Che casco mi compro!!!!:)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ormai da quasi una settimana vado in bici ogni giorno e mi sono accorto che tutte le volte che sto per uscire, ho la sensazione di nn essere protetto abbastanza...... sara perchè sono un motociclista, fatto sta che sento l'esigenza di avere un caschetto.
Ho guardato un pò in internet ho visto su ebay, ma i prezzi variano tra le 15 alle 100 euro circa e nn avendo esperienza nn sò che pesci pigliare.
Io appena riesco ad avere un pò di fiato in più dovrei iniziare a fare un pò di fuoristrada (cross country per il momento) e appunto nn ho la minima idea di quale casco si addice a questa disciplina.
NN vorrei spendere 100 euro, ma una cifra adeguata per avere una protezione giusta... quindi escluderei il carbonio, tanto sono abituato ad avere caschi di più di un kilo in testa, quindi anche policarbonato o fibre composite vanno più che bene;)
Cosa mi consigliate?
Se conoscete anche qualche negozio dove poterlo prendere.
La misura come la prendo?
Grazie a tutti:)
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Per la poco esperienza che ho...
ho comprato il primo casco poco tempo fa, e venendo anche io dalle moto pur avendone provati un po' tutti ti danno idea di non proteggere un tubo...! Cmq sempre meglio averlo!
Ho trovato un specialized chamonix a 34€ da un negozio vicino a casa e mi ci trovo bene!
Per il poco che ti ho detto spero di esserti stato utile!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io uso questo Bell Crossfire preso al Deca e mi trovo bene (ca. 30€)

gd-asset_14129826.jpg
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!!! il prezzo è invitante, ma dalla mie parti nn c'è un deca...
Quello è il prezzo che voglio spendere circa.
su ebay nn ce ne sono a quel livello e prezzo?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ormai da quasi una settimana vado in bici ogni giorno e mi sono accorto che tutte le volte che sto per uscire, ho la sensazione di nn essere protetto abbastanza...... sara perchè sono un motociclista, fatto sta che sento l'esigenza di avere un caschetto.
Ho guardato un pò in internet ho visto su ebay, ma i prezzi variano tra le 15 alle 100 euro circa e nn avendo esperienza nn sò che pesci pigliare.
Io appena riesco ad avere un pò di fiato in più dovrei iniziare a fare un pò di fuoristrada (cross country per il momento) e appunto nn ho la minima idea di quale casco si addice a questa disciplina.
NN vorrei spendere 100 euro, ma una cifra adeguata per avere una protezione giusta... quindi escluderei il carbonio, tanto sono abituato ad avere caschi di più di un kilo in testa, quindi anche policarbonato o fibre composite vanno più che bene;)
Cosa mi consigliate?
Se conoscete anche qualche negozio dove poterlo prendere.
La misura come la prendo?
Grazie a tutti:)

per la mia esperienza ti posso consigliare il casco che vedi nel post di @rouge.
mi sono salvato la testa da una rottura sicura causa incidente con auto, e l'ho ricomprato una seconda volta.
adeso sto provando un michelin che ho preso su ebay, che e' molto comodo e piu' caruccio secondo me visto che e' bianco come l'ho sempre voluto.
per fare fuoristrada devi badare che il casco abbia almeno:
visiera
fori per aereazione grandi o numerosi
retina parainsetti
protezione della nuca molto pronunciata che copra il collo
regolazione della chiusura micrometrica o simile
fasce di chiusura non troppo spesse
aggancio/sgancio rapido a scatto

altro non m viene ma credo sia l'essenziale
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
dove ti pare :
ebay
chainreaction
gambacicli
lordgun
bunny hope
maidirebike
shokbike
bikestop
bikestore
questo e' quello che indosso adesso:
 

Allegati

  • casco (1).jpg
    casco (1).jpg
    42,2 KB · Visite: 10
  • casco.jpg
    casco.jpg
    41,1 KB · Visite: 10
  • casco (2).jpg
    casco (2).jpg
    46,8 KB · Visite: 8

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
dove ti pare :
ebay
chainreaction
gambacicli
lordgun
bunny hope
maidirebike
shokbike
bikestop
bikestore
questo e' quello che indosso adesso:

Se può servire io ho acquisto alcune cose sia da Gamba che su Chainreaction... affidabili entrambi e nessun problema... :spetteguless:
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Per la fascia di prezzo che hai detto (mi pare di capire intorno a 30-50 euro) che io sappia i migliori - o almeno, quelli in genere più consigliati e indicati come migliori per rapporto qualità/prezzo - sono alcuni caschi della Bell (tipo Venture, Ukon, Slant, o se trovi l'affare il Variant) e della Giro (tipo l'Indicator, o l'Hex ma costa credo un po' di più). Limar fa alcuni caschi che credo rientrino nel budget, ma non ne ho mai provati e non ho mai sentito opinioni.
Su chainreactioncycles ne trovi molti, oppure prova su ebay (ebay.co.uk è piena di caschi a prezzi molto bassi)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Oggi sono andato nel sivende dove ho acquistato la bici e mi ga fatto vedere un casco della BELL abbastanza economico e leggero.....
Prezzo 35€
interni lavabili unica misura, ma niente retina e deflettore d'aria.....
domani lo prendo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo