Che fare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
E' inutile fasciarsi la testa prima del tempo, senti domani cosa ti dice...se non vuoi aspettare fatti ridare i soldi oppure guarda per un'altra bike.

Immagino che avrà altri marchi o magari qualcosa in casa su cui fare anche uno sconto maggiore.

Se invece ami solo cannondale e non vuoi cambiare marchio aspetti.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
A parte quelli che vogliono fare i furbi che spero non siano molti,fare telefonate o guardare il pc non serve a molto,se la merce è in pronta consegna ok ma se come data è avanti tipo 10 gennaio,quella è la data che ti comunica il negozio,poi dopo qualche giorno sempre dal sito la spostano di un altro mese,e così via.
Sono certo di questo perchè il mio negoziante chiedendogli qualche preventivo mi ha avvertito che Specialized su certi modelli gli dava fine Gennaio ma lui per esperienza non me la assicurava neanche per Marzo.

Non è solo un problema di prodotto tipo costruzione telai a scarseggiare ma che fa ritardare le consegne è la componentistica,pensate che nelle bdc è uscito il nuovo Shimano Dura Ace di2 11v ,la Trek ha a listino un modello con quel gruppo che il negozio ha prenotato a Settembre,consegna prevista Dicembre,poi Febbraio,poi Aprile e adesso,data da destinarsi.Shimano DuraAce di2 11v introvabile.
Essendo che le bici sono dei minestroni di componenti è sufficiente che un prodotto sia in ritardo che blocca le consegne di un determinato prodotto.
 

inovix

Biker popularis
28/2/12
59
0
0
Grosseto
Visita sito
Se ami Cannondale, bhe fai un sacrificio e aspetta, certo che i tempi di consegna sembrano dati a casaccio. Il mio rivenditore chiamò il magazzino credo dell'importatore dicendogli che ero interessato ad una f29 c3 taglia M, vista la disponibilità chiese di bloccarla e in 7 giorni sono riuscito ad averla. Basterebbe più dialogo tra gli intermediari.
 

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri sono andato e il rivenditore mi ha detto che mi avrebbero ridato l'acconto e che si sarebbe informato meglio riguardo ai tempi di consegna, così da darmi una certezza. Poco prima mi chiama e mi dice che qualcuno ha rinunciato alla bici che voglio e quindi questa bici disponibile passa a me. Mi dovrebbe arrivare a inizio gennaio. Domani mi deve dare conferma, comunque sono quasi certe queste tempistiche.
Ci spero, spero.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Ieri sono andato e il rivenditore mi ha detto che mi avrebbero ridato l'acconto e che si sarebbe informato meglio riguardo ai tempi di consegna, così da darmi una certezza. Poco prima mi chiama e mi dice che qualcuno ha rinunciato alla bici che voglio e quindi questa bici disponibile passa a me. Mi dovrebbe arrivare a inizio gennaio. Domani mi deve dare conferma, comunque sono quasi certe queste tempistiche.
Ci spero, spero.

va sempre a finire così,quando pensano di perdere una vendita o trovano un cliente abbastanza incazzato si smuovono mari e monti poi le bici saltano fuori dal nulla...:cucù:
 

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se domani mi da conferma poi mi faccio scrivere sul documento di vendita (quello che mi ha dato per la caparra e con scritto l'accordo economico trovato) la data di consegna, perchè a occhi e per esperienza le strane coincidenze non mi convincono.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Perdonami,ma se ti fidi poco perchè non cambi negozio?

quoto in pieno,non capisco perchè ti metti nelle mani di una persona di cui non ti fidi.io mi servo in un negozio dove so che quando chiedo una cosa me la danno che va bene per me,qualora si rompa o non sia giusta per me me la cambiano senza bisogno di contratti,scontrini o pezzi di carta.quando non c è la fiducia ,la correttezza e la sincerità il rapporto cliente-venditore per me è finito.te lo dico da commerciante,se i miei clienti non si fidassero di me andrebbero altrove.
 

Antonio91

Biker popularis
26/7/12
59
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sì, avete ragione. Però la bici me la danno a 2300 euro invece che a 2800, compresi anche degli accessori. L'altro negozio Cannondale di Reggio Emilia diceva che la Flash carbon 3 di listino costava 2999 euro e che me l'avrebbero data per 2700, quindi...
Alla fin fine non è che non mi fidi del negoziante, è solo per mettere tutto nero su bianco.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
secondo me non è solo un problema del negoziante, o meglio, il problena deve essere diviso tra negoziante, rappresentante e ditta(o importatore).A volte,sempre secondo il mio parere,si crea una sorta di canale privilegiato del rappresentante o della ditta verso certi rivenditori che probabilmente fanno più "numeri"... ti senti dire che devi aspettare magari più di un mese, poi senti che da altre parti le bici arriva in una settimana.Dopo ti trovi anche certi negozianti che il rappresentante lo sentono una volta la settimana e non sono in grado di fare gli"scassa palle" per farsi sentire....non voglio offendere nessuno e questo è solo il mio modestissimo parere, non sono un negoziante ma ho lavorato in un centro commerciale come addetto al reparto articoli sportivi....cavolo, di grane coi clienti ne ho sempre avute e i raprresentanti li sentivo praticamente un giorno si e uno no magari anche con il cliente presente e non dicevo "giovedi lo sento" magari il lunedi mattina...:celopiùg:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Sì, avete ragione. Però la bici me la danno a 2300 euro invece che a 2800, compresi anche degli accessori. L'altro negozio Cannondale di Reggio Emilia diceva che la Flash carbon 3 di listino costava 2999 euro e che me l'avrebbero data per 2700, quindi...
Alla fin fine non è che non mi fidi del negoziante, è solo per mettere tutto nero su bianco.

Ho appena preso la Scalpel da Max,tu dove l'hai ordinata la tua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo