Che casco usi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Integrale quasi sempre... d'estate spesso lo scodello tipo street.. ma di quest'anno troppi rovi , usarlo significa sfregiarsi automaticamente il viso...
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Io uso casco da XC. E lo metto sempre, anche quando magari faccio solo 10 km. Non si sa mai... Non capisco invece quelli che se lo tengono attaccato al manubrio della bici quando vanno in pianura e in salita e quando invece affrontano una discesa se lo mettono.... :nunsacci:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Come fai ad avere questa insana certezza che a te non serva? Secondo me andrebbe indossato sempre, a prescindere dai tipi di giri che si fanno. La scorsa estate, dopo un giro di circa 50 Km, sono caduto, a mò di sacco di patate (quindi come si suol dire "a peso moroto") in garage, ho sbattuto violentemente l'anca sul pavimento ed ho avuto dolore per un paio di mesi. Con questo vorrei soltanto farti capire che al posto dell'anca avrei potuto sbattere la testa, ed ero nel mio (amato) garage!!
Poi, OVVIAMENTE, ognuno fa ciò che vuole ma, magari, i consigli degli "amici" qualche volta sono utili.
Ciao!!

pienamente d'accordo .
io le 2 peggiori cadute l'ho fatte in situazioni veramente impensabili e per fortuna avevo il casco.
1 volta nell'asfalto su un tornante in discesa ...avevo la gomma a terra per una foratura (non me ne ero accorto) ho perso avantreno e sono andato in terra come un ebete... guardrail sfiorato per un soffio
la seconda sono caduto su una strada bianca legg in discesa ...mentre tranquillamente guidavo con sufficienza, un leggero smottamento ha iniziato a farmi saltellare la bici sino a farmi sbalzare contro un sasso e ci sono finito di testa.
agli inizi il casco lo portavo sul manubrio , per poi metterlo in discesa....

oggi lo porto sempre.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
non ho un buon rapporto con i caschi, malgrado l'indubbia necessità di portarli. durante la discesa cronometrata a cingoli sono caduto. un sasso della dimensione di una pesca, grosso modo, si è incastrato con tanta forza tra i fori che ho dovuto farmi aiutare per tirarlo via. immaginarsi i risultati senza protezione. al momento ho un rudy project zuma anche se, solo per gusto estetico, punto il met veleno.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
e c'è pure gente stolta che va ancora in giro con il casco che ha da 5 anni :smile: :smile:

Argh, da come ti sei espresso probabilmente immagino la risposta; io uso un selev alien del 2001/ 2002, è da cambiare? Mi stavo già guardando in giro perché non mi piace più, ma sicuramente non perché ci potessero essere problemi di sicurezza.
Dici che abbia un degrado strutturale così pesante?
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Non nel senso che continuo a cadere!!!:hahaha::smile:
Il casco lo metto sempre.:celopiùg:

MET VIPERA NERO
images
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Argh, da come ti sei espresso probabilmente immagino la risposta; io uso un selev alien del 2001/ 2002, è da cambiare? Mi stavo già guardando in giro perché non mi piace più, ma sicuramente non perché ci potessero essere problemi di sicurezza.
Dici che abbia un degrado strutturale così pesante?

Va bene questo?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1310149545360.jpg
    uploadfromtaptalk1310149545360.jpg
    8 KB · Visite: 40

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo