Che casco mi compro!!!!:)

Michel

Biker ultra
Ormai da quasi una settimana vado in bici ogni giorno e mi sono accorto che tutte le volte che sto per uscire, ho la sensazione di nn essere protetto abbastanza...... sara perchè sono un motociclista, fatto sta che sento l'esigenza di avere un caschetto.
Ho guardato un pò in internet ho visto su ebay, ma i prezzi variano tra le 15 alle 100 euro circa e nn avendo esperienza nn sò che pesci pigliare.
Io appena riesco ad avere un pò di fiato in più dovrei iniziare a fare un pò di fuoristrada (cross country per il momento) e appunto nn ho la minima idea di quale casco si addice a questa disciplina.
NN vorrei spendere 100 euro, ma una cifra adeguata per avere una protezione giusta... quindi escluderei il carbonio, tanto sono abituato ad avere caschi di più di un kilo in testa, quindi anche policarbonato o fibre composite vanno più che bene;)
Cosa mi consigliate?
Se conoscete anche qualche negozio dove poterlo prendere.
La misura come la prendo?
Grazie a tutti:)

ti consiglio las squalo!!!!!!!!!!! strabello

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ma ci pedali, con quello in testa?

si :-)

con i caschi classici mi sento poco protretto (è una sola questione irrazionale)...

ho un casco da strada ma fuoristrada mi sento come senza nulla se ho giri lunghi con discese tecniche lo trovo un buon compromesso alla salita con il padellino e la discesa con l'integrale...

lo so sono malato ma sono talmente pippa che la paura di cadere è altissima

Logreq

Biker perfektus
direi che questo potrebbe andare bene

CACOLIN45.jpg

Dai scherzo..... io ho preso uno specy molto bello in saldo al 50% perchè modello dello scorso anno e pagato 40 euro stupendo se riesco ti posto anche la foto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo