Che cosa ci si fa esattamente con una all Mountain ?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io invece credo che se uno e' molto impedito e alle prime armi la bici con geometrie e sospensioni generose aiuta all'inizio, la tecnica poi si puo' migliorare. Non e' un delitto insomma fare cose semplici con bici spinte, importante e' sapere che poi si paga un prezzo e da pedalare la bici diventa piu' faticosa.
Non hai torto...
...ma poi però c'e' un rischio , perché un principiante dovrebbe spingersi oltre nella tecnica se vede che affidandosi alla bike ottiene l'immediato risultato del superare un problema ?
 
  • Mi piace
Reactions: Orso yoghi

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.742
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
Parlo ovviamente per esperienza personale di guidatore mediocre, ma personalmente non avessi un giorno comprato per incompetenza una bici che x l'epoca era da freeride sarei rimasto a fare i soliti percorsetti xc ,xche' manco concepivo di fare nemmeno una qualunque discesetta dall'argine del fiume con la bici classica, mi atterriva pure quella. Con la bici che perdona ho cominciato a prenderci gusto e a migliorare alzando il livello progressivamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io con la mia Am, pedalando su salite con 6,7% di pendenza con rapporti e frequenza che non posso svelare sono riuscito a generare energia dall'acqua della borraccia tramite la fusione a freddo.......
 
  • Mi piace
Reactions: balucang

Orso yoghi

Biker novus
12/2/20
13
2
0
45
San Vittore
Visita sito
Bike
Specialaized stumpjumper
Anche io posseggo un All Mountain, è una bici molto versatile e ottima per pedalare in salita, nei percorsi misti e ti ci puoi divertire anche nei sentieri in discesa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo