Che fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho prenotato una Cannondale f29 carbon 3. Prima di versare l'acconto (cosa che ho fatto domenica scorsa) la data di arrivo della bici era fissata per entro dicembre, slittata dopo un paio di giorni a metà gennaio, e dopo aver versato l'acconto ieri il rivenditore mi chiama dicendomi che la bici sarebbe arrivata a metà febbraio.
Francamente mi sento un po' preso in giro. Domenica, quando ho versato l'acconto, mi sono fatto assicurare che la bici sarebbe arrivata a metà gennaio.
Domani vado di persona a sentire. Per telefono ho detto al rivenditore che ci avrei pensato, ero anche a lavoro e non potevo stare 2 ore al telefono.
Ma secondo voi cosa devo fare?
Un mese mi sembrava già tanto, due sono improponibili.
Non prendo più la f29?
Per l'acconto come si fa?
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Fatti restituire il tutto. E' ora che la smettano di promettere mari e monti solo per l'acconto e poi scaricano sempre il barile verso il grossista. Il tuo negoziante doveva solo fare una cosa..."perdere 2 minuti" e chiamare l'importatore per avere la conferma della consegna.
Noi, però dobbiamo imparare a farci consegnare il contratto della vendita con scritto(e credimi è vincolante per il venditore) la data della consegna!!!
Non arriva in quella data? Bene, io acquirente, secondo la legge ho la possibilità di recidere il contratto, pretendendo anche la restituzione della caparra maggiorata del 100%!!!
Vedresti che le cose, finalmente, cambierebbero una volta per sempre!!!

Comunque in bocca al lupo...
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Io che compro "guardo" il negoziante e nulla più. Io dò i soldi al negoziante e NON all'importatore. Se il negoziante NON è sicuro dell'arrivo della bici non fa altro che avvisare il cliente prima dell'acquisto...La correttezza è la migliore cosa nel commercio!!! Rifletteteci un pochino...
...a voi...
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo voi il negoziante me lo restituisce senza problemi l'acconto? Questo volevo intendere con la mia domanda.
Però il negoziante mi ha detto dello slittamento di un mese il giorno dopo aver dato l'acconto, quando già mi aveva detto che si era informato in Olanda da Cannondale e quando già mi avevo assicurato che la bici l'avrei avuta a metà gennaio, e simili tempistiche personalmente mi sembra una furbata.
Al limite secondo voi c'è la possibilità di ricevere un ulteriore sconto sulla bici o altri accessori?
 

Longjnes

Biker infernalis
come gestione degli ordini e delle consegne cannondale è una delle peggiori marche.
producono col contagocce, consegnano col contagocce solo per non rischiare surplus, avere costantementemente una richiesta superiore all'offerta e poter così tenere alti i prezzi anche a fine stagione e giocando sulla "fame " degli acquirenti. "Signor biker non ho qui il modello 2013 , mi arrivera solo a primavera inoltrata,... forse, in compenso ho qua un fine serie 2012 che le potrei far avere al 5% di sconto..." . inqualificabili
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Un mese mi sembrava già tanto, due sono improponibili.
Non prendo più la f29?
Per l'acconto come si fa?

Allora .. tanto gennaio e febbraio sono due mesi che con la MTB ci fai poco .. a meno che tu sia un fan del freddo/umido e magari del fango .. quindi passano in fretta.
Seconda cosa .. la Cannondale Carbon 3 F29 e' talmente bella che aspetterei anche un mese in piu' ... adoro questa bicicletta scusate! :prost:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
come gestione degli ordini e delle consegne cannondale è una delle peggiori marche.
producono col contagocce, consegnano col contagocce solo per non rischiare surplus, avere costantementemente una richiesta superiore all'offerta e poter così tenere alti i prezzi anche a fine stagione e giocando sulla "fame " degli acquirenti. "Signor biker non ho qui il modello 2013 , mi arrivera solo a primavera inoltrata,... forse, in compenso ho qua un fine serie 2012 che le potrei far avere al 5% di sconto..." . inqualificabili

Bah, secondo me non valgono nemmeno i soldi che costano.
 

Longjnes

Biker infernalis
Bah, secondo me non valgono nemmeno i soldi che costano.
su questo non mi pronuncio, sicuramente sono bravi a sponsorizzare, visto che non c'è una rivista senza un paio di pg di pubblicità cannondale.
ovvio, tutte cose che finiscono nel listino.
poi sono anche bravi a blindare il cliente. ti danno la bike con ruote cesso e componenti medio-bassi, ti fai le ruote nuove, attacco in carbonio, metti la lefty carbon, e poi quando ti sei stancato della bici, solo un altra cannondale puoi prendere....
per onestà va detto che molti proprietari si affezionano al marchio e sostengono che sia la migliore bike al mondo, quindi probabilmente le bici sono valide.
però per me viene prima il principio
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Io che compro "guardo" il negoziante e nulla più. Io dò i soldi al negoziante e NON all'importatore. Se il negoziante NON è sicuro dell'arrivo della bici non fa altro che avvisare il cliente prima dell'acquisto...La correttezza è la migliore cosa nel commercio!!! Rifletteteci un pochino...
...a voi...

La correttezza nel commercio non esiste! Esistono gli interessi di chi vende come di chi compra.Bisogna solo cercare di soddisfarli entrambi al meglio.
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
se e un negoziante corretto di deve restituire la caparra, e secondo me non sentirti neanche vincolato a prendere un' altra marca di bike che tratta lui, nella peggiore prendi i TUOI soldi indietro ciao grazie e amici come prima . per i tempi di consegna cannondale e assurda ma bastava che faceva una telefonata davanti a te o consultava il sito ( loro ) e sapevi subito il tempo di consegna. se proprio vuoi cannondale e subito magari trovi qualcuno che ha qualcosa in pronta consegna ( difficile ) ma tentar non nuoce . io per il gesto lo saluterei ma io sono particolare !!!
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ma questo negoziante non ti vuole restituire la caparra?
Perchè mi sembra che si voglia fare un processo alle intenzioni!
Aspettiamo di sentire come evolve la cosa prima di dare giudizi affrettati.
Io sono nel commercio e quando leggo "bastava guardasse sul pc o facesse una telefonata..." mi girano i maroni!!!
Poi magari questo venditore è un pezzo di m....ma aspettiamo di esserne certi.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
come gestione degli ordini e delle consegne cannondale è una delle peggiori marche.
producono col contagocce, consegnano col contagocce solo per non rischiare surplus, avere costantementemente una richiesta superiore all'offerta e poter così tenere alti i prezzi anche a fine stagione e giocando sulla "fame " degli acquirenti. "Signor biker non ho qui il modello 2013 , mi arrivera solo a primavera inoltrata,... forse, in compenso ho qua un fine serie 2012 che le potrei far avere al 5% di sconto..." . inqualificabili
grandi in cannondale
 

kayser 10

Biker superis
diciamo pure che è un problema di molte marche, ma peggio dei negozianti, che prima vendono e poi si informano. un conoscente ha ordinato una trek, la consegna da inizio dicembre è slittata a gennaio, sempre se non slitterà ancora. che gente!!
fatti tornare i soldi e cerca una altro rivenditore che che abbia la bike in casa
 
A

Antiruggine

Ospite
Secondo voi il negoziante me lo restituisce senza problemi l'acconto? Questo volevo intendere con la mia domanda.
Però il negoziante mi ha detto dello slittamento di un mese il giorno dopo aver dato l'acconto, quando già mi aveva detto che si era informato in Olanda da Cannondale e quando già mi avevo assicurato che la bici l'avrei avuta a metà gennaio, e simili tempistiche personalmente mi sembra una furbata.
Al limite secondo voi c'è la possibilità di ricevere un ulteriore sconto sulla bici o altri accessori?


Non preoccuparti. Chiedilo indietro con fermezza, altrimenti chiami i carabinieri ed hai risolto.
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
a qualcuno puo girare i maroni perche la vede da venditore ma anche all' aquirente potrebbero girare . nel messaggio non voglio dare colpe o accusare. il venditore a specificato un mese ok aspetto se l' arrivo della bike slitta non vedo perche devo continuare ad aspettare un prodotto che magari arriva chissa quando. poi in ogni caso ci sono leggi che tutelano sia chi vende sia chi compra. detto questo a volte bisogna solo usare il buon senso. senzaltro potrà capitare che qualcuno non sarà contento o per una lunga attesa o per una mancata vendita .
parlo di telefonate o pc sul sito perche quando ho cercato di prendere una flash 3 2013 il mio rivenditore a fatto una telefonata, guardato due cose sul pc e mi ha detto , non ce ne sono disponibili , se vuoi ne prenoto una ( previo caparra ) e quando arriva ti chiamo. puo essere fine dicembre come marzo. detto questo mi sono comportato di conseguenza e ho preferito cambiare marca sia per disponibilita di averla subito sia di prezzo visto che quest'anno le finanze sono basse .
saluti a tutti Riccardo
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiedi fermamente di restituire l'acconto e vai a prenderla dove ne hanno in pronta consegna. Credo che con qualche telefonata risolvi.....ne ho viste disponibili qui in Veneto settimana scorsa
 

Classifica mensile dislivello positivo