sentendomi una gamba come una bomba.
tutto ad un tratto sento ansimare leggermente dietro, e con la coda dell'okkio vedo uno di corsa che si avvicina, ringhio, butto dentro nei pedali, ringhio ancora, quello di corsa mi supera in tutta tranquillità e mi dice "salve". attonito comincio a dirmi di quanto giù di gamba son quel giorno li, maledizione, che sono un pazzo ad andare in bici con quel caldo, che nemmeno si riesce a pedalare.
per la prima volta in vita mia mi sono sentito veramente trentenne:-(
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Se il tuo muratore straniero era biondo è probabile che fosse lo stesso che mi ha superato con carrettino al traino e due bimbi dentro :smile: :smile: :smile:

Mi spiace non posso nè confermare nè smentire.....
era coperto di polvere e schizzi di calce!! :nunsacci:
Lui stava da otto ore in cantiere a farsi un bucio così
mica a registrare il cambio e a latticizzare le tubeless in preparazione dell'uscita :zapalott:
Ciao
Francesco
 
Agosto 2006, Monte Baldo. Salita da Brentonico verso S. Valentino alle 10 del mattino. Faceva talmente caldo che vedevo la mia ombra sudare. Mentre salgo con il mio solito passo da bradipo (sto meditando di cambiare il mio nick da Shrek a Syd) ad un certo punto odo uno strano rumore: swossssshhhhhhh swossssssssssshhhhh swossssssshhhhhh. Giro la testa e vedo otto bellissime fanciulle in calzoncini e canottiera azzura che mi inseguono. Penso ad una allucinazione mistica e all'ultima volta che sono andato a messa, sono convinto che siano angeli e che mi stiano inseguendo per ammonirmi ad essere meno "orco". Invece mi accorgo che non hanno le ali e nemmeno l'aureola. Era la squadra nazionale femminile di sci di fondo che si allenava con gli skiroller. Visto che guadagnavano terreno rapidamente io faccio l'unica cosa possibile da fare in quel frangente: tiro in dentro la panza e mi fermo fingendo di controllare il cambio. Fresche e belle come delle rose una ad una mi sorpassano e una ad una mi fanno uno splendido sorriso mentre l'ultima mi dice la frase di rito: "Dura eh?". Da allora evito le strade frequentate e cerco sempre di partire prestissimo il mattino per non fare incontri. Se leggete da qualche parte di avvistamenti in montagna di un essere mostruoso il mattino presto non preoccupatevi, non è nè lo Yeti nè BigFoot........ sono io!!!!!


Sei un grande!!!:celopiùg:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
La mia figura di m...a l'ho fatta Domenica (l'ultima fig. di m. perchè ne ho fatte..ne ho fatte).
Cmq Domenica avevo un pranzo per festeggiare il compleanno della nonna di mia moglie, premetto che due anni fà per lo stesso evento, al mattino andando a girare nei colli ho rotto il cambio del cancello e sono arrivato fortunatamente a casa al tempo limite per prepararmi.. Dunque quest'anno (visto che l'anno scorso non lo ha festeggiato andando a mangiare al ristorante) mi son detto al Sabato sera "vado nei colli e faccio un giretto tranquillo, due- tre salitine e discesine TRANQUILLE per evitare guai altrimenti mia moglie mi "castra").
La Domenica mattina suona la sveglia, ma non ho voglia di uscire, strano, e resto a nanna. Alle 9:00 mi alzo e decido di fare un giretto lungo gli argini qui attorno. Parto e dopo un pò quando fermavo la pedalata alla ripresa facevo mezzo scatto a vuoto..la cosa non mi piaceva allora ho riprovato a farlo e il più delle volte il problema non si presentava, allora comincio a tirare un pochino.
Ad un tratto vedo delle signore in bici, le raggiungo e loro sentendomi arrivare si sono spostate tutte su un lato del percorso, le passo tranquillamente e sento che dicono in dialetto padovano " toso te vè massa forte" (tradotto: ragazzo vai troppo veloce) Porca p....a, appena detta quella frase e le avevo appena superate, mi parte la ruota libera, e giù a pedalare a vuoto. Allora mi fermo a controllare e queste mi ripassano tranquillamente con un sorrisino.
Da qui ritorno a piedi spingendo la biga, per fortuna ero a 15 km da casa. Dopo una trentina di minuti sempre spingendo mestamente la biga, ripassano tranquillamente ste signore e una mi dice " toso te devi n'dare più pian" e un'altra "gheto bisogno de qualcossa?" tradotto "ragazzo devi andare più piano" "hai bisogno di qualcosa".
I porcassi muti (bestemmie mute) che ho tirato non si contano, ma cmq sono arrivato a 200 mt da casa i pedali hanno ricominciato a girare facendo trazione...
A questo punto la storia finisce.. macchè mi lavo, mi preparo e partiamo in macchina, dove nei dintorni a dove abito , in un incrocio con semaforo rosso mi fermo e vedo dal lato opposto sulla ciclabile ferme anche loro ANCORA!! ste tipe, avevo il finestrino abbassato, e vedo una che mi guarda e mi fà un sorrisino e subito dopo parlando con le altre tutte mi guardano...mi avevano riconosciuto, racconto a mia moglie l'accaduto e lei gli urla "si si è lui.. è lui quello a piedi" e si sganascia dalle risate.
Ma dico io, erano le 12:40, ma che c...o ci fate ancora in giro??
 
La mia figura di m...a l'ho fatta Domenica (l'ultima fig. di m. perchè ne ho fatte..ne ho fatte).
Cmq Domenica avevo un pranzo per festeggiare il compleanno della nonna di mia moglie, premetto che due anni fà per lo stesso evento, al mattino andando a girare nei colli ho rotto il cambio del cancello e sono arrivato fortunatamente a casa al tempo limite per prepararmi.. Dunque quest'anno (visto che l'anno scorso non lo ha festeggiato andando a mangiare al ristorante) mi son detto al Sabato sera "vado nei colli e faccio un giretto tranquillo, due- tre salitine e discesine TRANQUILLE per evitare guai altrimenti mia moglie mi "castra").
La Domenica mattina suona la sveglia, ma non ho voglia di uscire, strano, e resto a nanna. Alle 9:00 mi alzo e decido di fare un giretto lungo gli argini qui attorno. Parto e dopo un pò quando fermavo la pedalata alla ripresa facevo mezzo scatto a vuoto..la cosa non mi piaceva allora ho riprovato a farlo e il più delle volte il problema non si presentava, allora comincio a tirare un pochino.
Ad un tratto vedo delle signore in bici, le raggiungo e loro sentendomi arrivare si sono spostate tutte su un lato del percorso, le passo tranquillamente e sento che dicono in dialetto padovano " toso te vè massa forte" (tradotto: ragazzo vai troppo veloce) Porca p....a, appena detta quella frase e le avevo appena superate, mi parte la ruota libera, e giù a pedalare a vuoto. Allora mi fermo a controllare e queste mi ripassano tranquillamente con un sorrisino.
Da qui ritorno a piedi spingendo la biga, per fortuna ero a 15 km da casa. Dopo una trentina di minuti sempre spingendo mestamente la biga, ripassano tranquillamente ste signore e una mi dice " toso te devi n'dare più pian" e un'altra "gheto bisogno de qualcossa?" tradotto "ragazzo devi andare più piano" "hai bisogno di qualcosa".
I porcassi muti (bestemmie mute) che ho tirato non si contano, ma cmq sono arrivato a 200 mt da casa i pedali hanno ricominciato a girare facendo trazione...
A questo punto la storia finisce.. macchè mi lavo, mi preparo e partiamo in macchina, dove nei dintorni a dove abito , in un incrocio con semaforo rosso mi fermo e vedo dal lato opposto sulla ciclabile ferme anche loro ANCORA!! ste tipe, avevo il finestrino abbassato, e vedo una che mi guarda e mi fà un sorrisino e subito dopo parlando con le altre tutte mi guardano...mi avevano riconosciuto, racconto a mia moglie l'accaduto e lei gli urla "si si è lui.. è lui quello a piedi" e si sganascia dalle risate.
Ma dico io, erano le 12:40, ma che c...o ci fate ancora in giro??


Forse si stavano preparando per la 12h!!!:smile::smile::smile:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Mentre io e il mio amico eravamo in piena salita ci ha superato un anzianotto sulla settantina, sulla sua graziella, in jeans e polo e ci fa tutto sorridente (e probabilmente sfottendoci): Buongiono!

Che figuraaaa :mrgreen:

Non credo si possa dire che abbiate fatto una brutta figura: i nonnini sono delle iene, temibilissimi, sempre in bici e super allenati.
E' successo anche a me, una sola volta, ma era su una bdc e io avevo 80 km nelle gambe, altrimenti...mi avrebbe superato ugualmente.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
:smile::smile:Uno dei topic migliori del forum:smile::smile:
Già mi sembravano delle bufale il 70enne in graziella e la signora col cane nel cestino, ma shrek che si fa passare dal teutonico con due bambini nel carrellino....mi sa che qualche ora prima si era fatto almeno dieci mohito

bufala la maledettissima vecchietta con il cagnetto??? magari! l'orgoglio mio e di solosterrato ne avrebbe avuto gran beneficio!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo