Che figura?

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Salve mi chiedevo quale è la figura di mer.. piu grande fatta dai forumendoli in Mtb o corsa? Inizio con la mia.Mi trovavo alle prese con la mia prima bici da corsa con gli attacchi tipo spd, il gruppo di ciclismo si ferma per bere a una fontanella, ed io con fare sicuro arrivo al bordo del marciapiede e davanti a tutti, non riesco a staccare i pedali e casco tipo fantozzi :oops: di lato che fighiura....... Anno riso per tutto il traggitto di ritorno, e quel giorno eravamo andati al mare:cry:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io ho avuto un'esperienza simile alla tua, con gli spd della mtb vecchia.
Bike appena ritirata, stavo andando a casa dal negozio e non avevo regolato la durezza degli sganci che erano rimasti durissimi.
Al primo stop faccio per sganciare il piede e un po' perchè inesperto nell'uso dei pedali automatici, un po' perche come anzidetto erano mal regolati... il piede non si sgancia e cado da fermo come una pera matura con bike che fortunatamente mi cade addosso senza farsi nemmeno un graffio.
Dietro avevo una macchina con una signora che stava morendo dal ridere!:oops:
Ciaooo.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Le prime volte che usavo gli Spd è capitato anche a mè di volare.. Mi sono fermato vicino a un palo, per aspettere amici che erano rimasti indietro, pensando di appoggiarmi al palo senza sganciare... Sono caduto come un pollo dal lato opposto mentre gli altri arrivavano.. A distanza di quasi un anno capita che me lo ricordano ancora...:smile: :smile: :smile:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Penso che sia una cosa successa a chiunque usi i pedali a sgancio, a me accade ancora puntualmente ogni tanto, l'ultima volta il 4 gennaio scorso, fortuna che ero praticamente solo... =P
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
anche a me è capitato di cadere con gli spd.. ma ero in casa!
la figura di merd.. + grande k ho fatto in bici è stata un giorno quando stavo andando normalmente sul marciapiedi ed esce di casa una (la conoscevo anche xkè era nella classe di fronte alla mia.... ah, era una gran gnocca....) poi, quando esce di casa, mi giro a guardarla e........................................................................................................................ centro in pieno un cazz... di palo!!!!!!!!!! e lei si gira e mi chiede se era tutto a posto......... volevo sprofondare!!!!


ciauz
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ciao a tutti!
Bene, anch'io racconto la mia miglior prodezza :mrgreen: di circa 8 anni fa.
Esco di casa, inforco la mtb, aggancio un pedale, mi do una spinta per agganciare pure l'altro, monto in sella,... do un'occhiata veloce per vedere se l'aggancio riesce... ed infine mi spalmo sul cofano della panda di un mio vicino di casa, parcheggiata a nemmeno 10 metri in linea retta da dove son partito ma evidentemente ero molto sovrappensiero :-? .
La velocità era ridottissima e nè io nè l'auto ci siam fatti niente. L'unico testimone della scena è stata mia madre che evidentemente s'è subito sganasciata dalle risate
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Davanti ad un gruppo di marmocchi... Derappata... la ruota slitta più del dovuto... e il mio sedere finisce in terra... caduta sulle chiappe... seduto... come un idiota... dietro i marmocchi c'erano 5 belle ragazze... CHE FIGURA D MELMA!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Di recente in bici non me ne vengono in mente (a parte qualche caduta causa spd ma ero da solo!).
Da giovane in piena piazza alle 17 circa con il ghiaino derapatona e volo per terra:zapalott: ...gli amici giù a ridere e io che cercavo di fare l'indifferente ignorando sghignazzamenti dei presenti....
Alle superiori un tipo in motorino arriva sparato all'entrata, alle 08 della mattina (il top come affollamento di studenti e insegnanti), caccia la solita frenata e... bum giù per terra. La sua fortuna era che aveva il casco e non lo ha tolto così non si è fatto riconoscere...:mrgreen: !!!!
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
niente in confronto alla mia..15 anni, tutta la mia compagnia presente, tra cui 4 fighette nuove, impenno con una delle mie prime mtb e quando sono su si tranciano si netto le forcelle e se ne vanno con ruota fino alla lunghezza della guaina del freno, cado di petto ma con le mani mi risparmio la faccia..che figura di m....!ma le 4 mi hanno poi un po consolato!!!bei tempi :zapalott:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il meglio è un caro amico che vive a Roma... una gran persona... sia come stazza che come spirito e intelleto.
Risale ai tempi in cui facevo XC... Almeno 7 anni fa...
Piena estate.
Escursione di gruppo con alcuni turisti e ospiti vari.
A metà salita il gruppo è sfaldato. Anche perchè non tutti sono abituati alla nostra canicola.
Io ero negli ultimi con altri due bikers.
Uno dei due osserva che nell'aria aleggia un certo tanfo di animale in via di putrefazione.
Arrivati in cima. Il gruppo si riunisce.
Maurizio, l'amico di cui vi ho parlato prima, fa un peto involontario...PRRR...è imbarazzatissimo.
Uno dei due che era con me esclama:
"MA ALLORA NON ERA ODORE DI CADAVERE!"
E tutti comprendemmo.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
A PIEDI: la sera dell'ultimo dell anno mi trovavo per le vie di città alta a Bergamo (dove hanno fatto la townhill). Ad un certo punto ci siamo trovati dietro ad una donna con un fondo schiena :zapalott: .
Allora faccio ad un mio amico:"ma quella non è tua zia???"
..e il mio amico:" ...mmmm mi sembrà perchè?"
..e io:" sai, l'ho riconosciuta dalle chiappe....":mrgreen:
Solo in quel momento mi sono accorto che a fianco del mio amico c'era sua cugina (la figlia delle chiappe in questione) che mi guardava in malo modo.:-(( :-(( :-((
A questo punto mi sono defilato e ho lasciato al mio amico il compito di salutare e fare gli auguri....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
IN MOTORINO: quando avevo 15 anni mi presentai alla festa dello sport del mio paese (un paese piccolo per cui tutta la gente era li!) armato del mio Garelli 50cc. elaboratissimo (faceva i 65km/h).
Un acquazzone estivo aveva riversato litri e litri di acqua nel campo in cui era stata allestita la festa.
C'era un campo davanti alla pista da ballo (in quel momento fortunatamente mezza vuota) e io ho pensai bene di andare a fare un po il fiKo in mezzo a quel campo...
Fatto sta che come inclinai il motorino per fare una curva come i motociclisti "veri" finii in mezzo al fango e, senza nemmeno alzare la visiera del casco, raccolsi il motorino e skizzai a casa (e li rimasi per tutta la sera).
La parte piu divertente è che prima del fattaccio ero completamente vestito di Bianco per cui vi lascio immaginare l'effetto cromatico dopo il botto.

PS Se non vi ha fatto ridere apprezzate almeno l'uso dei verbi al passato remoto (per un bergamasco è quasi impossibile: non coniughiamo tutto al passato prossimo:-? )
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
credo di essere nel top ten delle figuaracce tutto è accaduto nel 2006 alla g.f. elba ovest,dopo aver fatto tutta la gara arrivato all'arrivo ho avuto un immagine nel cervello un biker che impennava ,ho provato anchi'io ho percorso circa 5 merti con la ruota alzata e di traverso ,ho sentito anche qualcuno che gridavo BRAVO poi o perso i sensi dalla stanchezza e mi sono ribaltato,troncando la sella (GOBI),non sono riuscito ad rialzarmi da solo causa crampi un tecnico della winning time mi ha alzato e fatto tagliare il tra guardo,poi mi ha accompagnato all'ambulanza(un MESE di STOP causa dolori alla Schiena) chiaramente lo speaker della manifestazione a commentato tutto l'evento con il suo impianto da 1000watt.:-((
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono a lavoro con gente davanti e "casualmente" stavo leggendo il post....beh, per un pò mi hanno guardato strano a causa degli sghignazzamenti che facevo!!!!!!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Siete tremendi!!!!!
Bikerluca e coollyo, la vostra è veramente da paperissima!!!!!!! :mrgreen::))):
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io ho "tamponato" un Apecar parcheggiato a bordo strada mentre procedevo in salita con la testa fra le nuvole. La ruota della bici si è letteralmente incastrata sotto il cassone, il posteriore della bici si è alzato dal suolo e per un attimo ho avuto la sensazione che sarei finito nel cassone stesso. Nei paraggi però non c'era nessuno, e soprattutto non c'era il padrone del mezzo! :via!:

Un mio amico, passando di fronte al classico posto dove si riuniscono i teenagers del paese, pensa bene di fare lo scattone alla Cipollini in piedi sui pedali. Peccato che una delle due pedivelle si stronca in due e lui finisce lungo e tirato sull'asfalto sotto gli occhi del pubblico esterefatto :))): .
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Anni fa imbocco per tornare a casa una via con all'angolo un bar pieno di gente all'esterno. Davanti un'enorme pozzanghera (aveva appena piovuto). Decido di entrarci dentro a velocità sostenuta.
Sotto il pelo dell'acqua c'erano i binari del tram. La ruota davanti ci si infila e senza capire cosa stia succedendo cerco di riprrendere il controllo del mezzo fino all'inevitabile cappottone in avanti dentro 3cm di acqua piovana.
Ritrovatomi seduto, mentre guardo la folla sbigottita e già col sorrisetto, mi piomba in testa la bici che nel frattempo aveva fatto mezzo giro per aria. A quel punto è scoppiato il boato di risate....:zapalott:

Un'altra volta stavo transitando su un larghissimo marciapiedi e nel cambio da luce ad ombra non ho visto che in ombra c'era una bella lastra di ghiaccio. Ero in piedi sui pedali ed in 1nanosecondo mi sono ritrovato ribaltato di lato per terra. Con un mano graffiata ed un dolore lancinante (ero senza guanti, chi è mai caduto sul ghiaccio senza sa di cosa parlo...).
Un pedone che era lì accanto e avanzava strisciando i piedi "modello pattine" mi dice: "Son proprio contento. I marciapiedi sono per i pedoni".
Se non fosse stato per il dolore gi avrei tirato dietro la bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo