Che cos'è il freeride?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Freeride per me è fare un mare di discese nei posti più assurdi e poi festeggiare l'evento e gli scampati pericoli andando a mangiare bollito innaffiato con cabernet!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
#36 : Qualsiasi discussione sul Freeride e' una perdita di tempo.

#37 : E' meglio una discussione sul Freeride che sul fallo vistoso al 33° della ripresa.

#38 : Il Freeride puo' essere di destra, di sinistra o di centro (aka capottamento, che di solito e' quello che esce meglio in fotografia). L'importante e' rialzarsi con le proprie gambe.

#39 : L'arbitro Moreno non potra' mai essere un freerider.

#40 : Omissis

(The end)

Gnap
(o )Beta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
#36 : Qualsiasi discussione sul Freeride e' una perdita di tempo.

#37 : E' meglio una discussione sul Freeride che sul fallo vistoso al 33° della ripresa.

strepitosa l'implicazione sillogistica!
2029.gif
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
E seppur con ritrosia, alla fine ho potuto constatare sulle mie stanche ossa che anche andare solo in discesa non è questione di pochi neuroni e atteggiamenti, ma è realmente faticoso.
I grafici del cardiofrequenzimetro sono la prova provata del mio experimentum crucis (senza contare mani doloranti, lividi all'interno delle gambe e la schiena che ti si accartoccia come dopo 3h di equitazione).


Anche se ripetitivo..Ottimo articolo, soprattutto mi piace questa parte perchè mi fa ricordare i tempi quando giravo in moto (cross) che tutti i miei amici dicevano: "vabbè che ci vuole tanto basta che acceleri..." e io rispondevo "Sali tu e vediamo se resisti 15 minuti" e poi li (odiavo) quando mi dicevano MA SEI TUTTO SUDATO....mah!:medita: .Riconfermo la tua tesi cioè, di provare prima di criticare e/o dare buoni consigli!:celopiùg:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Cos'è il Freeride???

L'ho provato qualche tempo fa...

In una pineta in discesa fuori da sentieri tracciati...
Gradone dopo gradone arrivo su un terrapieno e subito dopo a piombo il muro di cinta di un cimitero.
Per poco non mi liberavo anche dell'anima...

Più FREE di così......
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
freeride: girare come/dove ti pare. libertà di essere ed esprimersi in qualsiasi disciplina senza dogmi. la rincorsa al FREERIDE inteso come trend tradisce l'accezione originaria, oggi nel ns. sistema sociale ha un costo ergo anke raidare diventa moda/movimento, ma la puzza, il sangue, il fango, qke rottura alla fine del ns. raid ci riporta all'origine del significato di quello ke inseguiamo e ci ritroviamo al fianco, intorno. infondo qllo ke ci accomuna VERAMNENTE è la gioia che ci percade cmq alla fine di ogni raid. Se tutto qst deve avere un nome, bene meglio di FREERIDE non credo possa eseere
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
freeride: girare come/dove ti pare. libertà di essere ed esprimersi in qualsiasi disciplina senza dogmi. la rincorsa al FREERIDE inteso come trend tradisce l'accezione originaria, oggi nel ns. sistema sociale ha un costo ergo anke raidare diventa moda/movimento, ma la puzza, il sangue, il fango, qke rottura alla fine del ns. raid ci riporta all'origine del significato di quello ke inseguiamo e ci ritroviamo al fianco, intorno. infondo qllo ke ci accomuna VERAMNENTE è la gioia che ci percade cmq alla fine di ogni raid. Se tutto qst deve avere un nome, bene meglio di FREERIDE non credo possa eseere

#41 : Freeride e' scrivere lentamente. :-) Possibilmente evitando forme gergali sconosciute ai meno smaliziati o ai retrogradi quali il sottoscritto (ad esempio: "percade" ?).

Gnap
(o )beta
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
"pervade" credo esprima pienamente la sensazione di pienezza data dal contatto con la natura, con noi stessi: il ritmo costante del 32/34 in salita, la visione piena dell'orizzonte qnd sei in quota, l'adrenalina ke pompa in discesa, la leggerezza data dalle sospensioni ai ns. arti. FREERIDE
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
"pervade" credo esprima pienamente la sensazione di pienezza data dal contatto con la natura, con noi stessi: il ritmo costante del 32/34 in salita, la visione piena dell'orizzonte qnd sei in quota, l'adrenalina ke pompa in discesa, la leggerezza data dalle sospensioni ai ns. arti. FREERIDE

#42 : Freeride e' scrivere nn un msg qui cm se fss in chat. :-)

Ciass
(o )Beta
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
interessante ma anacronistico, o meglio pavesa le ragioni ke hanno portato ognuno di noi sulla cima di una montagna. "fratello" per come la vedo significa un compagno di salita/discesa, la camera d'aria ke ti viene data qnd sei rimasto senza, il soccorso prestato/ricevuto qnd ti fai male. la mtb ha quel senso, il freeride può esserne l'evoluzione
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo