• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che casco usi

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito

Io consiglio di cambiarlo ogni 2 anni se lo si usa 3 o più volte alla settimana, in altri casi ogni 3 anni va bene. Non ha senso lesinare su un casco, il casco anche se non usato ha un vita ben precisa. Se proprio lo si usa poco (ma tipo una volta alla settimana) e non ha mai preso botte al massimo 5 anni, dopo secondo me è da buttare.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Causa forza maggiore e quindi vista la circonferenza cranica da 65/66 cm , uso l'unico casco che mi entra in testa e cioè quello da XC, però mi piacerebbe un integrale per l'inverno e le discesone
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Un normalissimo Bell Crossfire da xc.
Non posso pensare ad usare nulla di più "pesante": già con questo sudo come un maiale ed alla prima "arietta" arrivano subito mal di testa e di collo.
A volte sono costretto a toglierlo, asciugarmi testa e collo e legarlo al manubrio.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Uso un Bell Delirium.
Mettete tutti il casco ragazzi!! Purtroppo vedo spesso sopratutto gli stradisti che non lo usano!
La scorsa settimana un mio amico e stato investito ed ora e' in ospedale conciato davver male, se non avesse avuto il casco non so' se ora sarebbe qua'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo