Che cosa ci si fa esattamente con una all Mountain ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
In che senso ti aspettavi che facesse più strada? Al di là delle geometrie del telaio ed escursione degli ammo devi vedere diametro ruota, tipi di copertoni e il tipo di cambio che hai? E quanti km fai, dove e in quanto tempo?
Con una All Mountain puoi andare ovunque e fare di tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: Orso yoghi

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Voi per cosa la usate ?

Se la domanda è seria, la uso per arrampicarmi su colli e montagne e poi scendere a cannone per quanto le mie scarse capacità mi consentono, tutto su sentieri e mulattiere.

Se la domanda non è seria ... beh, mi piace buttare via i soldi.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ci fai qualsiasi percorso tu voglia fare , il limite di una moderna am è solo chi ci sta' sopra e crede che la biga faccia le cose al posto suo...

esatto sento gente parlate di 170mm di escursione come se dovesse fare chissa cosa.....manco fossero dei fenomeni in discesa poi con bici trail o da AM fanno percorsi cross country o poco piu.
tempo fa ho visto un ragazzo con una front xc scendere a cannone da una discesa che alcuni di questi fenomeni manco con una DH sarebbero scesi
la tecnica prima di tutto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esatto sento gente parlate di 170mm di escursione come se dovesse fare chissa cosa.....manco fossero dei fenomeni in discesa poi con bici trail o da AM fanno percorsi cross country o poco piu.
tempo fa ho visto un ragazzo con una front xc scendere a cannone da una discesa che alcuni di questi fenomeni manco con una DH sarebbero scesi
la tecnica prima di tutto

Hai ragione , la tendenza di pensiero è :" non ci riesco a fare una cosa , con una bike più spinta sicuramente ci riesco "
Mentre invece dovrebbe essere " faccio una cosa , ma con una bici più spinta potrei farla più velocemente "

Io ho cambiato progressivamente escursione e tipologia quando all'aumentare della velocità, finivo a pacco e dovevo girare con sag del 10% non spingendo al massimo , non quando non riuscivo a fare un percorso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo