Che figura?

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Bike: fila di macchine al semaforo, io faccio lo sborone e arrivo inchiodando l'anteriore per alzare il dietro ma esagero e cappotto con la bici che mi ricade in testa e colpisce la prima macchina della fila facendogli anche qualche danno. Una signora esce dicendo" MA E' PAZZO!!!" ed io mi giustifo dicendo che mi si sono inchiodati i freni. I miei amici piegati a piangere dalle risate.
Bike: gruppetto di circa 20 bikers, leggera curva con marciapiede di 20 cm. sul lato e decido di salirci a quasi 40 all'ora, alzo la bici ma non abbastanza l'anteriore che colpisce il marciapiede e mi schianto rischiando anche di sbattere contro una colonnina dell'enel. Ginocchio inutilizzabile per un mese.
Motorino: faccio una curva sconosciuta a palla e mi ritrovo accartoccio dentro un piazzale di ghiaia di una villetta con tanto di padroni di casa sbalorditi a guardarmi. Scappo via senza dire niente.
Scooter: nel parcheggio del lavoro col mio scooter, di oltre 220 kg ,con un mese di vita, per fare il figo decido di fare un derapone davanti a dei colleghi ma esagero e mi spalmo per terra con forte contusione ad una caviglia e scooter nuovo battezzato.
Rollerblade: questo è il più bello, curva con discesona e successivo rettilineo stretto, appena finisco la curva e imbocco il rettilineo a gran velocita il panico, macchine parcheggiate su un lato e traffico bloccato per lavori, impossibile passare e altrettanto impossibile fermarsi. Intravedo su un lato un cancello aperto e mi ci infilo travolgendo 2 operaiche stavano lavorando. Escoriazioni varie e un operaio contuso.
Che testa!!!!!
 

Cheeta

Biker superis
... e altrettanto impossibile fermarsi. Intravedo su un lato un cancello aperto e mi ci infilo travolgendo 2 operaiche stavano lavorando. Escoriazioni varie e un operaio contuso.
Che testa!!!!!

A Milano si dice <...che pirl@!!> :mrgreen:

o-o o-o o-o o-o o-o

Comunque anch'io non scherzo:
vestito come un lord e con mocassini nuovi in cuoio arrivo in ditta in moto e decido di parcheggiarla sul cavalletto centrale!! Il cuoio si sa che non ha grip...appena spingo col piede sul cavalletto con tutto io mio peso e tiro in su la moto....mi scivola via il piede!! La moto (250 kg, 1 settimana di vita) mi cade dall'altra parte e io sopra di lei...! Non mi faccio nulla, la moto non ha un graffio, che kulo!! Guardo in giro e nessuno mi ha visto....scoppio a ridere come un pirl@!!!!!!!!!!

Ciao,
LoZio
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
37
ceprano
Visita sito
la più grande figur di merda che ho fatto è stata quando avevo 14/15anni
avevo visto la ragazza che mi piaceva da lontano allora io volevo passarle davanti tipo impennando per fare lo "sborone" corro mi metto a pedalare impiedi mi salta la marcia e la catena mi si incastra tra il rocchello e il telaio facendomi cadere e facendomi fare un paio di metri di scivolata...il tutto davanti ai suoi occhi...
il bello è che mi è pure venuta vicino a chiedermi" fra ti sei atto male??"
e io no no tranquilla tutto ok... non sapeva che a mente mi stavo facendo tutti i santi del calendario....
grande figura di merda.....:oops::oops::oops:
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
37
ceprano
Visita sito
la più grande figur di merda che ho fatto è stata quando avevo 14/15anni
avevo visto la ragazza che mi piaceva da lontano allora io volevo passarle davanti tipo impennando per fare lo "sborone" corro mi metto a pedalare impiedi mi salta la marcia e la catena mi si incastra tra il rocchello e il telaio facendomi cadere e facendomi fare un paio di metri di scivolata...il tutto davanti ai suoi occhi...
il bello è che mi è pure venuta vicino a chiedermi" fra ti sei atto male??"
e io no no tranquilla tutto ok... non sapeva che a mente mi stavo facendo tutti i santi del calendario....
grande figura di merda.....:oops::oops::oops:
 

Bomber70

Biker grossissimus
Tempo fa, durante una vacanza in Maremma;

nell'agriturismo c'erano 4 ragazze 4 tedesche, anche loro in MtB, ma avevamo orari diversi;

comunque un giorno sono tutte e 4 in bike, le incrocio su un sentiero, il testosterone monta, voglio fare il grosso, mando il miglior bunnyhop della mia carriera, ma all'atterraggio l'erba cela una buca;

ruota ant. tutta dentro, capriola solidale bike/biker e ginocchiata sul breccino.

Tutte a chiedere come va (in tedesco), ma nei loro occhi (tedeschi) una sola parola (internazionale): Idiota.

Morale, mi addentro nel bosco da solo e auf wiedersehn e gute nacht.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grazie a tutti per le ghignate!!

E' buffa la percentuale di catstrofi generate da tentativi di impressionare gentili donzelle!

Riflettete gente! La prossima volta che un sedere ondeggiante vi stimola l'estro acrobatico, prima di agire visualizzatevi a pelle di leone coperti di escoriazioni. :smile: :smile:

Aggiungo la mia:

Mattina di gelo invernale dopo notte di pioggia. Una roba incredibile, la strada è una unica enorme lastra di ghiaccio.
Le auto carambolano e bocciano da tutti i lati. Io ero ancora all' università e andavo in stazione in bici, sghignazzando allegramente ai tamponamenti continui e alle colonne di autmobilisti imbufaliti... Ma la punizione era in arrivo....

Ovviamente ci metto più del normale e arrivo alla stazione col treno già sul binario. Frenesia totale: l' obiettivo è scendere dalla bici in un secondo, mollarla dove capita e saltare sul treno.

Percorro gli ultimi metri in piedi su un pedale solo, "a fianco" della bici, pronto a scendere in corsa. ... ho chiesto troppo.... non so come, ma mi ritrovo sdraiato insieme alla bici che scivola a tutta sul ghiaccio verso il cassonetto dei rifiuti. Ci finisco praticamente sotto, in una melma di liquami semi-congelati.

Mi alzo fulmineo, lancio la bici sulla rastrelliera e riesco a salire sul treno. Il mio amico che mi aspettava li mi guarda strano.... Realizzo che ho i pantaloni stracciati e un ginocchio sanguinante, sono orribilmente sporco e puzzo come una discarica..... :smile: :smile:

E' stata una lunga giornata all'università! :smile:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
alcuni anni fa avevo organizzato un'escursione in mtb con alcuni amici, mio padre e la mia ragazza (ora mia moglie), volevo giustificare l'acquisto della nuova mtb facendo vedere a tutti come andava bene in discesa, galvanizzatissimo intravedo in mezzo ad un prato quella che a me sembrava una grossa pozzanghera e grido:
"e ora...GUADO!!"
mi lancio al massimo della velocità nella speranza di impressionare tutti dalla quantità degli schizzi....a pochi metri dalla "pozzanghera" vedo sul bordo una rana...il terribile sospetto...oramai era troppo tardi....
..era uno stagno!!
Mi ci è voluto mezzora per ritirar fuori la bicicletta.
 

iKoRn

Biker novus
25/7/07
42
0
0
Asti
Visita sito
Allora, siamo tutti dei gran fenomeni...

Vediamo io...

I primi passi del biker: avevo 8 anni circa, e come sempre giravo con la bici intorno a casa (nel cortile, e poi mega culo.. quando potevo andavo x strada, lungo la via di casa mia..) mentre giro per tornare a casa.. e pensavo alle regole che il Padre di una mia comp che fa il Carabiniere ci disse il giorno prima a scuola... un tipo apre la porteria, non mi vede... e ci entro dentro >____<

Biga: Mio cugino era venuto da me al mattino e poi al pome sarebbe andato in piscina in bici, allora ho deciso d'andare con lui fin la..

...

Lascio mio cugino, m'avvio verso casa.. su dal cavalcavia della tangeziale c'era un nonnino con un bici da strada io avevo la mia prima bici (un cancelletto proprio...) mi gaso e in salita lo passo, gli sto davanti per tutta la discesa, poi in piano, io mollo, lui mi passa incazzutissimo (tutto con le macchine che passavano) poi riesco a passarlo ancora, ma dovevo girare, allora mito il braccio, rallento... >____________< c'era tutta la sabbiolina a terra, pianto uno scivolone micidiale!! Il tipo passa e ride >___<'

Sepre biga: l'estate scorsa siamo andati a cena da nostri amici, il tipo suonicchiava la batteria (e per me la batteria era una figata assurda al tempo, ma non potevo averla... salvo che adesso la suono..) e faceva lo sborone, quando io ero impeditissimo... essendo la mia prima volta...! Andiamo a prendere il caffè, e questo si vantava di essere uno tosto in bici, che si faceva fior fior di salite... allora io.. gli propongo di venire con me il giorno dopo sulla pista!!

...

Andiamo in pista lui vola due o tre volte (e io ammetto che godevo... LUI che faceva lo SBOOORONE!!)

...

Usciamo dalla pista, voglio fare per l'ultima volta il figo, faccio per salire sul muretto mi scivola la bici, e mi rifaccio il finaco.... >___<'

Ancora e sempre Bike: Arrivo a casa dal mio giretto pomeridiano... e come sempre arrivo come un idiota sulla rampa del marciapiede (qui intorno a casa mia sono tutti alti 20 cm circa) faccio un piccolo salto.. arrivo troppo sparato contro il cancello di casa mia... inchiodo, le ruote fischiano...

:fatti-so:

Rompo la saldatura del pistone del cancello...

SK8: Due estati fa vado dalla mia ragazza in SK8, tutto convinto... arrivo vicino a casa sua, andando come un matto >___________> non so come pianto un volo mostruoso.... e lei... Ciao.. Nick...

X adesso è tutto...

:bum-bum-:


____

"e ora...GUADO!!"

Sei il numero 1!! AHAHAHAHHAH GRANDISSIMO :capitani::))):
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
:smile:mi sn fatto una marea di risate a leggere le vostre disavventure!... la mia peggiore è questa..

avevo 13 anni e come tutti i giorni ero uscito in bici con un mio amico. il giorno prima avevo comprato un contachilometri e il mio amico che pedalava affianco a me mi ha chiesto a che velocità andavamo...:-) risultato? per guardare il contachilometri mi sono spiaccicato su una Polo parcheggiata affianco a un bar!:zapalott: ne io ne la Polo ci siamo fatti niente ma che figura! :help: il mio amico si è sbellicato dalle risate in quel momento! ma il brutto è che adesso dopo 10 anni ancora me lo ricorda OGNI volta che facciamo un uscita in bici! come se non bastasse quella Polo che 10 anni fa era nuovissima la parcheggiano tutti i giorni ancora in quel punto e ogni volta che ci passo davanti in bici ci ripenso!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Non so se vale, avevo circa 10/11 anni e impennavo con la mia "ondina" lungo la strada di casa mia con la testa girata a salutare la "fidanzatina" quando sono finito contro un furgone delle poste che era fermo in doppia fila con gli sportelli posteriori aperti. Un secondo dopo il "postino" ha chiuso gli sportelli ed è partito con i vicini e "fidanzata" che gli urlavano di fermarsi.

basta vi prego...sono al lavoro...NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE!!!!!
non posso ridere...è domenica e qua è pieno di gente...uno si è pure inca....o!!!!!
mio dio.............:loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll:
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
alcuni anni fa avevo organizzato un'escursione in mtb con alcuni amici, mio padre e la mia ragazza (ora mia moglie), volevo giustificare l'acquisto della nuova mtb facendo vedere a tutti come andava bene in discesa, galvanizzatissimo intravedo in mezzo ad un prato quella che a me sembrava una grossa pozzanghera e grido:
"e ora...GUADO!!"
mi lancio al massimo della velocità nella speranza di impressionare tutti dalla quantità degli schizzi....a pochi metri dalla "pozzanghera" vedo sul bordo una rana...il terribile sospetto...oramai era troppo tardi....
..era uno stagno!!
Mi ci è voluto mezzora per ritirar fuori la bicicletta.

BASTAAAA...STO MORENDOOOO...QUA VA A FINIRE CHE MI LICENZIANO...ahahahahahah
 

AMBARABUGA

Biker serius
23/5/07
222
0
0
Lugano
Visita sito
Verso la fine di giugno di quest'anno...appena finito il pranzo esco con la nuova biga (demo9) davanti a casa mia,aspettando per andare a girare con dei miei amici, e comincio provare manual,peccato che i freni sono invertiti e nn mi ero ancora abitutato... ad un certo punto tiro troppo l'anteriore e rischio di finire spiaccicato a terra, allora pinzo con il destro...dato che i freni sono all'incontarrio mi spalmo per terra arrivando con chiappa destra e gomito sull'asfalto...ma nn è finita qui, arrivo allora all'appuntamento con i miei amici, dopo aver parlato del piu' e del meno mi salta in mente dell'accatudo, allora comincio a parlarne con loro e decido di fare vedere come è potuto succedere... ripinzo di destro e mi rispalmo per terra con chiappa destra e gomito...tutti si scompisciano dalle risate ma per fortuna finisce li'!!!!
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ok, ecco la mia figura di merd@:
1999, bici nuova, Trek 8500 con forca da 100 mm e disco anteriore, giro nel singletrack del parco Talon a Casalecchio, quando in un tratto un po' in discesa incrocio altri ciclisti che arrivano in senso contrario.
Istintivamente tiro la leva del freno con decisione per bloccare la ruota posteriore, solo che per qualche motivo (l'abitudine alla moto che ha la leva destra come anteriore?), la leva che tiro con decisione é la sinistra e blocco l'anteriore.
Risultato: la forca affonda parecchio e io faccio un volo con capriola davanti alla bici e ai biker che mi guardano increduli.
Facendo finta di nulla saluto e proseguo....
 

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
Beh, di belle ne sono capitate anche a me..

il peggio è quando c'è il pubblico ad appaludire, come quella volta che abbiamo fatto il giro in bici a scuola con il prof. di educazione fisica: ho fatto il figo con la bici di un mio amico con i comandi dei freni invertiti, con inevitabile cappottamento di fronte a tutti!

Quella più divertente invece mi è capitata in motorino: mi fermo, sto per abbassare il cavalletto laterale prima di scendere quando mi si impigliano le stringhe nella molla dello stesso. Risultato: scarpa e piede incastrati mentre io assisto impotente alla caduta solidale mia e del mio motorino sopra di me.

Ciao.
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
A parte le varie figure fatte quando c'era nei paraggi un bipede implume di pregio,una volta(avrò avuto 13 anni?)sono in giro con un mio amico.Ad un certo punto arriviamo vicino ad una curvetta a gomito e urlo"sgommone con curva"..chiudo il freno dietro,parte la sgommata,la bici curva..BAAAMM!!!..uno squarcio di tre dita nella ruota e nella camera:mrgreen:
Un'altra volta ho avuto la brillante idea di uscire in bici quando qui in città aveva nevicato..tanto ho gli HS33 idraulici,figurati se ho problemi in frenata..peccato che le piste dei cerchi fossero ghiacciate..
un'altra volta,non so come,sono andato disteso per terra nella piazza principale(ovviamente il sabato pomeriggio tardi quando c'è la ressa)devo ancora capire come perchè ero in piano e non andavo forte.Però gli IRC NOTOS XC han scartato di colpo sui sanpietrini bagnati e..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo