Che figura?

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
La mia figuraccia risale ad almeno 10/12 anni fa. Quando rientravo dalle mie scorribande percorrevo un tratto in discesa (ripida) su asfalto, curva a sinistra e pinna (utilizzando un piccolo dosso come trampolino) proprio davanti all'unico bar del paese. Un bel giorno durante la pinna vedo la ruota anteriore andare molto più avanti di me...appena riatterro con l'anteriore la bici ovviamente si impunta e comincia una serie di rovinose capriole, inutile dire che ridevano tutti e che mi hanno preso per il culo per diversi anni ogni volta che passavo..."daje faccene n'artra de capriola"...
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Me ne è venuta in mente un'altra... avevo circa 12 anni e non possedevo ancora una mtb ma viaggiavo con una classica bici da uomo, di mio nonno buon'anima.
Insomma, mi ricordo che era sabato, xchè all'epoca appena si veniva fuori dal catechismo andavamo con le bici in un campetto in cui dovevano edificare un caseggiato, avevano appena cominciato i lavori ed era pieno di montagnole di terra. Tra una discesa ed una salita, prendo la rincorsa ed invece di beccare la rampa, la ruota anteriore s'impunta sul lato del mucchio di terra, vengo catapultato in avanti e mi ritrovo con i cosiddetti sull'attacco manubrio (DOOOLOOORRRREEEEE!!!!! :cry: ) e per fortuna con le mani ho riparato la faccia dalla dura terra. Siccome la figura di M non bastava, la forcella si è piegata ed ho dovuto camminare per 2 km a piedi per raggiungere casa, quante parole ho preso dai miei... CHE BEI RICORDI
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
tornavo a casa su bitume, sento un gran rumore alle spalle, mi giro e vedo una volvo che mi sta venendo addosso, scarto di brutto col manubrio e prendo il bordo del marciapiede. cappottone paura, e mi schianto a mezzo metro dai piedi di una ragazza.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io son riuscito a stamparmi sul retro di un Range Rover parcheggiato mentre procedevo sui 38/40 all'ora in leggera discesa, subito dopo aver oltrepassato i binari della ferrovia del passaggio a livello appena aperto... mi sono distratto un attimo per controllare la ruota anteriore che mi sembrava sgonfia, mentre intanto pedalavo come un ossesso per riprendere velocità dopo il riaprirsi delle sbarre e STOMP, non ho visto il mezzo fermo a bordo strada. Ci ho lasciato l'impronta di spalla, e ginocchio nelle lamiere, il ginocchio tra l'altro l'ho incartonato per 10 giorni, e per fortuna non ho sbattuto la testa perché per istinto mi sono attaccato ai freni e mentre tiravo l'inchiodone di 6 metri ho ruotata appena il manubrio, in modo da arrivare contro il portellone con la spalla e la gamba, di fianco insomma, altrimenti ora non la racconterei, non portavo ancora il casco, erano i miei esordi, quando ancora andavo spesso su strada a sgambare...
Ma il bello e che quando sono rimbalzato indietro stordito e volato in terra in mezzo alla strada, per evitarmi, due auto si sono tamponate!!... ehm ehm.. e io che non ho visto nulla perché dalla botta mi si era pure appannata la vista per circa 2 minuti... vedevo tutto bianco... ho solo sentito qualcosa sbattere dietro di me e poi le persone che mi chiedevano se mi ero fatto male...
Son tornato a casa mesto mesto, con la forcella rigida piegata indietro e la ruota anteriore tutta storta che quasi toccava il tubo obliquo...

oink o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
qui più che di figure di melma si inizia a parlare di incidenti...
PER RINFRANCAR LO SPIRITO...
Pensate.
Un amico ubriaco al cinem si siede nella prima fila... sta male e vomita nel tratto immediatamente davnti a lui.
Passano due belle ragazze. Una delle due indossa la minigonna.
Scivola la bellezza in mini gonna. Cade e... posa le sue mutandine e parte della schiena sul vomito...
stavo per farmi addosso dalle risate!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi ricordo la mia prima MTB da quasi-supermercato, quando ero giovincello, nera e fucsia... Peccato che il ciclista (o chi per esso) l'aveva montata con la manopola del freno anteriore a destra e non mi ero accorto... Discesa sparato, inchiodata per fare una bella sgommata e come per magia mi sono trovato lanciato in aria tipo da una catapulta... E non sono atterrato, ho sbattuto su un muro che c'era di fronte! :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no, ma ci ho lasciato un po' di cotica... 10 giorni di cartone per il mio ginocchio e lui invece niente, figurati che mentre ero sulla panchina che mi riprendevo, ho sentito mettere in moto l'auto e il proprietario che se ne andava... non si è accorto di nulla, io non ho potuto manco avvisarlo che forse gli avevo ammaccato il portellone, ero ancora in ripresa con la vista annebbiata...

oink o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quest'autunno tornavo da un giro,e sulla strada del rientro mi metto a fare un pochino di impennate (:zapalott:),esagero un po' e la bici mi scappa via da sotto il culo,x fare lo splendido con i piedi x terra e la bici ancora impennata penso di appoggiare un piede sui pedali spingere abbassare la bici e ripartire, solo che spingo un po' troppo e la ruota anteriore si abbassa di colpo la bici si ribalta ed io cado sul fianco sinistro deturpandomi un ginocchio e la spalla,ovviamente davanti ad un bar e con parecchie persone sedute ai tavolini che ridevano....:$$$:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
L'ho rischiata giusto ieri!
Tiro un'inchiodata di posteriore e a momenti non mi cappotto davanti a 4 tipi che stavano confabulando davanti a un negozio....:oops:
 

lucida follia

Biker novus
16/11/06
34
0
0
Casale Monferrato
Visita sito
ok! confesso... l' ultima è di quest' estate...
Giretto in street con il socio, saltino, scalinata, impennatina... tutto bene! Fino a quando, durante un trasferimento nel centro cittadino, non mi viene in mente di impennare pedalando in piedi. Gesto questo che oltre ad essere assolutamente inutile e di per sè malsano, diventa mooolto pericoloso se eseguito senza le ditina della mano dx sul freno...
Morale! Super cappottone di schiena dalla posizione "a candela" ed in piedi sui pedali sul porfido dei sanpietrini. Non ho respirato per almeno un minuto ed il mal di schiena, occasionalmente si fa ancora vivo adesso!
Testimoni? Due, oltre al socio... ma non hanno riso, anzi, volevano chiamare l'ambulanza...
Per la cronaca... continuo a impennare da "in piedi", ma non mi dimentico di tenere le ditina sul freno...:saccio:
 
i pedale della bici da corsa hanno tradito pure me.....DAVANTI all' Istituto di Ragioneria a Viareggio all'ora di uscita....davanti a millemila ragazze mi sono smostrato in terra....suscitando le risate di TUTTE, ma anche il soccorso di quella che ero andato a salutare tutto in assetto squadra per fare il "gatto piacione".....riuscii a strapprle un appuntamento....ma che figuretta, le sua amiche mi presero in giro per i 6 mesi che ci sono uscito :-(
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Scenario:
Via principale del paese transennata per gara ciclistica; dietro le transenne penso il 90% dellla popolazione.

Io arrivo "bello bello" con la mia MTB e dopo aver avuto il permesso dai vigili di passare nel bel mezzo del circuito (perchè per tornare a casa ero quasi obbligato a passare di lì) decido di fare una bella PENNA. :-?
Fatti quasi un centinaio di metri sul posteriore, un bambino si è messo ad urlare "Guarda quello , guarda quello!".
Io GASATO ALLA GRANDE ho voluto esagerare e, nel tentivo di cambiare rapporto per via di una leggera pianura, ho lisciato la leva del freno posteriore e sono caduto sulla schiena (perchè avevo gli sganci rapidi).
Sdraiato a terra non sono neanche riuscito a sganciare i pedali così il tipo della sicurezza è venuto a sbandierarmi vicino nel caso fossero passati dei corridori.

VOLEVO SPROFONDARE per la figura di melda colossale davanti a tutto il paese!!!

In Gassino non sono più uscito in bici per almeno 2 settimane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo