Che casco usi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Secondo voi il "datato" per un casco a cosa corrispondente? Ogni quanto dovrebbe essere cambiato? Chiaramente se non ha subito danni...
 
Un casco integro, non ha scadenza.
Se lo si cambia è perché ne vedi uno più bello oppure ne trovi uno più leggero, ergo per sfizio. Ciao
Quelli da moto vanno cambiati ogni 5 anni.... non so quelli da bici... ma temo un pò prima.... visto lo spessore minore e l'esposizione del polistirolo al sole e agenti atmosferici rispetto a quelli integrali da moto....
Poi la scadenza varia dall'uso e dalla manuntenzione del proprietario:celopiùg:
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
non lesino sulla sicurezza, quindi io il casco lo cambio ogni due anni. Tieni conto che son fuori in bici praticamente tutto l'anno, quindi ho un'esposizione agli agenti atmosferici molto alta. Con un uso meno intensivo, basterebbe cambiarlo ogni 5/6 anni. Quanti di noi tengono lo stesso casco così a lungo?
La Bell consiglia la sostituzione ogni tre anni, se teniamo conto che i costruttori devono venderli e, si parano il c... da eventuali cause, credo che sostituirlo ogni 5 anni sia più che sufficiente. Se poi lo si usa 3/4 mesi l'anno, il casco può farti una vita.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Comprato un bellissimo MET Veleno bianco, provato per 4/5 km con un sole pauroso e 33 gradi e mi da l'impressione di essere ben arieggiato, adesso un po di rodaggio e poi si passa alla personalizzazione!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
In testa ho sempre l'Urge Endur-o-Matic che lo trovo nettamente più protettivo sia di quello da XC che della scodella dato che ripara molto meglio la nuca. Se faccio giri invece dove so che c'è parecchia discesa (tipo quando faccio i percorsi del SuperEnduro) mi porto solo l'integrale e in salita non metto niente, il che mi da anche fastidio però già un casco pesa, due son troppi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo